I cognomi sono un aspetto affascinante della nostra società, spesso portano con sé secoli di storia e significato culturale. Un cognome che ha suscitato l'interesse di molti genealogisti e storici è Jinkinson. Questo cognome unico ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo, con livelli di incidenza diversi in ciascuno.
Si ritiene che il cognome Jinkinson abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione dello Yorkshire. Si ritiene che il nome sia di origine anglosassone e potrebbe essersi evoluto dal nome medievale "Jenkin", che era un diminutivo del nome "John".
I primi documenti mostrano che gli individui con il cognome Jinkinson erano concentrati principalmente nelle contee settentrionali dell'Inghilterra, come lo Yorkshire e il Lancashire. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti del paese e infine in altre regioni del mondo.
L'incidenza del cognome Jinkinson varia tra i diversi paesi, con la concentrazione più alta riscontrata in Inghilterra. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Jinkinson è di 49 in Inghilterra, il che lo rende un cognome relativamente comune nel paese.
Al di fuori dell'Inghilterra, il cognome Jinkinson si trova anche in paesi come Canada, Stati Uniti e Tailandia. In Canada l'incidenza del cognome è 36, indice di una moderata presenza di individui con tale cognome nel Paese. Negli Stati Uniti l'incidenza è di 25, dimostrando che il cognome è meno diffuso rispetto a Inghilterra e Canada. Infine, in Tailandia, l'incidenza del cognome Jinkinson è solo 1, suggerendo che si tratti di un cognome relativamente raro nel paese.
Come accennato in precedenza, il cognome Jinkinson ha la più alta incidenza in Inghilterra rispetto ad altri paesi. Il cognome ha una lunga storia nel paese, con documenti risalenti a diversi secoli fa. Individui con il cognome Jinkinson sono stati trovati in varie contee dell'Inghilterra, con Yorkshire e Lancashire che sono le regioni principali da cui ha avuto origine il cognome.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome Jinkinson sono stati coinvolti in una varietà di professioni e attività. Alcuni erano agricoltori, operai o commercianti, mentre altri potrebbero essere stati coinvolti in occupazioni più specializzate. Anche il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie mantengono ancora oggi il cognome Jinkinson.
In Canada e negli Stati Uniti il cognome Jinkinson ha una presenza minore rispetto all'Inghilterra. Tuttavia, in questi paesi è ancora possibile trovare individui con questo cognome, spesso le cui radici risalgono agli immigrati inglesi che si stabilirono in Nord America.
In Canada, il cognome Jinkinson è più diffuso rispetto agli Stati Uniti, con un'incidenza maggiore di 36 persone. Il cognome può essere trovato in varie province del Canada, con individui che portano avanti il nome Jinkinson attraverso le loro famiglie e comunità.< /p>
Negli Stati Uniti il cognome Jinkinson ha un'incidenza pari a 25, indicando una presenza minore rispetto a Canada e Inghilterra. Le persone con questo cognome negli Stati Uniti potrebbero avere antenati immigrati dall'Inghilterra o da altri paesi in cui si trova il nome Jinkinson.
La Tailandia è un caso unico per quanto riguarda il cognome Jinkinson, poiché l'incidenza del cognome è solo 1 nel paese. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente raro in Thailandia, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome Jinkinson.
Non è chiaro come il cognome Jinkinson sia arrivato in Thailandia, poiché il cognome è più comunemente associato a paesi dell'Europa e del Nord America. Gli individui con il cognome Jinkinson in Tailandia potrebbero avere legami familiari con altri paesi in cui il nome è più diffuso o potrebbero aver adottato il cognome con altri mezzi.
Il cognome Jinkinson è un nome unico e storicamente significativo che ha radici in Inghilterra e si è diffuso in altri paesi del mondo. Con diversi livelli di incidenza in ogni paese, il cognome Jinkinson continua ad incuriosire genealogisti e storici che cercano di scoprire la storia e le origini di questo affascinante cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jinkinson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jinkinson è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jinkinson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jinkinson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jinkinson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jinkinson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jinkinson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jinkinson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Jinkinson
Altre lingue