Il cognome Knoble è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alta tedesca "knobel", che significa "pallina o pomello". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che era piccolo o di forma rotonda. In alternativa, potrebbe essere stato un nome professionale per qualcuno che produceva o vendeva oggetti rotondi come bottoni o perline.
Le prime testimonianze del cognome Knoble risalgono al XII secolo in Germania, dove fu trovato per la prima volta nella regione della Baviera. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre regioni di lingua tedesca e infine in paesi di tutto il mondo.
Uno degli individui più noti con il cognome Knoble è Johann Knoble, un immigrato di origine tedesca negli Stati Uniti che si stabilì in Pennsylvania nel XVIII secolo. Johann Knoble fu una figura di spicco nelle prime colonie americane e giocò un ruolo chiave nello sviluppo della regione.
Un'altra persona notevole con il cognome Knoble è Maria Knoble, un'artista austriaca nota per i suoi intricati lavori di perline e ricami. Il lavoro di Maria Knoble è stato esposto in musei e gallerie di tutto il mondo e ha ottenuto riconoscimenti per la sua maestria e l'attenzione ai dettagli.
Negli Stati Uniti, il cognome Knoble si trova più comunemente negli stati di Pennsylvania, Ohio e Illinois. Secondo i dati dell'US Census Bureau, ci sono circa 825 persone con il cognome Knoble che vivono negli Stati Uniti.
In Australia, il cognome Knoble è meno comune, con solo 74 individui che portano questo nome. La maggior parte delle famiglie Knoble in Australia si trova negli stati del Nuovo Galles del Sud e del Queensland.
In India, il cognome Knoble è ancora più raro, con solo 10 individui che portano questo nome. Il cognome Knoble si trova più comunemente nello stato meridionale del Kerala.
In Inghilterra, il cognome Knoble si trova nella regione della Grande Londra, con un totale di 7 persone che portano il nome. Il cognome è presente anche in altre parti del Paese, anche se in numero minore.
In Canada, il cognome Knoble si trova nelle province di Ontario e Alberta, con un totale di 5 persone che portano il nome. Il cognome è più comune in Ontario, dove molti immigrati tedeschi si stabilirono nel XIX e XX secolo.
In Nepal, il cognome Knoble è estremamente raro, con solo 2 individui che portano questo nome. Il cognome è probabilmente il risultato di un piccolo numero di immigrati tedeschi o svizzeri nel paese in passato.
In Brasile, il cognome Knoble si trova nello stato meridionale di Santa Catarina, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il cognome è probabilmente il risultato di un singolo immigrato nella regione in passato.
In Botswana, anche il cognome Knoble è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il cognome è probabilmente il risultato di un piccolo numero di immigrati tedeschi o svizzeri nel paese in passato.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Knoble, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Knoble è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Knoble nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Knoble, per ottenere le informazioni precise di tutti i Knoble che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Knoble, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Knoble si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Knoble è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.