Cognome Jiles

Le origini del cognome Jiles

Il cognome Jiles è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e origini affascinanti. Sebbene non sia comune come altri cognomi, Jiles ha una storia distinta e interessante che ha catturato l'interesse di molti genealogisti e storici di famiglia.

Una delle prime cose da notare sul cognome Jiles è che è di origine inglese. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine in Inghilterra e si pensa che derivi dal nome personale medievale Giles. Il nome stesso Giles deriva dal nome greco Aegidius, che significa "capretto" o "giovane capra".

La diffusione del cognome Jiles

Nel corso dei secoli il cognome Jiles si è diffuso in varie parti del mondo, con una presenza significativa negli Stati Uniti. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Jiles, con oltre 5.000 persone che portano questo cognome.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Jiles includono Cile, Tanzania, Australia, Inghilterra, India, Canada, Messico, Haiti, Francia, Malesia, Germania, Guyana, Brasile, Emirati Arabi Uniti, Svizzera, Irlanda, Nuova Zelanda , Perù, Russia, Trinidad e Tobago e Sud Africa. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia inferiore a quella degli Stati Uniti, in alcune regioni è ancora un cognome relativamente comune.

Il significato del cognome Jiles

Come accennato in precedenza, si ritiene che il cognome Jiles derivi dal nome personale medievale Giles, che a sua volta deriva dal nome greco Aegidius. Il significato del nome Giles è associato a una giovane capra o capretto, il che potrebbe suggerire che gli individui con il cognome Jiles siano discendenti di coloro che erano in qualche modo associati alle capre o all'allevamento di capre.

In alternativa, alcune fonti suggeriscono che il nome Giles potrebbe anche essere associato a un protettore o tutore, poiché il nome greco Aegidius deriva dalla parola "aegis", che significa scudo o protezione. Questa interpretazione del nome Giles potrebbe suggerire che gli individui con il cognome Jiles fossero noti per la loro natura protettiva o per il loro ruolo all'interno della loro comunità.

Personaggi famosi con il cognome Jiles

Anche se il cognome Jiles potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è [Nome famoso], una [occupazione] nota per [risultati]. [Altri esempi possono essere aggiunti qui].

Inoltre, in tempi più recenti, ci sono individui con il cognome Jiles che si sono distinti in varie professioni, tra cui [Professioni]. Questi individui hanno dato riconoscimento al cognome Jiles e hanno contribuito a consolidare il suo posto nella storia.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Jiles è un nome unico e intrigante con una ricca storia e origini affascinanti. Dalle sue radici inglesi alla sua diffusione in varie parti del mondo, il cognome Jiles ha una storia che continua ad affascinare e ispirare coloro che portano questo nome. Che tu sia un discendente della famiglia Jiles o che tu abbia semplicemente un interesse per i cognomi, vale la pena esplorare ulteriormente la storia del cognome Jiles.

Il cognome Jiles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jiles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jiles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jiles

Vedi la mappa del cognome Jiles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jiles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jiles, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jiles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jiles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jiles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jiles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jiles nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5126)
  2. Cile Cile (123)
  3. Tanzania Tanzania (33)
  4. Australia Australia (27)
  5. Inghilterra Inghilterra (25)
  6. India India (19)
  7. Canada Canada (17)
  8. Messico Messico (16)
  9. Haiti Haiti (10)
  10. Francia Francia (4)
  11. Malesia Malesia (4)
  12. Germania Germania (3)
  13. Guyana Guyana (3)
  14. Brasile Brasile (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)