Cognome Josephson

Le origini del cognome Josephson

Il cognome Josephson è un cognome patronimico di origine inglese e scandinava. Deriva dal nome ebraico Joseph, che significa "che Dio aumenti". Il suffisso -son indica "figlio di", quindi Josephson significa letteralmente "figlio di Joseph". Il cognome affonda le sue radici nella figura biblica di Giuseppe, figlio di Giacobbe e Rachele nell'Antico Testamento.

Diffusione del cognome Josephson

Il cognome Josephson si è diffuso in vari paesi del mondo, con gli Stati Uniti che hanno la più alta incidenza di individui che portano questo cognome, seguiti da Canada, Svezia, Australia, Nuova Zelanda, Israele e Regno Unito. Solo negli Stati Uniti, ci sono 5.469 persone con il cognome Josephson, il che lo rende un cognome relativamente comune nel paese.

Utilizzo e varianti del cognome Josephson

Nel corso del tempo il cognome Josephson ha assunto forme e variazioni ortografiche diverse, a seconda della regione e della lingua. Nei paesi scandinavi come la Svezia, viene spesso utilizzata l'ortografia alternativa "Josefsson", che riflette la pronuncia scandinava del nome Joseph. Allo stesso modo, in paesi come Israele o gli Stati Uniti, il cognome può anche essere scritto come "Josephsen" o "Josephsonne", riflettendo le variazioni nella pronuncia e negli accenti regionali.

Nonostante queste variazioni ortografiche, il significato di fondo e l'origine del cognome rimangono gli stessi, risalendo alla figura biblica di Giuseppe e alla tradizione dei nomi patronimici.

Individui notevoli con il cognome Josephson

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti che portavano il cognome Josephson. Negli Stati Uniti, figure di spicco come il drammaturgo e sceneggiatore Moss Hart, il cui nome di nascita era Moss Howard Josephson, hanno portato il cognome Josephson. Hart è noto per le sue collaborazioni con George S. Kaufman e per opere come "You Can't Take It With You" e "L'uomo che venne a cena".

In Svezia, il famoso economista e premio Nobel Erik Lundberg, il cui nome completo era Karl Erik Gustaf Josephson, è un'altra figura notevole con il cognome Josephson. Lundberg è stato insignito del Premio Nobel per le scienze economiche nel 1968 per i suoi contributi al campo dell'economia.

Genealogia e storia familiare

Per le persone con il cognome Josephson che desiderano esplorare la propria genealogia e storia familiare, sono disponibili varie risorse, inclusi siti Web genealogici, database di antenati e servizi di test del DNA. Questi strumenti possono aiutare a rintracciare le origini del cognome Josephson, scoprire i legami familiari ed esplorare le radici del proprio lignaggio ancestrale.

Approfondindo la storia del cognome Josephson e ricercando i legami familiari, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda della propria eredità e del proprio background culturale. Questa esplorazione può fornire preziose informazioni sui modelli migratori, sulle tradizioni e sui costumi della famiglia Josephson nel corso delle generazioni.

Eredità del cognome Josephson

L'eredità del cognome Josephson si estende oltre le singole storie familiari per comprendere un significato culturale e storico più ampio. Essendo un cognome patronimico di origini bibliche, Josephson rappresenta un collegamento alle antiche tradizioni di denominazione e lignaggio.

Preservando e tramandando il cognome Josephson di generazione in generazione, gli individui mantengono un legame con i loro antenati e la loro eredità, onorando l'eredità della figura biblica di Giuseppe. La diffusa prevalenza del cognome Josephson in diversi paesi e regioni testimonia l'influenza e l'impatto duraturi di questo antico nome.

Nel complesso, il cognome Josephson racchiude una ricca storia e un patrimonio, con un'eredità diversificata che abbraccia continenti e generazioni. Attraverso l'esplorazione della genealogia, della storia familiare e dei collegamenti culturali, le persone con il cognome Josephson possono approfondire le profondità delle loro radici ancestrali e celebrare l'eredità duratura del loro nome.

Il cognome Josephson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Josephson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Josephson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Josephson

Vedi la mappa del cognome Josephson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Josephson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Josephson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Josephson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Josephson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Josephson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Josephson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Josephson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5469)
  2. Canada Canada (447)
  3. Svezia Svezia (357)
  4. Australia Australia (187)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (90)
  6. Israele Israele (80)
  7. Inghilterra Inghilterra (72)
  8. Nigeria Nigeria (65)
  9. Sudafrica Sudafrica (48)
  10. Francia Francia (30)
  11. Norvegia Norvegia (26)
  12. Brasile Brasile (26)
  13. Estonia Estonia (15)
  14. Danimarca Danimarca (11)
  15. Cile Cile (8)
  16. India India (7)
  17. Svizzera Svizzera (5)
  18. Madagascar Madagascar (4)
  19. Italia Italia (3)
  20. Russia Russia (2)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  22. Cina Cina (2)
  23. Ecuador Ecuador (2)
  24. Scozia Scozia (2)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  26. Oman Oman (1)
  27. Filippine Filippine (1)
  28. Polonia Polonia (1)
  29. Thailandia Thailandia (1)
  30. Belgio Belgio (1)
  31. Turchia Turchia (1)
  32. Taiwan Taiwan (1)
  33. Bahamas Bahamas (1)
  34. Tanzania Tanzania (1)
  35. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  36. Vietnam Vietnam (1)
  37. Finlandia Finlandia (1)
  38. Guatemala Guatemala (1)
  39. Irlanda Irlanda (1)
  40. Iraq Iraq (1)
  41. Islanda Islanda (1)
  42. Corea del Sud Corea del Sud (1)