Cognome Kloda

La storia del cognome Kloda

Il cognome Kloda è di origine tedesca e ha una lunga storia che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che derivi dal nome personale Klod, che era un nome popolare nella Germania medievale. Il cognome probabilmente è nato come un modo per distinguere gli individui con il nome Klod dagli altri nella comunità.

Origini tedesche

In Germania il cognome Kloda è relativamente comune e si trova in varie regioni del paese. È più diffuso nelle regioni orientali della Germania, dove è stato tramandato da generazioni di famiglie. Il cognome è spesso associato a individui di origine tedesca ed è un orgoglioso simbolo della loro eredità.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Kloda si trovi più comunemente in Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome al di fuori della Germania, con 163 individui che portano questo nome. Altri paesi in cui è presente il cognome includono Repubblica Ceca, Polonia e Regno Unito.

Varianti ortografiche

Nel corso del tempo il cognome Kloda ha subito vari cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia. Diverse regioni e lingue hanno influenzato il modo in cui è scritto il cognome, portando a varianti ortografiche come Klotz, Kloster e Kloeck. Nonostante queste variazioni, le persone con questi cognomi spesso condividono un'ascendenza comune con coloro che portano il cognome originale Kloda.

Significato del cognome Kloda

Il cognome Kloda ha un significato significativo per le persone che lo portano, rappresentando la loro storia familiare e il loro patrimonio culturale. Molte persone sono orgogliose del proprio cognome e del suo legame con le radici tedesche, considerandolo un legame con i propri antenati e un simbolo della propria identità.

Connessioni familiari

Per molte famiglie con il cognome Kloda, la loro eredità è motivo di orgoglio e legame con il proprio passato. Spesso hanno forti legami familiari e tradizioni tramandate di generazione in generazione, che consolidano ulteriormente il legame con il proprio cognome.

Patrimonio culturale

Il cognome Kloda riflette anche il ricco patrimonio culturale della Germania e le tradizioni che sono state preservate nel corso dei secoli. Le persone con questo cognome possono avere legami con le usanze, la lingua e la storia tedesca, che tengono a cuore e trasmettono alle generazioni future.

Presenza moderna

Nonostante le sue origini storiche, il cognome Kloda continua ad essere presente in molti paesi del mondo. Sebbene la sua incidenza possa essere inferiore in alcune regioni rispetto ad altre, gli individui con questo cognome portano avanti comunque l'eredità dei loro antenati e onorano il proprio cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kloda rimane relativamente comune, con 163 persone che portano questo nome. Molti di questi individui potrebbero essere immigrati negli Stati Uniti dalla Germania o avere antenati che lo hanno fatto, mantenendo viva la loro eredità tedesca attraverso il cognome.

Altri Paesi

Anche se il cognome Kloda potrebbe non essere così diffuso in altri paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Che si trovino in Polonia, Repubblica Ceca o Regno Unito, le persone con il cognome Kloda possono trovare un senso di legame con le loro radici tedesche e essere orgogliose della loro storia familiare.

Il cognome Kloda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kloda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kloda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kloda

Vedi la mappa del cognome Kloda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kloda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kloda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kloda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kloda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kloda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kloda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kloda nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (163)
  2. Germania Germania (139)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (86)
  4. Polonia Polonia (49)
  5. Inghilterra Inghilterra (22)
  6. Australia Australia (20)
  7. Canada Canada (19)
  8. Norvegia Norvegia (11)
  9. Svezia Svezia (8)
  10. Spagna Spagna (5)
  11. Scozia Scozia (5)
  12. Thailandia Thailandia (4)
  13. Francia Francia (3)
  14. Russia Russia (3)
  15. Belgio Belgio (2)
  16. Brasile Brasile (2)
  17. Ucraina Ucraina (2)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Irlanda Irlanda (1)
  20. Israele Israele (1)
  21. Islanda Islanda (1)
  22. Italia Italia (1)
  23. Giappone Giappone (1)
  24. Lituania Lituania (1)