Cognome Jilka

La storia del cognome Jilka

Il cognome Jilka è un cognome poco comune con origini riconducibili a vari paesi del mondo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da diverse regioni come India, Stati Uniti, Inghilterra, Austria, Germania, Canada, Repubblica Ceca, Singapore, Svezia, Papua Nuova Guinea, Australia, Svizzera, Cina, Italia, Malawi, Panama, Filippine e Uganda.

India

In India il cognome Jilka ha un'incidenza di 272. Le origini del cognome in India non sono del tutto chiare, ma si ritiene sia originario delle regioni settentrionali del Paese. Il cognome potrebbe derivare da un toponimo, da un'occupazione o anche da una caratteristica personale del portatore originario.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Jilka è 238. Il cognome è relativamente raro negli Stati Uniti, ma ci sono famiglie con questo cognome sparse in tutto il Paese. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da altri paesi o potrebbe provenire da famiglie americane con radici europee.

Inghilterra

Il cognome Jilka ha un'incidenza di 200 in Inghilterra. Il cognome potrebbe aver avuto origine nel periodo anglosassone oppure potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra da coloni provenienti da altre regioni. Il nome potrebbe aver subito varie modifiche nel corso del tempo, fino a portare all'odierno cognome Jilka.

Austria

In Austria, l'incidenza del cognome Jilka è 143. Il cognome potrebbe aver avuto origine dalle regioni austriache di lingua tedesca, poiché il tedesco è la lingua principale parlata nel paese. Le origini del cognome possono essere collegate a una regione specifica, a un'occupazione o anche a un soprannome dato al portatore originale.

Germania

In Germania, il cognome Jilka ha un'incidenza di 127. Il cognome potrebbe aver avuto origine da varie regioni della Germania, ed è probabile che ci siano diversi rami della famiglia Jilka sparsi in tutto il paese. Il nome potrebbe derivare da una caratteristica personale, da un'occupazione o anche dal nome di un luogo.

Canada

Il cognome Jilka ha un'incidenza relativamente bassa di 23 in Canada. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati provenienti da altri paesi o potrebbe provenire da famiglie canadesi con radici europee. Le origini del cognome in Canada non sono del tutto chiare, ma ci sono famiglie con questo cognome che vivono in diverse province del paese.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Jilka ha un'incidenza di 22. Il cognome potrebbe aver avuto origine dalle regioni di lingua ceca del paese, ed è probabile che ci siano diversi rami della famiglia Jilka che vivono nella Repubblica Ceca. Il cognome potrebbe derivare da un toponimo, da un'occupazione o anche da una caratteristica personale del portatore originario.

Singapore

L'incidenza del cognome Jilka a Singapore è 19. Il cognome potrebbe essere stato portato a Singapore da immigrati provenienti da altri paesi, oppure potrebbe provenire da famiglie con radici europee. Le origini del cognome a Singapore non sono del tutto chiare, ma ci sono famiglie con questo cognome che vivono in diverse parti del paese.

Svezia

In Svezia, l'incidenza del cognome Jilka è 9. Il cognome potrebbe aver avuto origine da regioni di lingua svedese del paese e potrebbero esserci diversi rami della famiglia Jilka che vivono in Svezia. Il nome potrebbe derivare da una regione specifica, da un'occupazione o anche da una caratteristica personale del portatore originale.

Papua Nuova Guinea

Il cognome Jilka ha una bassa incidenza di 8 in Papua Nuova Guinea. Le origini del cognome in Papua Nuova Guinea non sono del tutto chiare, ma è possibile che il cognome sia stato introdotto nel paese da immigrati provenienti da altre regioni. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nel tempo, portando infine al cognome moderno di Jilka.

Australia

In Australia, l'incidenza del cognome Jilka è 6. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati da altri paesi, o potrebbe provenire da famiglie australiane con radici europee. Le origini del cognome in Australia non sono del tutto chiare, ma ci sono famiglie con questo cognome che vivono in diversi stati del paese.

Svizzera

L'incidenza del cognome Jilka in Svizzera è 1. Il cognome potrebbe aver avuto origine dalle regioni di lingua tedesca del paese, poiché il tedesco è una delle lingue ufficiali della Svizzera. Le origini del cognome in Svizzera non sono del tutto chiare, ma potrebbero esserci famiglie con questo cognome che vivono in diverse regioni del paese.

Cina

In Cina, l'incidenza del cognome Jilka è1. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Cina da immigrati provenienti da altri paesi, oppure potrebbe provenire da famiglie cinesi con radici europee. Le origini del cognome in Cina non sono del tutto chiare, ma potrebbero esserci famiglie con questo cognome che vivono in diverse province del paese.

Italia

In Italia, l'incidenza del cognome Jilka è 1. Il cognome può aver avuto origine da regioni di lingua italiana del paese, e possono esserci famiglie con questo cognome che vivono in diverse parti d'Italia. Le origini del cognome in Italia non sono del tutto chiare, ma è possibile che il cognome sia stato introdotto in Italia da immigrati provenienti da altri paesi.

Malawi

Il cognome Jilka ha una bassa incidenza di 1 in Malawi. Le origini del cognome in Malawi non sono del tutto chiare, ma è possibile che il cognome sia stato introdotto nel Paese da immigrati provenienti da altre regioni. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nel tempo, portando infine al cognome moderno di Jilka.

Panama

A Panama, l'incidenza del cognome Jilka è 1. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Panama da immigrati provenienti da altri paesi, o potrebbe provenire da famiglie panamensi con radici europee. Le origini del cognome a Panama non sono del tutto chiare, ma potrebbero esserci famiglie con questo cognome che vivono in diverse regioni del paese.

Filippine

Il cognome Jilka ha una bassa incidenza pari a 1 nelle Filippine. Le origini del cognome nelle Filippine non sono del tutto chiare, ma è possibile che il cognome sia stato introdotto nel paese da immigrati provenienti da altre regioni. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nel tempo, portando infine al cognome moderno di Jilka.

Uganda

In Uganda, l'incidenza del cognome Jilka è 1. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Uganda da immigrati provenienti da altri paesi, o potrebbe provenire da famiglie ugandesi con radici europee. Le origini del cognome in Uganda non sono del tutto chiare, ma potrebbero esserci famiglie con questo cognome che vivono in diverse regioni del Paese.

Il cognome Jilka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jilka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jilka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jilka

Vedi la mappa del cognome Jilka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jilka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jilka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jilka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jilka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jilka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jilka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jilka nel mondo

.
  1. India India (272)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (238)
  3. Inghilterra Inghilterra (200)
  4. Austria Austria (143)
  5. Germania Germania (127)
  6. Canada Canada (23)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (22)
  8. Singapore Singapore (19)
  9. Svezia Svezia (9)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (8)
  11. Australia Australia (6)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Cina Cina (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Malawi Malawi (1)
  16. Panama Panama (1)
  17. Filippine Filippine (1)
  18. Uganda Uganda (1)