Cognome Knievel

Una breve storia del cognome Knievel

Il cognome Knievel è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti. Si ritiene che sia originario della Germania, come dimostra la sua seconda più alta incidenza in quel paese. È stato riscontrato anche in altri paesi come Canada, Russia, Danimarca, Spagna, Inghilterra, Kuwait e Nigeria, anche se in numeri molto minori.

Origine e significato

Il cognome Knievel è di origine tedesca e deriva dalla parola "kniedel", che in tedesco significa "gnocco". Si ritiene che il cognome fosse originariamente un soprannome dato a qualcuno che preparava o vendeva gnocchi. Col tempo questo soprannome divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Germania

La Germania è al secondo posto per incidenza del cognome Knievel, con 143 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome è molto probabilmente di origine tedesca, poiché è più diffuso in questo paese. Il fatto che la parola "kniedel" sia di origine tedesca supporta ulteriormente questa teoria.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Knievel, con 402 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato nel corso del tempo, da "Kniedel" a "Knievel".

Canada, Russia, Danimarca, Spagna, Inghilterra, Kuwait, Nigeria

Sebbene il cognome Knievel sia molto più raro in questi paesi, con solo pochi individui che portano questo cognome, la sua presenza suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso la migrazione o altri mezzi. Le origini di questi individui con il cognome Knievel possono essere fatte risalire alla Germania o agli Stati Uniti.

Personaggi famosi con il cognome Knievel

Uno dei personaggi più famosi con il cognome Knievel è Evel Knievel, un famoso temerario e intrattenitore noto per le sue acrobazie in moto. Evel Knievel divenne famoso negli anni '60 e '70 per i suoi salti mortali su automobili e autobus. È diventato un'icona culturale e ha ispirato molti altri stuntman con il suo atteggiamento impavido e la sua capacità di spettacolo.

Sebbene Evel Knievel possa essere la persona più conosciuta con il cognome Knievel, ci sono probabilmente molte altre persone con questo cognome che hanno contribuito alle loro comunità e professioni in vari modi.

Conclusione

Il cognome Knievel è un cognome unico e raro con origini in Germania. Si è diffuso in altri paesi come Stati Uniti, Canada, Russia, Danimarca, Spagna, Inghilterra, Kuwait e Nigeria, anche se in numero molto minore. Personaggi famosi con il cognome Knievel, come Evel Knievel, hanno lasciato un'eredità duratura e ispirato altri con le loro audaci imprese. Il cognome Knievel continua a essere un argomento di interesse sia per genealogisti che per storici, che cercano di scoprire di più sulle origini e sui significati di questo intrigante cognome.

Il cognome Knievel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Knievel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Knievel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Knievel

Vedi la mappa del cognome Knievel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Knievel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Knievel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Knievel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Knievel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Knievel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Knievel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Knievel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (402)
  2. Germania Germania (143)
  3. Canada Canada (75)
  4. Russia Russia (3)
  5. Danimarca Danimarca (1)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Kuwait Kuwait (1)
  9. Nicaragua Nicaragua (1)