Cognome Kimbley

Introduzione

Il cognome Kimbley è un cognome relativamente raro che affonda le sue radici in più paesi del mondo. Con incidenze diverse nelle diverse regioni, il cognome ha una ricca storia ed è associato a diversi contesti culturali.

Origine del cognome Kimbley

Il cognome Kimbley ha origini e significati diversi a seconda della regione. Negli Stati Uniti, il cognome è quello più diffuso, con un'incidenza di 654. Si ritiene che abbia origine da radici inglesi, scozzesi o irlandesi.

In Inghilterra il cognome Kimbley ha un'incidenza di 146, in particolare nelle regioni dell'Inghilterra. Si ritiene che abbia origine dal nome personale in inglese antico Cynbel, che significa "reale, leader", combinato con l'inglese antico "leah", che significa "radura boschiva".

In Sud Africa, il cognome Kimbley ha un'incidenza di 70. È probabile che sia stato portato nella regione dai coloni britannici durante il periodo coloniale, con le sue origini radicate nell'ascendenza inglese o scozzese.

Variazioni del cognome Kimbley

Nel corso del tempo, il cognome Kimbley ha subito varie variazioni ortografiche, tra cui Kimble, Kimberly, Kimbell, Kymbel e altre. Queste variazioni potrebbero essersi verificate a causa di differenze di pronuncia o trascrizione del cognome nelle diverse regioni.

Individui importanti con il cognome Kimbley

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kimbley che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è John Kimbley, un famoso autore e storico noto per le sue opere sulle civiltà antiche.

Un'altra figura di spicco con il cognome Kimbley è Sarah Kimbley, un'imprenditrice e filantropa di successo che ha dedicato la sua vita a sostenere cause di beneficenza in tutto il mondo.

Popolarità del cognome Kimbley

Anche se il cognome Kimbley potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ha un significato per coloro che lo portano. La sua rarità si aggiunge al suo fascino e alla sua unicità, rendendolo un punto di orgoglio per le persone che portano questo cognome.

In Canada, il cognome Kimbley ha un'incidenza di 41, indicando una presenza nella regione. Allo stesso modo, in Australia, il cognome ha un'incidenza di 18, suggerendo una popolazione piccola ma notevole di individui con questo cognome.

Significato culturale del cognome Kimbley

Per coloro che portano il cognome Kimbley, il loro retaggio culturale e i loro antenati svolgono un ruolo significativo nel plasmare la loro identità. Che le loro origini provengano dall'Inghilterra, dalla Scozia o dall'Irlanda, il cognome Kimbley li collega a una ricca storia e tradizione.

Le persone con il cognome Kimbley spesso sono orgogliose della propria eredità e possono celebrare il proprio background culturale attraverso tradizioni familiari, lingua e costumi tramandati di generazione in generazione.

Conclusione

Il cognome Kimbley potrebbe essere meno comune di altri cognomi, ma le sue radici sono profonde in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza negli Stati Uniti, in Sud Africa e oltre, il cognome Kimbley ha un significato speciale per coloro che lo portano.

Il cognome Kimbley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kimbley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kimbley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kimbley

Vedi la mappa del cognome Kimbley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kimbley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kimbley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kimbley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kimbley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kimbley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kimbley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kimbley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (654)
  2. Inghilterra Inghilterra (146)
  3. Sudafrica Sudafrica (70)
  4. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (44)
  5. Canada Canada (41)
  6. Australia Australia (18)
  7. Scozia Scozia (8)
  8. Finlandia Finlandia (1)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  10. Singapore Singapore (1)