Il cognome Knopfler è di origine tedesca e deriva dalla parola "knopf", che significa bottone in tedesco. Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato come nome professionale per qualcuno che produceva bottoni o lavorava nell'industria dei bottoni. Il suffisso "ler" è una desinenza comune nei cognomi tedeschi ed è spesso utilizzato per denotare la professione o il mestiere di qualcuno.
Il cognome Knopfler risale al Medioevo in Germania, dove fu menzionato per la prima volta. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre parti d’Europa man mano che le persone migravano e si stabilivano in diverse regioni. Oggi il cognome può essere trovato in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Sud Africa, Brasile, Inghilterra, Argentina, Australia, Ungheria, Belgio, Canada, Israele, Russia, Cile, Messico, Cina, Germania, Georgia, Moldavia, Spagna, Irlanda, Italia, Kirghizistan, Marocco e Slovacchia.
Negli Stati Uniti, il cognome Knopfler è relativamente raro, con solo 269 casi registrati. Il cognome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Illinois, Wisconsin e Pennsylvania.
In Sud Africa, il cognome Knopfler è più diffuso, con 69 casi registrati. Il cognome si trova spesso tra la popolazione afrikaner, di origine olandese, tedesca e ugonotta francese.
In Brasile, il cognome Knopfler è relativamente raro, con solo 30 casi registrati. Il cognome si trova più comunemente nella regione meridionale del paese, dove c'è una grande comunità di immigrati tedeschi.
In Inghilterra, il cognome Knopfler è relativamente raro, con solo 29 casi registrati. Il cognome si trova più comunemente nell'area di Londra e in altri centri urbani con popolazioni diverse.
In Argentina è più diffuso il cognome Knopfler, con 28 casi registrati. Il cognome si trova spesso tra le comunità ebraiche, che hanno radici nell'Europa dell'Est.
In Australia, il cognome Knopfler è relativamente raro, con solo 12 casi registrati. Il cognome si trova più comunemente nelle città con grandi popolazioni di immigrati, come Sydney e Melbourne.
In Ungheria, il cognome Knopfler è relativamente raro, con solo 11 casi registrati. Il cognome si trova più comunemente nella capitale Budapest e in altre aree urbane.
In Belgio, il cognome Knopfler è relativamente raro, con solo 10 casi registrati. Il cognome si trova più comunemente nella regione fiamminga del paese, dove c'è una forte influenza tedesca.
In Canada, il cognome Knopfler è relativamente raro, con solo 10 casi registrati. Il cognome si trova più comunemente nelle città con grandi popolazioni di immigrati, come Toronto e Vancouver.
In Israele, il cognome Knopfler è relativamente raro, con solo 10 casi registrati. Il cognome si trova più comunemente tra la popolazione ebraica ashkenazita, che ha radici nell'Europa orientale.
In Russia, il cognome Knopfler è relativamente raro, con solo 6 casi registrati. Il cognome si trova più comunemente nelle città con una significativa popolazione tedesca, come Mosca e San Pietroburgo.
In Cile, il cognome Knopfler è relativamente raro, con solo 5 casi registrati. Il cognome si trova più comunemente tra la comunità di immigrati tedeschi nella regione meridionale del paese.
In Messico, il cognome Knopfler è raro, con solo 4 casi registrati. Il cognome si trova più comunemente nelle città con grandi popolazioni di immigrati europei, come Città del Messico e Monterrey.
In Cina, il cognome Knopfler è estremamente raro, con solo 2 casi registrati. È molto probabile che il cognome si trovi nelle principali città con comunità internazionali, come Pechino e Shanghai.
In Germania, il cognome Knopfler è relativamente raro, con solo 2 casi registrati. Il cognome si trova più comunemente nelle città con legami storici con l'industria della produzione di bottoni, come Norimberga e Stoccarda.
In Georgia, il cognome Knopfler è raro, con solo 2 casi registrati. È più probabile che il cognome si trovi in città con popolazioni diverse, come Tbilisi e Batumi.
In Moldavia il cognome Knopfler è raro,con solo 2 incidenti registrati. È molto probabile che il cognome si trovi nella comunità di immigrati tedeschi nel paese.
In Spagna, il cognome Knopfler è estremamente raro, con solo 1 incidenza registrata. È più probabile che il cognome si trovi in città con comunità internazionali, come Barcellona e Madrid.
In Irlanda, il cognome Knopfler è raro, con solo 1 incidenza registrata. È molto probabile che il cognome si trovi nella comunità di immigrati tedeschi nel paese.
In Italia il cognome Knopfler è raro, con una sola incidenza registrata. È più probabile che il cognome si trovi in città con legami storici con la Germania, come Milano e Torino.
In Kirghizistan, il cognome Knopfler è estremamente raro, con solo 1 incidenza registrata. È molto probabile che il cognome si trovi nelle principali città con popolazioni diverse, come Bishkek.
In Marocco, il cognome Knopfler è raro, con solo 1 incidenza registrata. È molto probabile che il cognome si trovi nella comunità di immigrati tedeschi nel paese.
In Slovacchia, il cognome Knopfler è raro, con solo 1 incidenza registrata. È più probabile che il cognome si trovi in città con legami storici con l'industria dei bottoni, come Bratislava.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Knopfler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Knopfler è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Knopfler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Knopfler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Knopfler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Knopfler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Knopfler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Knopfler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.