Il cognome Kalt è un cognome relativamente raro con una storia lunga e ricca. Si ritiene che abbia avuto origine in varie regioni del mondo, ognuna con la propria storia e il proprio significato unici dietro il nome.
In Svizzera si trova più spesso il cognome Kalt. Con un'incidenza di 1475, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia svizzera. Si ritiene che il nome derivi dalla parola tedesca "kalt", che significa freddo. Potrebbe trattarsi di un riferimento a qualcuno noto per il suo comportamento freddo e riservato, o forse a qualcuno che viveva in un clima freddo o invernale.
In Germania anche il cognome Kalt è relativamente comune, con un'incidenza di 902. La parola tedesca "kalt" significa anche freddo, quindi è probabile che il nome abbia origini simili alla versione svizzera. È possibile che il nome sia stato dato a qualcuno che veniva percepito come emotivamente distante o distaccato.
Negli Stati Uniti il cognome Kalt ha un'incidenza leggermente inferiore rispetto a Svizzera e Germania, con 753 occorrenze. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati tedeschi o svizzeri che portarono con sé il nome quando arrivarono in America. È possibile che il nome sia stato anglicizzato nel tempo, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.
Sebbene il cognome Kalt si trovi più comunemente in Svizzera, Germania e Stati Uniti, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Austria (AT), il cognome ha un'incidenza di 316, indicando una presenza significativa nel Paese. In Francia (FR), il cognome ha un'incidenza di 286, suggerendo una presenza minore ma comunque notevole.
Nei Paesi Bassi (NL), il cognome Kalt è relativamente raro, con solo 75 occorrenze. In paesi come Argentina (AR), Canada (CA), Russia (RU) e Ucraina (UA), il cognome è ancora meno comune, con meno di 50 occorrenze in ciascun paese.
Nonostante la sua presenza relativamente diffusa in Europa e Nord America, il cognome Kalt è molto meno comune in altre parti del mondo. In paesi come Indonesia (ID), Venezuela (VE), Israele (IL) e India (IN), il cognome ha un'incidenza molto bassa, con meno di 10 occorrenze in ciascun paese.
In paesi come Svezia (SE), Australia (AU), Inghilterra (GB-ENG), Sudafrica (ZA), Cile (CL), Belgio (BE), Brasile (BR), Spagna (ES), Italia (IT) e Kazakistan (KZ), il cognome è ancora più raro, con solo una manciata di occorrenze in ciascun paese.
Il cognome Kalt è un nome affascinante con una storia diversificata e una presenza globale. Dalle sue origini in Svizzera e Germania alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il nome è sopravvissuto nel corso dei secoli. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, Kalt ha un significato speciale per coloro che lo portano, poiché rappresenta un legame con i loro antenati e un'identità unica che li distingue.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kalt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kalt è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kalt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kalt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kalt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kalt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kalt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kalt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.