Cognome Jeanette

Le origini del cognome Jeanette

Si ritiene che il cognome Jeanette abbia avuto origine in Francia, dove si dice derivi dal nome personale Jeanne, che è la forma francese del nome Jane. Il nome stesso Jeanne è di origine ebraica e significa "Dio è misericordioso". È probabile che questo cognome sia stato utilizzato per denotare persone che erano discendenti di qualcuno di nome Jeanne o che erano associate al nome in qualche altro modo.

Popolarità del cognome Jeanette

Il cognome Jeanette ha diversi livelli di incidenza nei diversi paesi del mondo. Secondo dati recenti, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome, con oltre 1000 individui che portano questo nome. Dopo gli Stati Uniti, la Repubblica Democratica del Congo registra l'incidenza più alta, con oltre 700 individui che portano il cognome Jeanette. Altri paesi con un notevole numero di persone con questo cognome includono Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Canada.

Individui notevoli con il cognome Jeanette

Nel corso della storia, ci sono state diverse persone che hanno portato il cognome Jeanette e hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è Marie Jeanette de Beauvoir, un'autrice francese nota per i suoi lavori sulla teoria femminista. Un'altra figura degna di nota è Charles Jeanette, un imprenditore americano che fondò un'azienda tecnologica di successo all'inizio degli anni 2000.

Migrazione e diffusione del cognome Jeanette

Come molti cognomi, il cognome Jeanette probabilmente si è diffuso ed è migrato in diverse regioni nel corso del tempo. I diversi livelli di incidenza nei diversi paesi suggeriscono che gli individui con questo cognome potrebbero essersi spostati o essere stati dispersi in diverse parti del mondo per vari motivi. È possibile che l'origine francese del nome abbia portato alla sua diffusione in altre regioni francofone, come il Canada e parti dell'Africa.

Significato storico del cognome Jeanette

Anche se il cognome Jeanette potrebbe non avere una storia ben documentata, la sua presenza in vari paesi suggerisce che è stato tramandato di generazione in generazione ed è diventato parte del tessuto culturale di quelle regioni. Il significato storico di questo cognome risiede nel suo legame con l'eredità francese e forse con individui che hanno svolto ruoli importanti nelle rispettive comunità.

Utilizzo moderno del cognome Jeanette

Nei tempi moderni, il cognome Jeanette continua ad essere utilizzato da persone in tutto il mondo, sebbene la sua popolarità possa variare nelle diverse regioni. Alcuni individui possono scegliere di mantenere questo cognome come un modo per onorare la propria eredità familiare, mentre altri potrebbero semplicemente portarlo come una questione di tradizione. Il cognome Jeanette potrebbe anche essere stato adattato o modificato nel tempo per adattarsi alle norme culturali e linguistiche delle diverse regioni.

Il futuro del cognome Jeanette

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Jeanette dipende dal modo in cui viene tramandato e utilizzato dalle generazioni future. Sebbene l’incidenza di questo cognome possa variare nei diversi paesi, la sua continua presenza in varie regioni suggerisce che probabilmente durerà negli anni a venire. Sia che le persone scelgano di abbracciare questo cognome come collegamento al proprio passato o semplicemente come parte della propria identità, il cognome Jeanette continuerà a essere un nome unico e significativo per coloro che lo portano.

Il cognome Jeanette nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jeanette, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jeanette è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jeanette

Vedi la mappa del cognome Jeanette

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jeanette nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jeanette, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jeanette che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jeanette, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jeanette si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jeanette è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jeanette nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1008)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (773)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (244)
  4. Australia Australia (94)
  5. Sudafrica Sudafrica (49)
  6. Canada Canada (31)
  7. Indonesia Indonesia (25)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (21)
  10. Inghilterra Inghilterra (20)
  11. Austria Austria (16)
  12. Galles Galles (15)
  13. Camerun Camerun (13)
  14. Cile Cile (11)
  15. Ruanda Ruanda (9)