Cognome Holzschuh

La storia del cognome Holzschuh

Il cognome Holzschuh ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. Il nome è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "holzschuh", che significa "scarpa di legno". Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere un produttore o un venditore di scarpe di legno.

Nel corso della storia, la famiglia Holzschuh è stata importante in varie regioni della Germania, in particolare in Baviera e Baden-Württemberg. Il primo esempio documentato del cognome può essere fatto risalire al XIV secolo, quando un uomo di nome Johann Holzschuh fu documentato in documenti storici nella città di Rothenburg.

Migrazione della famiglia Holzschuh

Nel corso dei secoli i membri della famiglia Holzschuh sono emigrati in varie parti del mondo, diffondendo il cognome in diversi paesi. Secondo dati raccolti da varie fonti, l'incidenza del cognome è più alta in Germania, con 1.201 individui che portano questo nome. Seguono da vicino gli Stati Uniti con 706 individui che portano questo cognome.

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Holzschuh si trova anche in Austria, Brasile, Canada, Svizzera, Australia, Filippine, Polonia, Svezia, Argentina, Francia, Repubblica Ceca, Gibilterra, Indonesia, Giappone , Lussemburgo e Slovacchia. Anche se in questi paesi i numeri sono più piccoli, la presenza del cognome Holzschuh dimostra la portata globale della famiglia.

Individui illustri con il cognome Holzschuh

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Holzschuh che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è Ernst Holzschuh, un fisico tedesco noto per il suo lavoro nel campo della meccanica quantistica. Un'altra figura degna di nota è Karl Holzschuh, un famoso architetto che ha progettato diversi edifici iconici a Monaco.

Oltre a queste persone, ce ne sono innumerevoli altre con il cognome Holzschuh che si sono distinte nelle rispettive professioni e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società. Da artisti e musicisti a scienziati e imprenditori, la famiglia Holzschuh ha prodotto una vasta gamma di persone di talento.

La famiglia Holzschuh oggi

Oggi, la famiglia Holzschuh continua a prosperare e a crescere, con le nuove generazioni che portano avanti l'eredità dei loro antenati. Il cognome rimane un simbolo di forza, resilienza e tradizione, riflettendo i valori e il patrimonio della famiglia.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, la famiglia Holzschuh è diffusa in diversi continenti e culture, creando una comunità diversificata e vivace di individui con una storia e un patrimonio condivisi. Il cognome funge da collegamento che collega i membri della famiglia attraverso generazioni e aree geografiche, unendoli insieme in un legame comune.

Nel complesso, la storia del cognome Holzschuh è una testimonianza dell'eredità duratura della famiglia e dell'impatto che ha avuto sulla società. Dagli umili inizi come produttori di scarpe di legno a figure influenti in vari campi, la famiglia Holzschuh ha lasciato un segno indelebile nella storia e continua a ispirare le generazioni a venire.

Il cognome Holzschuh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Holzschuh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Holzschuh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Holzschuh

Vedi la mappa del cognome Holzschuh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Holzschuh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Holzschuh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Holzschuh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Holzschuh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Holzschuh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Holzschuh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Holzschuh nel mondo

.
  1. Germania Germania (1201)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (706)
  3. Austria Austria (420)
  4. Brasile Brasile (311)
  5. Canada Canada (25)
  6. Svizzera Svizzera (12)
  7. Australia Australia (7)
  8. Filippine Filippine (4)
  9. Polonia Polonia (4)
  10. Svezia Svezia (3)
  11. Argentina Argentina (2)
  12. Francia Francia (2)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  14. Gibilterra Gibilterra (1)
  15. Indonesia Indonesia (1)
  16. Giappone Giappone (1)
  17. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  18. Slovacchia Slovacchia (1)