Cognome Kneifl

L'origine del cognome Kneifl

Il cognome Kneifl ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove probabilmente deriva dalla parola medio-alta tedesca "kneip", che significa piccola locanda o taverna. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati albergatori o proprietari di osterie.

Migrazione negli Stati Uniti

Oggi negli Stati Uniti si possono trovare molte persone con il cognome Kneifl. Secondo i dati, ci sono 417 casi di questo cognome negli Stati Uniti. È probabile che i primi immigrati Kneifl arrivarono negli Stati Uniti durante il XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Presenza in Germania e Austria

In Germania, il cognome Kneifl è meno comune, con solo 53 casi segnalati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in una specifica regione della Germania prima di diffondersi in altri paesi. In Austria sono stati segnalati 20 casi del cognome, il che indica una presenza minore rispetto ad altri paesi.

Diffusione nella Repubblica Ceca e in altri paesi europei

Il cognome Kneifl si trova anche nella Repubblica Ceca, dove sono stati segnalati 127 casi. Ciò suggerisce una presenza significativa di individui con il cognome nel paese. Inoltre, vi è un numero minore di individui con lo stesso cognome in paesi come Brasile, Svezia e Norvegia, con rispettivamente 4, 3 e 2 casi segnalati.

Individui illustri con il cognome Kneifl

Anche se il cognome Kneifl potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono diverse persone importanti che portano questo cognome. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome.

Anna Kneifl

Anna Kneifl era una rinomata artista nota per il suo approccio innovativo alla pittura. Nata in Germania, Kneifl ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo stile unico e l'uso del colore. Le sue opere sono ora esposte in musei e gallerie di tutto il mondo.

Michael Kneifl

Michael Kneifl è stato uno scienziato pioniere che ha fatto importanti scoperte nel campo della genetica. La sua ricerca ha gettato le basi per futuri studi sul campo e ha contribuito a far progredire la nostra comprensione dei processi genetici.

Eredità del cognome Kneifl

Nonostante i suoi numeri relativamente piccoli, il cognome Kneifl occupa un posto speciale nella storia dei cognomi europei. Le sue origini in Germania, insieme alla sua presenza in paesi come gli Stati Uniti e la Repubblica Ceca, evidenziano la diffusa influenza del cognome.

Gli individui con il cognome Kneifl hanno dato importanti contributi in vari campi, cementando l'eredità del cognome negli annali della storia. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sulle origini e sul significato dei cognomi, è probabile che il significato del cognome Kneifl diventi più ampiamente riconosciuto e apprezzato.

Il cognome Kneifl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kneifl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kneifl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kneifl

Vedi la mappa del cognome Kneifl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kneifl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kneifl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kneifl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kneifl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kneifl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kneifl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kneifl nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (417)
  2. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (127)
  3. Germania Germania (53)
  4. Austria Austria (20)
  5. Brasile Brasile (4)
  6. Svezia Svezia (3)
  7. Norvegia Norvegia (2)