Cognome Jaji

Le origini del cognome Jaji

Il cognome Jaji è un nome unico e affascinante che ha origini in varie parti del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Nigeria, con un'incidenza significativa di 5272 individui che portano il cognome nel paese. Il cognome Jaji è diffuso anche in Afghanistan, con 4860 individui che portano questo nome. Inoltre, è presente nello Zimbabwe (2913), nelle Filippine (2768), in Sud Africa (1927) e in Tanzania (1033).

Il significato del cognome Jaji in diversi paesi

In Indonesia, il cognome Jaji è relativamente comune, con 826 persone che portano il nome. In India ci sono 467 persone con il cognome Jaji, mentre in Iraq sono 461. Il cognome è presente anche in Kenya (439), Malawi (366) e Iran (343).

In altre parti del mondo il cognome Jaji è meno diffuso ma comunque presente. Negli Stati Uniti ci sono 118 persone con il cognome Jaji, mentre in Inghilterra ce ne sono 127. Il cognome si trova anche in Libano (83), Pakistan (77) e Malesia (74).

L'evoluzione del cognome Jaji

Sebbene le origini esatte del cognome Jaji siano sconosciute, si ritiene che abbia avuto origine in Nigeria o Afghanistan. Il cognome può derivare da un nome personale, da una professione o da una posizione geografica. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti del mondo, con individui che portano il nome in vari paesi.

Come molti cognomi, il cognome Jaji può avere ortografie o variazioni diverse a seconda della regione o del paese. In alcuni casi, il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo, portando a diverse versioni del nome.

Il significato culturale del cognome Jaji

Il cognome Jaji può avere un significato culturale in alcune comunità o regioni. In Nigeria, ad esempio, il cognome può essere associato a una particolare tribù o gruppo etnico. In Afghanistan, il cognome può essere collegato a uno specifico clan o lignaggio familiare.

Le persone che portano il cognome Jaji possono avere un senso di orgoglio o identità associato alla loro storia familiare. Possono avere storie o tradizioni legate al cognome, tramandate di generazione in generazione.

La diffusione del cognome Jaji

Come accennato in precedenza, il cognome Jaji è presente in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza. In paesi come Nigeria, Afghanistan e Zimbabwe, il cognome è relativamente comune, con un numero significativo di persone che lo portano.

In altri paesi, come Stati Uniti e Inghilterra, il cognome è meno diffuso ma comunque presente. Le persone con il cognome Jaji potrebbero essere emigrate o trasferite in questi paesi, determinando la diffusione del nome.

Fattori che influenzano la diffusione del cognome Jaji

La diffusione del cognome Jaji può essere influenzata da vari fattori, tra cui la migrazione, la colonizzazione o il commercio. Le persone con questo cognome potrebbero essersi trasferite in paesi diversi per vari motivi, come lavoro, istruzione o legami familiari.

Anche il colonialismo e l'imperialismo potrebbero aver avuto un ruolo nella diffusione del cognome Jaji in diverse parti del mondo. Eventi storici e cambiamenti politici potrebbero aver portato alla circolazione delle persone e alla diffusione dei cognomi oltre confine.

Il futuro del cognome Jaji

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Jaji è incerto. L'incidenza del cognome può continuare a fluttuare nei diversi paesi, influenzata da fattori quali tassi di natalità, modelli migratori e cambiamenti culturali.

Le persone che portano il cognome Jaji possono svolgere un ruolo nel plasmare il futuro del nome, tramandando storie, tradizioni e valori familiari alle generazioni future. Il cognome Jaji continuerà probabilmente ad evolversi e ad adattarsi nel tempo, riflettendo le mutevoli dinamiche della società.

Nel complesso, il cognome Jaji è un nome unico e diversificato che ha una ricca storia e un significato culturale in varie parti del mondo. Rappresenta l'interconnessione di diverse comunità e il patrimonio condiviso degli individui che portano il nome.

Il cognome Jaji nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jaji, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jaji è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jaji

Vedi la mappa del cognome Jaji

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jaji nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jaji, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jaji che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jaji, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jaji si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jaji è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jaji nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (5272)
  2. Afghanistan Afghanistan (4860)
  3. Zimbabwe Zimbabwe (2913)
  4. Filippine Filippine (2768)
  5. Sudafrica Sudafrica (1927)
  6. Tanzania Tanzania (1033)
  7. Indonesia Indonesia (826)
  8. India India (467)
  9. Iraq Iraq (461)
  10. Kenya Kenya (439)
  11. Malawi Malawi (366)
  12. Iran Iran (343)
  13. Niger Niger (208)
  14. Marocco Marocco (204)
  15. Somalia Somalia (196)
  16. Inghilterra Inghilterra (127)
  17. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (118)
  18. Libano Libano (83)
  19. Pakistan Pakistan (77)
  20. Malesia Malesia (74)
  21. Macedonia Macedonia (57)
  22. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (34)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (33)
  24. Camerun Camerun (23)
  25. Australia Australia (9)
  26. Canada Canada (9)
  27. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  28. Kosovo Kosovo (8)
  29. Uganda Uganda (7)
  30. Qatar Qatar (6)
  31. Turchia Turchia (5)
  32. Kuwait Kuwait (4)
  33. Egitto Egitto (4)
  34. Yemen Yemen (4)
  35. Svizzera Svizzera (3)
  36. Svezia Svezia (3)
  37. Norvegia Norvegia (2)
  38. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  39. Italia Italia (1)
  40. Mauritania Mauritania (1)
  41. Albania Albania (1)
  42. Samoa americane Samoa americane (1)
  43. Namibia Namibia (1)
  44. Belgio Belgio (1)
  45. Brunei Brunei (1)
  46. Oman Oman (1)
  47. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  48. Germania Germania (1)
  49. Danimarca Danimarca (1)
  50. Russia Russia (1)
  51. Algeria Algeria (1)
  52. Spagna Spagna (1)
  53. Francia Francia (1)
  54. Ghana Ghana (1)
  55. Hong Kong Hong Kong (1)
  56. Irlanda Irlanda (1)
  57. Islanda Islanda (1)