Cognome Knaeble

Il cognome Knaeble è un nome unico e interessante che ha le sue origini in più paesi. Con un'incidenza di 292 negli Stati Uniti, 11 in Germania, 8 a Guam, 2 in Irlanda e 2 in Francia, è chiaro che questo cognome ha una presenza significativa in varie parti del mondo.

Origini del nome

Si ritiene che il cognome Knaeble abbia radici germaniche, con varianti come Knebel, Knoblauch e Knebelmann comuni anche in Germania. Si pensa che il nome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno con un naso prominente o distintivo, poiché "Knaeble" può essere liberamente tradotto con "naso grosso" in tedesco.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Knaeble si trova più comunemente negli stati con una significativa popolazione di immigrati tedeschi, come Wisconsin, Pennsylvania e Ohio. Molte persone con questo cognome possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo.

Germania

In Germania, il cognome Knaeble è relativamente raro, con la maggior parte delle incidenze concentrate nelle regioni meridionali del paese. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine nella zona della Renania, dove hanno radici molte importanti famiglie tedesche.

Guam

Con una presenza piccola ma notevole a Guam, si pensa che il cognome Knaeble sia stato introdotto sull'isola attraverso il personale militare americano di stanza lì durante e dopo la seconda guerra mondiale. Gli individui con questo cognome a Guam possono avere legami sia con origini americane che tedesche.

Irlanda

Sebbene meno comune in Irlanda, il cognome Knaeble ha una piccola presenza nel paese, in particolare nelle contee con legami storicamente forti con gli immigrati tedeschi. È probabile che le persone con questo cognome in Irlanda discendano da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX secolo.

Francia

In Francia, anche il cognome Knaeble è relativamente raro, con la maggior parte dei casi riscontrati nelle regioni confinanti con la Germania. È possibile che il nome sia stato introdotto in Francia attraverso movimenti transfrontalieri e matrimoni misti tra famiglie francesi e tedesche.

Variazioni del nome

Nel corso del tempo, il cognome Knaeble ha subito diverse variazioni ortografiche, tra cui Knebel, Knoblauch e Knebelmann. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti regionali, errori di trascrizione o preferenze personali tra gli individui che portano quel nome.

Individui notevoli

Nonostante la sua popolazione relativamente piccola, ci sono stati diversi individui importanti con il cognome Knaeble. Uno di questi individui è Johann Knaeble, un immigrato tedesco che divenne un uomo d'affari di successo negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo. I suoi contributi alla comunità locale e i suoi sforzi filantropici hanno lasciato un impatto duraturo su molti.

Un'altra figura notevole con il cognome Knaeble è Maria Knaeble, una rinomata artista nota per i suoi splendidi dipinti ispirati alla sua eredità tedesca. Le sue opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo e hanno ottenuto il plauso della critica per il loro stile unico e la profondità emotiva.

Presenza moderna

Oggi, il cognome Knaeble continua a essere tramandato di generazione in generazione in varie parti del mondo, preservando la sua ricca storia e il suo significato culturale. Le persone con questo cognome possono essere orgogliose delle proprie radici germaniche e dell'eredità che deriva dal portare un nome così unico e distintivo.

Che si trovi negli Stati Uniti, in Germania, a Guam, in Irlanda o in Francia, il cognome Knaeble serve a ricordare l'interconnessione delle comunità globali e le diverse origini dei singoli cognomi.

Il cognome Knaeble nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Knaeble, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Knaeble è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Knaeble

Vedi la mappa del cognome Knaeble

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Knaeble nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Knaeble, per ottenere le informazioni precise di tutti i Knaeble che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Knaeble, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Knaeble si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Knaeble è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Knaeble nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (292)
  2. Germania Germania (11)
  3. Guam Guam (8)
  4. Irlanda Irlanda (2)
  5. Francia Francia (2)