Cognome Kalda

Le origini del cognome Kalda

Si ritiene che il cognome Kalda abbia avuto origine in India, dove si trova più comunemente. Il nome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, tra cui Camerun, Estonia, Stati Uniti e diverse nazioni europee. La prevalenza del cognome nei diversi paesi può fornire indizi sulla sua storia e sui modelli migratori.

India

In India, il cognome Kalda è quello più diffuso, con oltre 5.600 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in India e diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione e il commercio. Le origini esatte del nome in India non sono chiare, ma è probabile che sia legato alla ricca diversità culturale e linguistica della regione.

Camerun

In Camerun, anche il cognome Kalda è relativamente comune, con oltre 3.000 casi registrati. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il colonialismo o la migrazione. La presenza del nome in Camerun suggerisce collegamenti con altre regioni e popolazioni.

Estonia

In Estonia si trova il cognome Kalda, con quasi 900 casi registrati. La presenza del nome in Estonia potrebbe essere collegata ai legami storici tra il paese e altre nazioni, nonché ai modelli migratori all'interno della regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kalda è meno comune, con solo 71 casi registrati. La prevalenza relativamente bassa del nome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta alla limitata immigrazione dalle regioni in cui il nome è più comune, come India e Camerun.

Europa

In vari paesi europei si trova il cognome Kalda, tra cui Repubblica Ceca, Finlandia, Germania, Russia, Svezia, Croazia e altri. La presenza del nome in più nazioni europee suggerisce una storia di migrazione e scambio culturale all'interno della regione.

Altri Paesi

Il cognome Kalda è presente anche in diversi paesi africani, come Kenya, Nigeria, Uganda e Sud Africa, oltre che in paesi dell'Asia e dell'Oceania. La distribuzione globale del nome indica movimenti diffusi e interazioni tra le popolazioni di tutto il mondo.

Interpretazione dei dati

I dati sull'incidenza del cognome Kalda in diversi paesi possono fornire informazioni sulla storia e sulla distribuzione del nome. La concentrazione del nome in India suggerisce che potrebbe aver avuto origine lì e diffondersi in altre regioni attraverso la migrazione e il commercio. La presenza del cognome in vari paesi del mondo indica la sua adattabilità e capacità di trascendere i confini geografici e culturali.

Studiando la distribuzione di cognomi come Kalda, i ricercatori possono scoprire connessioni nascoste tra le popolazioni e tracciare i movimenti storici delle persone attraverso i continenti. Il cognome Kalda serve a ricordare le diverse origini e l'interconnessione delle famiglie e delle comunità in tutto il mondo.

Ulteriori ricerche sul cognome Kalda e sulla sua prevalenza in diversi paesi possono far luce sulla complessità della migrazione umana, dello scambio culturale e dell'identità. Approfondendo la storia dei cognomi, possiamo saperne di più sul nostro passato condiviso e sui modi in cui i nomi riflettono e modellano il nostro patrimonio collettivo.

Il cognome Kalda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kalda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kalda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kalda

Vedi la mappa del cognome Kalda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kalda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kalda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kalda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kalda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kalda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kalda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kalda nel mondo

.
  1. India India (5626)
  2. Camerun Camerun (3050)
  3. Estonia Estonia (897)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (71)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (67)
  6. Finlandia Finlandia (31)
  7. Germania Germania (26)
  8. Russia Russia (20)
  9. Svezia Svezia (13)
  10. Croazia Croazia (13)
  11. Indonesia Indonesia (10)
  12. Australia Australia (8)
  13. Canada Canada (8)
  14. Ucraina Ucraina (7)
  15. Spagna Spagna (6)
  16. Malesia Malesia (5)
  17. Marocco Marocco (4)
  18. Afghanistan Afghanistan (3)
  19. Francia Francia (3)
  20. Inghilterra Inghilterra (3)
  21. Norvegia Norvegia (3)
  22. Uganda Uganda (2)
  23. Italia Italia (2)
  24. Kenya Kenya (2)
  25. Nigeria Nigeria (2)
  26. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  27. Slovacchia Slovacchia (1)
  28. Ciad Ciad (1)
  29. Thailandia Thailandia (1)
  30. Belgio Belgio (1)
  31. Yemen Yemen (1)
  32. Danimarca Danimarca (1)
  33. Lituania Lituania (1)
  34. Lettonia Lettonia (1)
  35. Moldavia Moldavia (1)