Cognome Jalis

La storia del cognome Jalis

Il cognome Jalis è un cognome unico e raro che si trova in vari paesi del mondo. Ha una storia interessante e un'origine che risale a secoli fa. Questo articolo esplorerà il significato del cognome Jalis e la sua prevalenza in diverse regioni.

Origine del cognome Jalis

Si ritiene che il cognome Jalis abbia avuto origine dall'India, dove la più alta incidenza del cognome è registrata in questo paese. Deriva dalla parola hindi "Jala", che significa "luce" o "luminoso". Il cognome potrebbe essere stato dato a famiglie note per la loro intelligenza, saggezza o buona natura.

In Indonesia, anche il cognome Jalis è abbastanza comune, con un numero significativo di persone che portano questo cognome. È probabile che il nome sia stato portato in Indonesia attraverso la migrazione o il commercio indiano, poiché l'India e l'Indonesia hanno una lunga storia di scambi culturali.

Diffusione del cognome Jalis

Con il tempo il cognome Jalis si è diffuso anche in altri paesi. Si trova, tra gli altri posti, in Malesia, Pakistan, Filippine e Stati Uniti. Il cognome ha ortografie e pronunce diverse in ogni paese, ma il significato principale rimane lo stesso.

In Argentina e Francia, il cognome Jalis è meno comune ma esiste ancora in piccoli numeri. È possibile che individui con il cognome Jalis siano emigrati in questi paesi per lavoro o altre opportunità, contribuendo alla diversità dei cognomi in queste regioni.

Popolarità del cognome Jalis

Nonostante il suo numero relativamente piccolo in molti paesi, il cognome Jalis continua a essere tramandato di generazione in generazione. Le famiglie con il cognome Jalis possono essere orgogliose della loro eredità e sostenere il proprio cognome con onore.

In paesi come l'India e l'Indonesia, dove il cognome Jalis è più diffuso, potrebbero esserci riunioni o raduni familiari per celebrare l'eredità condivisa di coloro che portano lo stesso cognome. Questo senso di comunità e connessione può essere fonte di forza e unità per le persone con il cognome Jalis.

Individui notevoli con il cognome Jalis

Anche se il cognome Jalis potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo nome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Dagli accademici agli artisti, quelli che portano il cognome Jalis hanno lasciato il segno nella storia.

Uno di questi individui è il dottor Jalis Ahmed, un rinomato studioso nel campo della linguistica. La sua ricerca innovativa sull'acquisizione del linguaggio ha rivoluzionato il modo in cui comprendiamo il modo in cui apprendiamo e usiamo il linguaggio. Il lavoro del dottor Ahmed è stato pubblicato in numerose riviste prestigiose e gli è valso il riconoscimento internazionale.

Eredità del cognome Jalis

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Jalis continua ad essere presente in vari paesi e culture. Le famiglie con il cognome Jalis possono essere sparse in tutto il mondo, ma sono unite dalla loro comune origine ed eredità.

Sia che il cognome Jalis venga tramandato di generazione in generazione o adottato attraverso il matrimonio o altri mezzi, rimane un simbolo di identità e appartenenza per coloro che lo portano. L'eredità del cognome Jalis vive nei cuori e nelle menti di tutti coloro che portano questo nome unico e significativo.

Il cognome Jalis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jalis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jalis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jalis

Vedi la mappa del cognome Jalis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jalis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jalis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jalis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jalis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jalis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jalis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jalis nel mondo

.
  1. India India (558)
  2. Indonesia Indonesia (386)
  3. Malesia Malesia (138)
  4. Pakistan Pakistan (78)
  5. Filippine Filippine (53)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  7. Argentina Argentina (21)
  8. Francia Francia (15)
  9. Sudafrica Sudafrica (15)
  10. Afghanistan Afghanistan (12)
  11. Qatar Qatar (9)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (7)
  13. Brasile Brasile (2)
  14. Australia Australia (1)
  15. Bangladesh Bangladesh (1)