Cognome Kolda

La storia del cognome Kolda

Il cognome Kolda ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Originario della Repubblica Ceca, il cognome si è diffuso anche negli Stati Uniti, in Papua Nuova Guinea, in Ucraina, in Austria, in Camerun e in altri paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 569 nella Repubblica Ceca, Kolda è un cognome popolare con radici profonde.

Origini del cognome Kolda

Il cognome Kolda è di origine ceca, deriva dal nome personale Kolda che è un diminutivo del nome Kolenat. Il nome Kolenat deriva dalla parola "koleno", che in ceco significa "ginocchio". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che aveva ginocchia forti o prominenti o qualcuno che era abile nel piegarsi o inginocchiarsi.

Nel corso del tempo, il cognome Kolda si è diffuso in altri paesi come gli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 321. In Papua Nuova Guinea, il cognome ha un'incidenza di 59, indicando che è arrivato anche al Regione del Pacifico. Il cognome Kolda è stato registrato anche in Ucraina, Austria e Camerun, tra gli altri paesi.

Variazioni del cognome Kolda

Come molti cognomi, il cognome Kolda presenta diverse varianti ortografiche a seconda della regione e della lingua. Alcune varianti comuni del cognome Kolda includono Kolde, Kolada, Kolad e Koldar. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali o cambiamenti nell'ortografia nel tempo.

In alcuni paesi anche la pronuncia del cognome Kolda può variare. Nella Repubblica Ceca, ad esempio, il cognome può essere pronunciato come "Kohl-dah", mentre negli Stati Uniti può essere pronunciato come "Kohl-duh". Queste variazioni nella pronuncia si aggiungono alla diversa natura del cognome Kolda.

Individui notevoli con il cognome Kolda

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kolda. Nella Repubblica Ceca il cognome è associato a diverse figure di spicco della politica, degli affari e delle arti. Uno di questi individui è Jan Kolda, un rinomato compositore e musicista ceco noto per le sue composizioni classiche.

Negli Stati Uniti, il cognome Kolda può essere trovato tra individui in vari campi come lo sport, l'intrattenimento e il mondo accademico. John Kolda, ex giocatore di basket professionista, è uno di questi esempi di persona notevole con il cognome Kolda.

Nel complesso, il cognome Kolda ha una storia lunga e diversificata che continua ad evolversi man mano che si diffonde in nuove regioni e culture. Dalle sue origini nella Repubblica Ceca alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Kolda rimane una testimonianza del ricco arazzo di cognomi e del loro significato nella nostra società globale.

In qualità di esperto di cognomi, studiare l'incidenza del cognome Kolda nei diversi paesi fornisce preziose informazioni sui modelli migratori e sugli scambi culturali che hanno plasmato il nostro mondo. Comprendendo le origini e le variazioni del cognome Kolda, possiamo apprezzare più profondamente la diversità e la complessità dei cognomi e il loro ruolo nel riflettere la nostra esperienza umana condivisa.

Il cognome Kolda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kolda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kolda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kolda

Vedi la mappa del cognome Kolda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kolda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kolda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kolda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kolda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kolda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kolda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kolda nel mondo

.
  1. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (569)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (321)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (59)
  4. Ucraina Ucraina (45)
  5. Austria Austria (42)
  6. Camerun Camerun (36)
  7. Russia Russia (22)
  8. Polonia Polonia (15)
  9. Brasile Brasile (13)
  10. Ungheria Ungheria (8)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (7)
  12. Senegal Senegal (7)
  13. Germania Germania (6)
  14. Francia Francia (6)
  15. India India (5)