Cognome Konefal

Il cognome Konefal non è un cognome molto diffuso a livello globale, con un'incidenza maggiore negli Stati Uniti. Esploriamo le origini e il significato del cognome Konefal in vari paesi.

Stati Uniti (477 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Konefal non è un cognome molto comune ma si trova in alcune comunità etniche. Le origini del cognome Konefal negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati polacchi che arrivarono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati si stabilirono in aree con grandi popolazioni polacche come Chicago, Detroit e New York City.

Il cognome Konefal è di origine polacca e deriva dalla parola polacca "konefka", che significa "puledro" o "giovane cavallo". Probabilmente era usato come soprannome per qualcuno che lavorava con i cavalli o aveva un legame con loro. Nel corso del tempo, questo soprannome divenne un cognome ereditario e fu tramandato di generazione in generazione nella stessa famiglia.

Oggi, individui con il cognome Konefal possono essere trovati in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in aree con grandi popolazioni polacco-americane. Il cognome ha mantenuto le sue radici polacche ed è spesso motivo di orgoglio per chi lo porta.

Canada (82 incidenti)

In Canada, anche il cognome Konefal è di origine polacca e si trova nella comunità polacco-canadese. Gli immigrati polacchi iniziarono ad arrivare in Canada tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, stabilendosi in aree come Winnipeg, Toronto e Vancouver.

Come negli Stati Uniti, il cognome Konefal in Canada probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con un legame con i cavalli. Il cognome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione e ora si trova tra i canadesi di origine polacca.

Germania (32 incidenti)

In Germania, il cognome Konefal è meno comune rispetto ai paesi con una popolazione polacca più numerosa. Il cognome probabilmente è entrato in Germania attraverso immigrati polacchi o individui con origini polacche.

Le origini del cognome Konefal in Germania sono simili a quelle degli Stati Uniti e del Canada, con un legame con i cavalli o con le attività legate ai cavalli. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Konefal è riuscito a sopravvivere in Germania e si trova tra individui con radici polacche.

Francia (25 incidenti)

In Francia, anche il cognome Konefal è di origine polacca e si trova nella comunità franco-polacca. Gli immigrati polacchi iniziarono ad arrivare in Francia nel XIX e XX secolo, stabilendosi in città come Parigi, Lione e Marsiglia.

Come in altri paesi, il cognome Konefal probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con un legame con i cavalli. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e ora si trova tra i cittadini francesi di origine polacca.

Brasile (22 incidenti)

In Brasile, il cognome Konefal non è un cognome molto comune ma si trova tra le persone con origini polacche. Gli immigrati polacchi arrivarono in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, stabilendosi in aree come Curitiba, San Paolo e Porto Alegre.

Le origini del cognome Konefal in Brasile sono simili a quelle di altri paesi, con un collegamento ai cavalli o alle attività legate ai cavalli. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Konefal è riuscito a sopravvivere in Brasile e si trova tra individui con radici polacche.

Regno Unito (21 casi)

Nel Regno Unito, il cognome Konefal è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Probabilmente il cognome è entrato nel Regno Unito attraverso immigrati polacchi o individui con origini polacche.

Come in altri paesi, nel Regno Unito il cognome Konefal probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con un legame con i cavalli. Il cognome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione e ora si trova tra i cittadini britannici di origine polacca.

Polonia (19 incidenti)

In Polonia il cognome Konefal è più comune rispetto ad altri paesi. Il cognome è di origine polacca e probabilmente ha collegamenti con la campagna o l'agricoltura.

Il cognome Konefal si trova tra individui di origine polacca e probabilmente ha una lunga storia nel paese. È possibile che il cognome sia nato come soprannome per qualcuno che lavorava con i cavalli o aveva un legame con loro.

Danimarca (9 incidenze)

In Danimarca, il cognome Konefal è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Il cognome probabilmente è entrato in Danimarca attraverso immigrati polacchi o individui con origini polacche.

Come in altri paesi, il cognome Konefal in Danimarca probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con un legame con i cavalli. Il cognome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione e ora si trova tra i cittadini danesi di origine polacca.

Spagna (8 incidenze)

In Spagna il cognome è Konefalnon è un cognome molto comune ma si trova tra le persone con origini polacche. Gli immigrati polacchi arrivarono in Spagna tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, stabilendosi in città come Madrid, Barcellona e Valencia.

Le origini del cognome Konefal in Spagna sono simili a quelle di altri paesi, con un legame con i cavalli o con attività legate ai cavalli. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Konefal è riuscito a sopravvivere in Spagna e si trova tra individui con radici polacche.

Norvegia (5 incidenze)

In Norvegia, il cognome Konefal è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Probabilmente il cognome è entrato in Norvegia attraverso immigrati polacchi o individui con origini polacche.

Come in altri paesi, il cognome Konefal in Norvegia probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con un legame con i cavalli. Il cognome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione e ora si trova tra i cittadini norvegesi di origine polacca.

Grecia (4 incidenze)

In Grecia, il cognome Konefal non è un cognome molto comune ma si trova tra le persone con origini polacche. Gli immigrati polacchi arrivarono in Grecia tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, stabilendosi in città come Atene, Salonicco e Patrasso.

Le origini del cognome Konefal in Grecia sono simili a quelle di altri paesi, con un legame con i cavalli o con le attività legate ai cavalli. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Konefal è riuscito a sopravvivere in Grecia e si trova tra individui con radici polacche.

Svezia (4 incidenze)

In Svezia, il cognome Konefal è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Il cognome probabilmente è entrato in Svezia attraverso immigrati polacchi o individui con origini polacche.

Come in altri paesi, il cognome Konefal in Svezia probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con un legame con i cavalli. Il cognome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione e ora si trova tra i cittadini svedesi di origine polacca.

Australia (1 incidenza)

In Australia, il cognome Konefal non è un cognome molto comune ma si trova tra individui con origini polacche. Gli immigrati polacchi arrivarono in Australia tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, stabilendosi in città come Sydney, Melbourne e Perth.

Le origini del cognome Konefal in Australia sono simili a quelle di altri paesi, con un collegamento ai cavalli o alle attività legate ai cavalli. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Konefal è riuscito a sopravvivere in Australia e si trova tra individui con radici polacche.

Belgio (1 incidenza)

In Belgio, il cognome Konefal è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Probabilmente il cognome è entrato in Belgio attraverso immigrati polacchi o individui con origini polacche.

Come in altri paesi, il cognome Konefal in Belgio probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con un legame con i cavalli. Il cognome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione e ora si trova tra i cittadini belgi di origine polacca.

Svizzera (1 incidenza)

In Svizzera, il cognome Konefal non è molto comune ma si trova tra le persone con origini polacche. Gli immigrati polacchi arrivarono in Svizzera tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, stabilendosi in città come Zurigo, Ginevra e Basilea.

Le origini del cognome Konefal in Svizzera sono simili a quelle di altri paesi, con un legame con i cavalli o con le attività legate ai cavalli. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Konefal è riuscito a sopravvivere in Svizzera e si trova tra individui con radici polacche.

Irlanda (1 incidenza)

In Irlanda, il cognome Konefal è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Il cognome probabilmente è entrato in Irlanda attraverso immigrati polacchi o individui con origini polacche.

Come in altri paesi, il cognome Konefal in Irlanda probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con un legame con i cavalli. Il cognome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione e ora si trova tra i cittadini irlandesi di origine polacca.

Paesi Bassi (1 incidenza)

Nei Paesi Bassi, il cognome Konefal non è molto comune ma si trova tra le persone con origini polacche. Gli immigrati polacchi arrivarono nei Paesi Bassi tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, stabilendosi in città come Amsterdam, Rotterdam e L'Aia.

Le origini del cognome Konefal nei Paesi Bassi sono simili a quelle di altri paesi, con un legame con i cavalli o con le attività legate ai cavalli. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Konefal è riuscito a sopravvivere nei Paesi Bassi e si trova tra individui con radici polacche.

Slovacchia (1 incidenza)

In Slovacchia, il cognome Konefal è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Probabilmente è stato inserito il cognomeSlovacchia attraverso immigrati polacchi o individui con origini polacche.

Come in altri paesi, il cognome Konefal in Slovacchia probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con un legame con i cavalli. Il cognome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione e ora si trova tra i cittadini slovacchi di origine polacca.

Il cognome Konefal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Konefal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Konefal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Konefal

Vedi la mappa del cognome Konefal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Konefal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Konefal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Konefal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Konefal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Konefal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Konefal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Konefal nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (477)
  2. Canada Canada (82)
  3. Germania Germania (32)
  4. Francia Francia (25)
  5. Brasile Brasile (22)
  6. Inghilterra Inghilterra (21)
  7. Polonia Polonia (19)
  8. Danimarca Danimarca (9)
  9. Spagna Spagna (8)
  10. Norvegia Norvegia (5)
  11. Grecia Grecia (4)
  12. Svezia Svezia (4)
  13. Australia Australia (1)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)