Cognome Jales

Le origini del cognome Jales

Il cognome Jales ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da diverse radici linguistiche e culturali, che hanno portato alla sua ampia distribuzione. Il nome Jales si è evoluto nel tempo e ha assunto significati e varianti diversi a seconda della regione.

Brasile

In Brasile, il cognome Jales è abbastanza comune, con un'incidenza di 5375. Si ritiene che abbia avuto origine da coloni portoghesi emigrati in Brasile durante il periodo coloniale. Il nome Jales potrebbe derivare da un nome di luogo o da una caratteristica geografica del Portogallo o potrebbe essere stato dato a individui come soprannome in base alla loro occupazione o caratteristiche fisiche.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Jales ha un'incidenza di 217. È probabile che il nome abbia avuto origine da una piccola città o villaggio chiamato Jales in Portogallo. In alternativa, potrebbe derivare da una parola o frase portoghese con un significato specifico tramandata di generazione in generazione.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Jales ha un'incidenza di 138. Si ritiene che sia stato introdotto dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Il nome Jales potrebbe essere stato dato a individui filippini che hanno avuto interazioni con gli spagnoli o sono stati influenzati dalla cultura e dalla lingua spagnola.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna, il cognome Jales ha un'incidenza di 105. È possibile che il nome abbia origini anglosassoni o celtiche, oppure possa essere stato introdotto da individui provenienti da altri paesi. Il cognome Jales potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni.

Francia

In Francia, il cognome Jales ha un'incidenza di 94. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati o individui emigrati in Francia da altre regioni. Il cognome Jales potrebbe aver subito cambiamenti linguistici e adattamenti per adattarsi alla lingua e al contesto culturale francese.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Jales ha un'incidenza di 44. È probabile che il nome sia stato introdotto dai coloni europei, come i colonizzatori olandesi o britannici, che arrivarono in Sud Africa durante il periodo coloniale. Il cognome Jales potrebbe essere stato adattato alle lingue locali e alle pratiche culturali del Sud Africa.

Spagna

In Spagna il cognome Jales ha un'incidenza di 20. È possibile che il nome abbia origini arabe o latine, o che sia stato introdotto da individui provenienti da altre regioni. Il cognome Jales potrebbe aver subito nel tempo modifiche fonetiche e cambiamenti di ortografia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Jales ha un'incidenza di 19. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è comune. Il cognome Jales potrebbe essere stato adattato alla lingua inglese e al contesto culturale americano, portando a variazioni nella pronuncia e nell'ortografia.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Jales ha un'incidenza di 12. È possibile che il nome sia stato introdotto da individui di origine portoghese o olandese che si stabilirono in Indonesia durante il periodo coloniale. Il cognome Jales potrebbe aver subito adattamenti linguistici e culturali per adattarsi al contesto indonesiano.

Australia

In Australia il cognome Jales ha un'incidenza di 10. È probabile che il nome sia stato introdotto da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è comune. Il cognome Jales potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia per allinearsi all'inglese e alle norme culturali australiane.

Canada

In Canada, il cognome Jales ha un'incidenza di 5. È possibile che il nome sia stato portato in Canada da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è prevalente. Il cognome Jales potrebbe aver subito modifiche per adattarsi ai contesti linguistici e culturali inglese e francese in Canada.

India

In India, il cognome Jales ha un'incidenza di 5. È probabile che il nome sia stato introdotto da individui di origine europea, come colonizzatori portoghesi o britannici, arrivati ​​in India durante il periodo coloniale. Il cognome Jales potrebbe essere stato adottato da individui o comunità indiane e subito adattamenti linguistici e culturali.

Pakistan

In Pakistan, il cognome Jales ha un'incidenza di 5. Il nome potrebbe essere stato introdotto da individui di discendenza europea o potrebbe essere stato dato a individui pakistani che hanno interazioni con il mondo occidentale. Il cognome Jales potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia per adattarsi all'urdu o ad altre lingue locali.

Nepal

In Nepal, il cognome Jales ha un'incidenza di 2. È possibile che il nome fosseintrodotto da individui provenienti da paesi vicini, come l'India o la Cina, che hanno legami culturali o linguistici con il Nepal. Il cognome Jales potrebbe essere stato adottato da individui o comunità nepalesi e aver subito modifiche per adattarsi al contesto locale.

Germania

In Germania il cognome Jales ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Germania da immigrati o da individui che hanno legami con regioni in cui il cognome è comune. Il cognome Jales potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia per allinearsi alla lingua e alle pratiche culturali tedesche.

Algeria

In Algeria, il cognome Jales ha un'incidenza di 1. È possibile che il nome sia stato introdotto da individui di origine europea, come colonizzatori francesi o spagnoli, arrivati ​​in Algeria durante il periodo coloniale. Il cognome Jales potrebbe aver subito modifiche per adattarsi alle lingue arabe o berbere e al contesto culturale in Algeria.

Italia

In Italia il cognome Jales ha un'incidenza di 1. È probabile che il nome sia stato introdotto da immigrati provenienti da altri paesi, come Portogallo, Spagna o Francia, dove il cognome è comune. Il cognome Jales potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia per allinearsi alla lingua e alle norme culturali italiane.

Malawi

In Malawi, il cognome Jales ha un'incidenza di 1. È possibile che il nome sia stato introdotto da individui provenienti da paesi vicini, come il Mozambico o lo Zambia, che hanno legami culturali o linguistici con il Malawi. Il cognome Jales potrebbe essere stato adottato da individui o comunità del Malawi e aver subito modifiche per adattarsi al contesto locale.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Jales ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato nei Paesi Bassi da immigrati o individui che hanno collegamenti con regioni in cui il cognome è comune. Il cognome Jales potrebbe aver subito adattamenti linguistici e culturali per adattarsi alla lingua e alle pratiche olandesi.

Perù

In Perù, il cognome Jales ha un'incidenza di 1. È possibile che il nome sia stato introdotto da individui provenienti da altri paesi, come Spagna, Portogallo o Italia, dove il cognome è comune. Il cognome Jales potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia per allinearsi alla lingua spagnola e alle norme culturali peruviane.

Russia

In Russia il cognome Jales ha un'incidenza di 1. È probabile che il nome sia stato portato in Russia da immigrati o da individui che hanno legami con regioni in cui il cognome è prevalente. Il cognome Jales potrebbe aver subito modifiche per adattarsi alla lingua e alle pratiche culturali russe.

Svezia

In Svezia il cognome Jales ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati o individui che hanno legami con regioni in cui il cognome è comune. Il cognome Jales potrebbe aver subito adattamenti per adattarsi alla lingua e al contesto culturale svedese.

Il cognome Jales nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jales, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jales è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jales

Vedi la mappa del cognome Jales

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jales nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jales, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jales che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jales, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jales si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jales è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jales nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (5375)
  2. Portogallo Portogallo (217)
  3. Filippine Filippine (138)
  4. Inghilterra Inghilterra (105)
  5. Francia Francia (94)
  6. Sudafrica Sudafrica (44)
  7. Spagna Spagna (20)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  9. Indonesia Indonesia (12)
  10. Australia Australia (10)
  11. Canada Canada (5)
  12. India India (5)
  13. Pakistan Pakistan (5)
  14. Nepal Nepal (2)
  15. Germania Germania (1)
  16. Algeria Algeria (1)
  17. Italia Italia (1)
  18. Malawi Malawi (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Perù Perù (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Svezia Svezia (1)