Cognome Kambale

Il cognome "Kambale" è un nome affascinante e culturalmente ricco che ha una presenza significativa in vari paesi del mondo. Con un totale di 144916 casi in India, 7908 nella Repubblica Democratica del Congo, 4104 in Malawi, 3101 in Ruanda e 2624 in Uganda, è evidente che il nome ha una vasta portata ed è profondamente radicato nel tessuto culturale del paese. queste società.

Origine e significato

L'origine del cognome "Kambale" può essere fatta risalire all'Africa, in particolare a regioni come la Repubblica Democratica del Congo, il Ruanda e l'Uganda. In queste aree, i cognomi hanno spesso significati culturali e storici significativi, che riflettono aspetti del lignaggio familiare, dell'occupazione o anche delle caratteristiche personali.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il nome "Kambale" potrebbe avere radici nelle lingue locali parlate nella regione. È possibile che il nome abbia origine da una parola o frase specifica che ha un significato nella cultura locale. I cognomi nelle società africane spesso hanno significati profondi e vengono tramandati di generazione in generazione, collegando gli individui alla storia e al patrimonio familiare.

Ruanda e Uganda

Allo stesso modo, in Ruanda e Uganda, il cognome "Kambale" ha probabilmente un significato culturale e può essere collegato a specifiche identità tribali o di clan. I nomi in queste regioni sono spesso scelti con cura e attenzione, riflettendo i valori e le tradizioni della comunità.

Migrazione e diffusione globale

Nel corso del tempo, il cognome "Kambale" ha trasceso le sue radici africane originarie e si è diffuso in altre parti del mondo. Con la sua incidenza in paesi come Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia, il nome è diventato davvero un fenomeno globale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Kambale" potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale. Molte persone con origini africane o collegamenti con il continente possono portare il nome come un modo per onorare la propria eredità e identità.

Regno Unito e Canada

Allo stesso modo, nel Regno Unito e in Canada, il cognome "Kambale" può essere presente tra le comunità di immigrati o le famiglie legate all'Africa. Il nome serve a ricordare le proprie radici e può essere motivo di orgoglio e legame con una cultura specifica.

Significato ed eredità

Il cognome "Kambale" porta con sé una ricca eredità e ha un significato per coloro che lo portano. Sia in Africa che nel mondo, il nome è un simbolo di identità, appartenenza e patrimonio. Serve a ricordare la lunga e storica storia della famiglia e della comunità che rappresenta.

Man mano che il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato e la sua importanza non fanno altro che rafforzarsi. Il cognome "Kambale" testimonia lo spirito duraturo e la resilienza degli individui e delle famiglie che lo portano, incarnando tradizioni e valori custoditi per secoli.

Diversità e unità culturale

Nonostante si trovi in ​​vari paesi e regioni, il cognome "Kambale" funge da forza unificante, collegando culture e collegando persone provenienti da contesti diversi. È un simbolo della diversità e della ricchezza dell'esperienza umana e mette in mostra valori e credenze condivisi che trascendono i confini geografici.

Attraverso il cognome "Kambale", persone provenienti da contesti diversi possono trovare un terreno comune e celebrare le storie e le tradizioni uniche che costituiscono il loro patrimonio. Ricorda i legami che ci uniscono come comunità globale, evidenziando la bellezza e la forza della diversità culturale.

Il cognome Kambale nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kambale, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kambale è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kambale

Vedi la mappa del cognome Kambale

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kambale nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kambale, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kambale che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kambale, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kambale si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kambale è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kambale nel mondo

.
  1. India India (144916)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (7908)
  3. Malawi Malawi (4104)
  4. Ruanda Ruanda (3101)
  5. Uganda Uganda (2624)
  6. Tanzania Tanzania (656)
  7. Kenya Kenya (586)
  8. Zambia Zambia (137)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (47)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  11. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (17)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (17)
  13. Sudafrica Sudafrica (15)
  14. Qatar Qatar (9)
  15. Inghilterra Inghilterra (8)