Cognome Jinkens

Il cognome Jinkens, sebbene non così comune come altri cognomi, è ancora presente in diversi paesi del mondo. Le sue origini e variazioni offrono informazioni sulla diversa storia e sui modelli migratori di coloro che portano questo nome. Approfondiamo il significato e la distribuzione del cognome Jinkens nelle diverse regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Jinkens ha un tasso di incidenza moderato, pari a 315. Ciò suggerisce che, sebbene non così diffuso come alcuni cognomi, esiste comunque una notevole presenza di individui con il cognome Jinkens. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire a varie fonti, inclusi gli immigrati europei che anglicizzarono i loro nomi all'arrivo.

Origini

Il cognome Jinkens ha probabilmente origini inglesi, ma sono comuni anche varianti come Jenkins e Jenkyns. Il nome potrebbe derivare dal nome Jenkin, che a sua volta è un diminutivo del nome John. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Jinkens potrebbero avere antenati chiamati John o Jenkin, con il nome che si è evoluto nel tempo fino alla sua forma attuale.

Distribuzione

Sebbene il cognome Jinkens non sia tra i più comuni negli Stati Uniti, è comunque diffuso in vari stati. Gli stati con una maggiore concentrazione di individui con il cognome Jinkens includono Texas, California e Florida. Questa distribuzione può essere influenzata da modelli migratori storici o dalle origini familiari in particolari regioni.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, il cognome Jinkens ha un tasso di incidenza molto più basso, pari a solo 1. Ciò suggerisce che gli individui con questo cognome sono relativamente rari in Inghilterra rispetto ad altre regioni. La presenza del cognome in Inghilterra può essere collegata a migrazioni storiche o legami familiari verso altri paesi.

Origini

Le origini del cognome Jinkens in Inghilterra sono probabilmente in linea con le sue radici inglesi, con collegamenti al nome Jenkins o Jenkyns. Il nome potrebbe essere stato portato in Inghilterra dai primi coloni o migranti, con variazioni emerse nel tempo. Il cognome Jinkens potrebbe quindi essersi evoluto da forme precedenti del nome, riflettendo i cambiamenti nella lingua e nelle convenzioni di denominazione.

Distribuzione

Dato il basso tasso di incidenza del cognome Jinkens in Inghilterra, gli individui con questo cognome potrebbero essere più concentrati in regioni specifiche. Ulteriori ricerche sui documenti locali e sui database genealogici potrebbero fornire maggiori informazioni sulla distribuzione del cognome in Inghilterra e sui potenziali collegamenti con altre regioni.

Messico

In Messico, il cognome Jinkens ha un tasso di incidenza minore pari a 1. Ciò indica che le persone con il cognome Jinkens sono relativamente rare in Messico rispetto ad altri cognomi. La presenza del cognome in Messico può essere collegata a migrazioni storiche o collegamenti culturali con altri paesi.

Origini

Le origini del cognome Jinkens in Messico potrebbero essere meno chiare rispetto alle regioni con una storia più lunga del nome. Tuttavia, la presenza del cognome in Messico suggerisce potenziali collegamenti con popolazioni europee o di lingua inglese. Le persone con il cognome Jinkens in Messico possono avere legami familiari con altri paesi o regioni in cui il nome è più comune.

Distribuzione

Dato il tasso di incidenza minore del cognome Jinkens in Messico, le persone con questo cognome potrebbero essere più sparse in tutto il paese. Ulteriori ricerche sui dati demografici e sulla genealogia regionali potrebbero fornire maggiori informazioni sulla distribuzione del cognome in Messico e sui potenziali fattori che influenzano la sua presenza nel paese.

Filippine

Nelle Filippine, anche il cognome Jinkens ha un tasso di incidenza minore pari a 1. Ciò indica che le persone con il cognome Jinkens sono relativamente rare nelle Filippine rispetto ad altri cognomi. La presenza del cognome nelle Filippine può essere collegata a migrazioni storiche o scambi culturali con altri paesi.

Origini

Le origini del cognome Jinkens nelle Filippine potrebbero essere influenzate dalla storia coloniale e dalle interazioni con le popolazioni straniere. La presenza del cognome nelle Filippine suggerisce potenziali collegamenti con popolazioni di lingua inglese o europee, con variazioni del nome che si evolvono nel tempo. Gli individui con il cognome Jinkens nelle Filippine possono avere legami familiari con altre regioni dove il nome è più comune.

Distribuzione

Dato il tasso di incidenza minore del cognome Jinkens nelle Filippine, gli individui con questo cognome potrebbero essere più dispersi nelle diverse regioni. Ulteriori ricerche sui documenti locali e sulla genealogia potrebbero fornire maggiori informazioni sulla distribuzione del cognome nelle Filippine e sui potenziali fattori storici che ne modellano la presenza nel paese.

Il cognome Jinkens nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jinkens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jinkens è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jinkens

Vedi la mappa del cognome Jinkens

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jinkens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jinkens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jinkens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jinkens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jinkens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jinkens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jinkens nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (315)
  2. Inghilterra Inghilterra (1)
  3. Messico Messico (1)
  4. Filippine Filippine (1)