Cognome Kardasiewicz

Il cognome Kardasiewicz è un nome unico e intrigante che affonda le sue radici in Polonia. Con una storia affascinante e un'incidenza relativamente bassa in tutto il mondo, è un nome che ha suscitato l'interesse di molti appassionati e storici della genealogia.

Origini del nome

Il cognome Kardasiewicz è di origine polacca e si ritiene abbia avuto origine dal nome personale Kardas. Il suffisso -iewicz è un suffisso comune nei cognomi polacchi, che indica "figlio di" o "discendente di". Pertanto, Kardasiewicz si traduce in "figlio di Kardas". Il nome stesso Kardas deriva probabilmente dal nome turco Kardes, che significa "fratello", suggerendo possibili influenze turche sulle origini del nome.

Patrimonio polacco

Con un'incidenza di 182 in Polonia, il cognome Kardasiewicz è relativamente comune tra le famiglie polacche. Si trova principalmente nelle regioni con popolazioni polacche storicamente significative, come Varsavia, Cracovia e Wroclaw. La prevalenza del nome in Polonia indica un forte legame con il patrimonio e le tradizioni polacche.

Migrazione e diaspora

Nonostante i forti legami con la Polonia, il cognome Kardasiewicz ha trovato la sua strada anche in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la diaspora. Con un'incidenza di 10 in Catalogna, 6 in Inghilterra e 1 negli Stati Uniti, il nome ha una presenza piccola ma notevole in vari paesi al di fuori della Polonia.

Collegamenti catalani

Con un'incidenza di 10 in Catalogna, il cognome Kardasiewicz ha una presenza minore in questa regione della Spagna. La connessione catalana può essere attribuita a modelli migratori storici o a scambi interculturali tra Polonia e Spagna. Il numero piccolo ma significativo di famiglie Kardasiewicz in Catalogna suggerisce una miscela culturale unica di influenze polacche e catalane.

Enclavi inglesi

In Inghilterra, il cognome Kardasiewicz ha un'incidenza di 6, indicando una presenza piccola ma riconoscibile nel Paese. Le enclavi inglesi delle famiglie Kardasiewicz possono essere il risultato di un'immigrazione storica o di individui importanti con il cognome che si stabiliscono in Inghilterra. L'incidenza relativamente bassa in Inghilterra aumenta la mistica e l'intrigo del cognome.

Antenati americani

Negli Stati Uniti, il cognome Kardasiewicz è raro, con un'incidenza di solo 1. L'unica famiglia Kardasiewicz negli Stati Uniti potrebbe essere emigrata dalla Polonia o da altri paesi in cui il cognome è più diffuso. Nonostante la sua scarsità, la presenza del nome Kardasiewicz negli Stati Uniti evidenzia la portata globale dei cognomi polacchi e i diversi background degli immigrati americani.

Eredità familiare

Per le persone con il cognome Kardasiewicz, rintracciare l'eredità familiare e la genealogia può essere un'esperienza gratificante e illuminante. Esplorando le origini del nome, la sua distribuzione in tutto il mondo e il contesto storico dei loro antenati, le famiglie Kardasiewicz possono apprezzare più profondamente la loro eredità e identità culturale.

Scoperte genealogiche

Gli appassionati di genealogia e gli storici interessati al cognome Kardasiewicz possono scoprire una grande quantità di informazioni sulla loro storia familiare attraverso documenti d'archivio, test del DNA e ricerche storiche. Ricomponendo il puzzle dei loro antenati, i discendenti di Kardasiewicz possono entrare in contatto con parenti lontani, scoprire storie dimenticate e preservare la loro eredità familiare per le generazioni future.

Eredità del nome

Il cognome Kardasiewicz potrebbe non essere noto come altri cognomi polacchi, ma le sue origini uniche e la diversa distribuzione lo rendono un affascinante argomento di studio per genealogisti e storici. Con un ricco patrimonio radicato in Polonia e una presenza piccola ma significativa in altri paesi, il nome Kardasiewicz porta con sé un'eredità di resilienza, diversità e scambio culturale.

Il cognome Kardasiewicz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kardasiewicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kardasiewicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kardasiewicz

Vedi la mappa del cognome Kardasiewicz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kardasiewicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kardasiewicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kardasiewicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kardasiewicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kardasiewicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kardasiewicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kardasiewicz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (182)
  2. Canada Canada (10)
  3. Inghilterra Inghilterra (6)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)