Cognome Jossey

L'origine del cognome Jossey

Il cognome Jossey è di origine inglese, derivante dal nome personale medievale "Josse" o "Joss". Si ritiene che il nome abbia radici franco-normanne e sia stato probabilmente portato in Inghilterra dopo la conquista normanna del 1066. Il nome Josse stesso deriva dal nome latino "Iudocus", che significa "signore" o "maestro".

Primi documenti sul cognome Jossey

Le prime testimonianze del cognome Jossey si trovano nell'Inghilterra medievale, in particolare nelle regioni dello Yorkshire e del Lancashire. Uno dei primi esempi registrati del nome è quello di William Josse, elencato negli Hundred Rolls del 1273 nello Yorkshire. Nel corso dei secoli il cognome si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e emersero anche varianti come Joss, Jos e Jossy.

La famiglia Jossey in Nigeria

Nei tempi moderni, il cognome Jossey può essere trovato in vari paesi del mondo. La Nigeria ha la più alta incidenza del cognome, con 165 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Jossey in Nigeria risale probabilmente al periodo coloniale, quando funzionari e commercianti britannici si stabilirono nella regione. Oggi, la famiglia Jossey in Nigeria può essere coinvolta in una varietà di professioni e settori.

La famiglia Jossey negli Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa di individui con il cognome Jossey, con 105 casi registrati. La famiglia Jossey negli Stati Uniti potrebbe essere immigrata dall'Inghilterra o da altri paesi in cui il nome è prevalente. Come in Nigeria, la famiglia Jossey negli Stati Uniti può essere impegnata in diverse occupazioni e attività.

Altri paesi con cognomi Jossey

Sebbene la Nigeria e gli Stati Uniti abbiano la più alta concentrazione di individui con il cognome Jossey, il nome può essere trovato anche in altri paesi del mondo. L'India ha 18 occorrenze del cognome Jossey, mentre Canada, Tanzania e Uganda hanno ciascuno alcuni individui con lo stesso nome. Anche paesi come Emirati Arabi Uniti, Giordania, Libano, Malawi, Papua Nuova Guinea, Russia, Ucraina, Sud Africa, Brasile, Inghilterra e Ghana hanno almeno un individuo con il cognome Jossey.

Variazioni del cognome Jossey

Nel corso della storia sono emerse varianti del cognome Jossey, tra cui Joss, Jos e Jossy. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate a causa di dialetti regionali, ortografia fonetica o preferenze familiari. Indipendentemente dalla variazione, gli individui con questi cognomi sono probabilmente collegati attraverso una discendenza e una storia condivise.

Conclusione

Il cognome Jossey ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo. Dalle origini franco-normanne alla presenza nell'odierna Nigeria, il cognome si è evoluto e diffuso nel corso dei secoli. Sia in Inghilterra, negli Stati Uniti o in Nigeria, le persone con il cognome Jossey continuano a portare avanti l'eredità e l'eredità della loro famiglia.

Il cognome Jossey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jossey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jossey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jossey

Vedi la mappa del cognome Jossey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jossey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jossey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jossey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jossey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jossey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jossey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jossey nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (165)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (105)
  3. India India (18)
  4. Canada Canada (4)
  5. Tanzania Tanzania (3)
  6. Uganda Uganda (2)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  8. Giordania Giordania (1)
  9. Libano Libano (1)
  10. Malawi Malawi (1)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  12. Russia Russia (1)
  13. Ucraina Ucraina (1)
  14. Sudafrica Sudafrica (1)
  15. Brasile Brasile (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Ghana Ghana (1)