Cognome Jolles

La storia e il significato del cognome Jolles

Il cognome Jolles è di origine europea e ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome Joel, che è di origine ebraica e significa "Geova è Dio". Il cognome Jolles si trova prevalentemente negli Stati Uniti, Francia, Paesi Bassi, Germania, Italia e Regno Unito.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Jolles è relativamente alta, con 371 occorrenze documentate. Molte persone con il cognome Jolles hanno radici in paesi europei come Germania e Paesi Bassi, dove il cognome è più comune.

Francia

In Francia, il cognome Jolles è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con solo 76 occorrenze documentate. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome è ancora presente in alcune regioni della Francia ed è associato a individui di origine ebraica.

Paesi Bassi

Il cognome Jolles ha una forte presenza nei Paesi Bassi, con 71 occorrenze documentate. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nei Paesi Bassi prima di diffondersi in altri paesi europei. Le persone con il cognome Jolles nei Paesi Bassi possono avere antenati coinvolti nel commercio o nel commercio.

Germania

In Germania sono documentate 26 occorrenze del cognome Jolles. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Germania prima di diffondersi in altri paesi europei. Le persone con il cognome Jolles in Germania possono avere antenati coinvolti nell'industria tessile o in altri mestieri qualificati.

Italia

In Italia il cognome Jolles è relativamente raro, con solo 20 occorrenze documentate. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Italia da immigrati ebrei e potrebbe essere associato a individui di origine ebraica. Gli individui con il cognome Jolles in Italia possono avere antenati che erano commercianti o artigiani.

Regno Unito

Nel Regno Unito sono presenti 14 occorrenze documentate del cognome Jolles. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto nel Regno Unito da immigrati ebrei e potrebbe essere associato a individui di origine ebraica. Le persone con il cognome Jolles nel Regno Unito possono avere antenati coinvolti nella finanza o nel commercio.

Altri Paesi

Fuori dall'Europa, il cognome Jolles può essere trovato in paesi come Svizzera, Argentina, Brasile, Venezuela, Australia, Canada, Panama, Perù, Polonia, Russia, Uruguay, Sud Africa, Austria, Belgio, Spagna, Galles, Indonesia, Israele e Marocco, con diversi gradi di incidenza. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso la migrazione ebraica o altri eventi storici.

Nel complesso, il cognome Jolles ha una storia varia e affascinante che abbraccia più paesi e regioni. È associato a individui di origine ebraica e può essere collegato a varie professioni e mestieri. La prevalenza del cognome in diversi paesi fornisce informazioni sui modelli migratori e sugli eventi storici che hanno modellato la distribuzione globale dei cognomi.

Il cognome Jolles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jolles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jolles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jolles

Vedi la mappa del cognome Jolles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jolles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jolles, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jolles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jolles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jolles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jolles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jolles nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (371)
  2. Francia Francia (76)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (71)
  4. Germania Germania (26)
  5. Italia Italia (20)
  6. Inghilterra Inghilterra (14)
  7. Svizzera Svizzera (11)
  8. Argentina Argentina (8)
  9. Brasile Brasile (3)
  10. Venezuela Venezuela (2)
  11. Australia Australia (2)
  12. Canada Canada (2)
  13. Panama Panama (1)
  14. Perù Perù (1)
  15. Polonia Polonia (1)