Cognome Kallat

La storia del cognome Kallat

Il cognome Kallat ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in India, dove si trova più comunemente. Il nome deriva dalla parola malayalam "kallu", che significa "pietra" o "roccia". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente dato a individui che vivevano nelle vicinanze o lavoravano con le pietre.

India

In India, il cognome Kallat è più diffuso nello stato del Kerala. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni settentrionali dello stato, dove sono presenti molte zone rocciose. La famiglia Kallat è nota per essere importante nella regione, con molti membri che ricoprono posizioni di influenza e potere.

Secondo i dati, il cognome Kallat si trova più comunemente in India, con un'incidenza di 408. Ciò suggerisce che si tratta di un cognome relativamente comune nel paese, soprattutto nello stato del Kerala.

Malesia

Al di fuori dell'India, il cognome Kallat si trova anche in Malesia, con un'incidenza di 307 persone. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso in altri paesi, probabilmente attraverso la migrazione o il commercio. La presenza del cognome Kallat in Malesia testimonia l'interconnessione di culture e comunità.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Kallat ha un'incidenza di 79. Ciò suggerisce che esiste una piccola ma notevole presenza di individui con il cognome Kallat nel Paese. È probabile che il nome sia stato introdotto negli Emirati Arabi Uniti attraverso la migrazione o i collegamenti commerciali con l'India.

Presenza globale

Oltre che in India, Malesia ed Emirati Arabi Uniti, il cognome Kallat si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Kuwait (incidenza di 58), Qatar (incidenza di 34), Belgio (incidenza di 30), Nigeria (incidenza di 24), Stati Uniti (incidenza di 15), Turchia (incidenza di 9), Inghilterra (incidenza di 5 ), Scozia (incidenza pari a 3), Germania (incidenza pari a 2), Oman (incidenza pari a 2), Francia (incidenza pari a 1), Libia (incidenza pari a 1), Malesia (incidenza pari a 1), Paesi Bassi (incidenza pari a 1) , Singapore (incidenza pari a 1), Thailandia (incidenza pari a 1) e Taiwan (incidenza pari a 1). Questa distribuzione globale del cognome Kallat parla della sua presenza diffusa e della diversità delle persone che portano il nome.

Nel complesso, il cognome Kallat ha una storia complessa che si intreccia con varie culture e regioni. Dalle sue origini in India alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il nome Kallat ha lasciato un impatto duraturo sulla comunità globale. La sua prevalenza in diversi paesi testimonia l'eredità duratura della famiglia Kallat e il significato del loro nome.

Il cognome Kallat nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kallat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kallat è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kallat

Vedi la mappa del cognome Kallat

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kallat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kallat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kallat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kallat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kallat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kallat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kallat nel mondo

.
  1. India India (408)
  2. Marocco Marocco (307)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (79)
  4. Kuwait Kuwait (58)
  5. Qatar Qatar (34)
  6. Belgio Belgio (30)
  7. Nigeria Nigeria (24)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  9. Turchia Turchia (9)
  10. Inghilterra Inghilterra (5)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  12. Scozia Scozia (3)
  13. Germania Germania (2)
  14. Oman Oman (2)
  15. Francia Francia (1)