Il cognome Kalita è di origine indiana e si trova più comunemente in India. Deriva dalla parola hindi "Kalita", che significa "colui che prende le tasse o le entrate". Il cognome probabilmente ha avuto origine da individui che lavoravano come esattori delle tasse o funzionari delle entrate nell'antica India.
In India il cognome Kalita è molto diffuso e lo si ritrova in vari stati del Paese. È più comune negli stati nordorientali dell'Assam e del Bengala occidentale. Nell'Assam, la comunità Kalita è un importante gruppo etnico storicamente associato all'agricoltura e alla proprietà terriera.
È interessante notare che il cognome Kalita si trova anche in Polonia, sebbene sia molto meno comune rispetto all'India. L'incidenza del cognome Kalita in Polonia è relativamente bassa, con solo pochi individui che portano il nome. Non è chiaro come il cognome sia arrivato in Polonia, ma potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o altri collegamenti storici tra India e Polonia.
In Russia il cognome Kalita è presente ma non è così diffuso come in India. L'incidenza del cognome Kalita in Russia è moderata, con un numero notevole di individui che portano il nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Russia attraverso interazioni storiche o migrazioni tra India e Russia.
Il cognome Kalita si trova anche in Ucraina, sebbene sia relativamente raro rispetto ad altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Ucraina è bassa, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Ucraina attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
Negli Stati Uniti il cognome Kalita è presente ma non è così comune come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita negli Stati Uniti è relativamente bassa, con solo una piccola popolazione che porta il nome. La presenza del cognome Kalita negli Stati Uniti può essere attribuita alla migrazione dall'India o da altri paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Bielorussia si trova il cognome Kalita, anche se non è così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Bielorussia è bassa, con solo un numero limitato di individui che portano il nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Bielorussia attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
Nella Repubblica Democratica del Congo il cognome Kalita è presente ma non è così comune come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita nella Repubblica Democratica del Congo è relativamente bassa, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto nel paese attraverso interazioni storiche o migrazioni.
In Uzbekistan si trova il cognome Kalita, sebbene non sia così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Uzbekistan è moderata, con un notevole numero di individui che portano il nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Uzbekistan attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
In Canada il cognome Kalita è presente ma non è così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Canada è relativamente bassa, con solo una piccola popolazione che porta il nome. La presenza del cognome Kalita in Canada può essere attribuita alla migrazione dall'India o da altri paesi in cui il cognome è più comune.
Nella Repubblica Ceca si trova il cognome Kalita, anche se non è così comune come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita nella Repubblica Ceca è bassa, con solo un numero limitato di individui che portano questo nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto nella Repubblica Ceca attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
In Kazakistan il cognome Kalita è presente ma non è così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Kazakistan è bassa, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Kazakistan attraverso interazioni storiche o migrazioni.
In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, si trova il cognome Kalita, sebbene sia relativamente raro rispetto all'India o ad altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Inghilterra è moderata, con un notevole numero di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Inghilterra attraverso i storicicollegamenti con l'India o paesi limitrofi.
In Francia il cognome Kalita è presente ma non è così comune come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Francia è bassa, con solo un numero limitato di individui che portano il nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Francia attraverso interazioni storiche o migrazioni.
A Singapore si trova il cognome Kalita, sebbene sia relativamente raro rispetto all'India o ad altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita a Singapore è bassa, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto a Singapore attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
In Germania il cognome Kalita è presente ma non è così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Germania è moderata, con un numero notevole di individui che portano il nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Germania attraverso interazioni storiche o migrazioni.
Nelle Isole Salomone si trova il cognome Kalita, sebbene non sia così comune come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita nelle Isole Salomone è bassa, con solo un numero limitato di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto nelle Isole Salomone attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
Negli Emirati Arabi Uniti il cognome Kalita è presente ma non è così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita negli Emirati Arabi Uniti è relativamente bassa, con solo una piccola popolazione che porta il nome. La presenza del cognome Kalita negli Emirati Arabi Uniti può essere attribuita alla migrazione dall'India o da altri paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Slovacchia si trova il cognome Kalita, sebbene non sia così comune come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Slovacchia è bassa, con solo un numero limitato di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Slovacchia attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
In Lettonia il cognome Kalita è presente ma non è così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Lettonia è moderata, con un numero notevole di individui che portano il nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Lettonia attraverso interazioni storiche o migrazioni.
In Ungheria si trova il cognome Kalita, sebbene sia relativamente raro rispetto all'India o ad altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Ungheria è bassa, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Ungheria attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
In Thailandia il cognome Kalita è presente ma non è così comune come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Thailandia è bassa, con solo un numero limitato di individui che portano il nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Thailandia attraverso interazioni storiche o migrazioni.
In Uganda si trova il cognome Kalita, anche se non è così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Uganda è moderata, con un notevole numero di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Uganda attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
In Indonesia il cognome Kalita è presente ma non è così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Indonesia è bassa, con solo una piccola popolazione che porta il nome. La presenza del cognome Kalita in Indonesia può essere attribuita alla migrazione dall'India o da altri paesi in cui il cognome è più comune.
In Svezia si trova il cognome Kalita, sebbene sia relativamente raro rispetto all'India o ad altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Svezia è bassa, con solo un numero limitato di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Svezia attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
In Iran il cognome Kalita è presente ma non è così comune come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Iran è moderata, con un numero notevole di individui che portano il nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Iran attraverso interazioni storiche o migrazioni.
In Austria, il cognomeSi trova Kalita, sebbene non sia così diffusa come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Austria è bassa, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Austria attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
In Australia il cognome Kalita è presente ma non è così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Australia è relativamente bassa, con solo una piccola popolazione che porta il nome. La presenza del cognome Kalita in Australia può essere attribuita alla migrazione dall'India o da altri paesi in cui il cognome è più comune.
In Camerun si trova il cognome Kalita, sebbene sia relativamente raro rispetto all'India o ad altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Camerun è bassa, con solo un numero limitato di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Camerun attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
In Papua Nuova Guinea il cognome Kalita è presente ma non è così comune come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Papua Nuova Guinea è moderata, con un notevole numero di individui che portano il nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Papua Nuova Guinea attraverso interazioni storiche o migrazioni.
In Arabia Saudita si trova il cognome Kalita, sebbene non sia così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Arabia Saudita è bassa, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Arabia Saudita attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
In Norvegia il cognome Kalita è presente ma non è così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Norvegia è relativamente bassa, con solo una piccola popolazione che porta il nome. La presenza del cognome Kalita in Norvegia può essere attribuita alla migrazione dall'India o da altri paesi in cui il cognome è più comune.
In Slovenia si trova il cognome Kalita, anche se non è così comune come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Slovenia è bassa, con solo un numero limitato di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Slovenia attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
In Kirghizistan il cognome Kalita è presente ma non è così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Kirghizistan è moderata, con un numero notevole di individui che portano il nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Kirghizistan attraverso interazioni storiche o migrazioni.
In Brasile si trova il cognome Kalita, sebbene sia relativamente raro rispetto all'India o ad altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Brasile è bassa, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Brasile attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
In Georgia il cognome Kalita è presente ma non è così comune come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Georgia è moderata, con un notevole numero di individui che portano il nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Georgia attraverso interazioni storiche o migrazioni.
In Kenya si trova il cognome Kalita, anche se non è così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Kenya è bassa, con solo un numero limitato di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Kenya attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
A Malta il cognome Kalita è presente ma non è così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita a Malta è moderata, con un numero notevole di individui che portano il nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto a Malta attraverso interazioni storiche o migrazioni.
In Malawi si trova il cognome Kalita, sebbene sia relativamente raro rispetto all'India o ad altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Malawi è bassa, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Malawi attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
In Nigeria il cognome Kalita è presente ma non è così comune come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita inLa Nigeria è moderata, con un numero notevole di persone che portano il nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Nigeria attraverso interazioni storiche o migrazioni.
In Scozia si trova il cognome Kalita, sebbene non sia così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Scozia è bassa, con solo un numero limitato di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Scozia attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
In Turchia, in particolare come minoranza in Moldavia, il cognome Kalita è presente ma non è così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Turchia è relativamente bassa, con solo una piccola popolazione che porta il nome. La presenza del cognome Kalita in Turchia può essere attribuita alla migrazione dall'India o da altri paesi in cui il cognome è più comune.
In Zambia si trova il cognome Kalita, anche se non è così comune come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Zambia è bassa, con solo un numero limitato di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto nello Zambia attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
In Italia il cognome Kalita è presente ma non è così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Italia è moderata, con un numero notevole di portatori del nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Italia attraverso interazioni storiche o migrazioni.
In Giappone si trova il cognome Kalita, sebbene sia relativamente raro rispetto all'India o ad altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Giappone è bassa, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Giappone attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
In Corea del Sud il cognome Kalita è presente ma non è così comune come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Corea del Sud è bassa, con solo un numero limitato di individui che portano il nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Corea del Sud attraverso interazioni o migrazioni storiche.
In Svizzera si trova il cognome Kalita, anche se non è così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Svizzera è moderata, con un notevole numero di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Svizzera attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
In Moldavia il cognome Kalita è presente ma non è così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Moldavia è relativamente bassa, con solo una piccola popolazione che porta il nome. La presenza del cognome Kalita in Moldavia può essere attribuita alla migrazione dall'India o da altri paesi in cui il cognome è più comune.
In Sud Africa si trova il cognome Kalita, sebbene sia relativamente raro rispetto all'India o ad altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Sud Africa è bassa, con solo un numero limitato di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Sud Africa attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
In Danimarca il cognome Kalita è presente ma non è così comune come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Danimarca è moderata, con un numero notevole di individui che portano il nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Danimarca attraverso interazioni storiche o migrazioni.
In Spagna si trova il cognome Kalita, anche se non è così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Spagna è bassa, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Spagna attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
In Finlandia il cognome Kalita è presente ma non è così diffuso come in India o in altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita in Finlandia è relativamente bassa, con solo una piccola popolazione che porta il nome. La presenza del cognome Kalita in Finlandia può essere attribuita alla migrazione dall'India o da altri paesi in cui il cognome è più comune.
Nei Paesi Bassi si trova il cognome Kalita, sebbene sia relativamente raro rispetto all'India o ad altri paesi. L'incidenza del cognome Kalita nei Paesi Bassi è bassa, con solo un numero limitato diindividui che portano il nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso legami storici con l'India o con i paesi vicini.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kalita, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kalita è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kalita nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kalita, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kalita che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kalita, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kalita si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kalita è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.