Il cognome Kearey ha una lunga storia che può essere fatta risalire a diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 166 in Inghilterra, 117 in Australia, 27 in Sud Africa, 24 negli Stati Uniti, 16 in Canada, 8 nei Paesi Bassi, 6 in Svezia, 4 in Galles e 1 in Lussemburgo, è chiaro che il cognome si è diffuso in lungo e in largo.
In Inghilterra, il cognome Kearey è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 166. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dall'antico nome norvegese "Kjarr", che significa "palude" o "palude". È possibile che il cognome sia stato dato a individui che vivevano nei pressi di una palude o di una zona paludosa. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Kearey ed è diventato un cognome popolare in Inghilterra.
L'Australia ha la seconda più alta incidenza del cognome Kearey, con un totale di 117 occorrenze. Probabilmente il cognome arrivò in Australia con i coloni britannici durante la colonizzazione del paese. Molti dei primi immigrati in Australia provenivano dall'Inghilterra, portando con sé i loro cognomi. Il cognome Kearey è ormai ben radicato in Australia, con molte famiglie che portano avanti il nome di generazione in generazione.
In Sud Africa, il cognome Kearey ha un'incidenza totale di 27. Il cognome probabilmente arrivò in Sud Africa durante il periodo coloniale britannico, quando molti coloni provenienti dall'Inghilterra si recarono nel paese. Da allora il cognome Kearey è diventato parte del variegato arazzo di cognomi in Sud Africa.
Il cognome Kearey ha un'incidenza totale di 24 negli Stati Uniti. Come in Australia e Sud Africa, il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti con gli immigrati britannici. Il cognome Kearey è diventato parte del crogiolo di cognomi negli Stati Uniti, con molte famiglie che portano avanti con orgoglio il nome.
Il Canada ha un'incidenza totale di 16 per il cognome Kearey. Proprio come negli Stati Uniti e in Australia, il cognome probabilmente arrivò in Canada con i coloni britannici. Il cognome Kearey fa ora parte del ricco arazzo di cognomi canadesi, con molte famiglie che trasmettono il nome alle generazioni future.
Nei Paesi Bassi, il cognome Kearey ha un'incidenza totale di 8. Il cognome probabilmente è arrivato nei Paesi Bassi tramite commercio o immigrazione. Il cognome Kearey fa ora parte del panorama dei cognomi olandesi, con famiglie che portano avanti il nome attraverso le generazioni.
La Svezia ha un'incidenza totale di 6 per il cognome Kearey. Il cognome probabilmente è arrivato in Svezia attraverso l'immigrazione o il commercio. Il cognome Kearey fa ora parte della tradizione del cognome svedese, con le famiglie che portano avanti con orgoglio il nome.
Il Galles ha un'incidenza totale di 4 per il cognome Kearey. Il cognome probabilmente è arrivato in Galles attraverso l'immigrazione o il commercio. Il cognome Kearey fa ora parte del panorama dei cognomi gallesi, con le famiglie che tramandano il nome di generazione in generazione.
Con un'incidenza totale di 1, il Lussemburgo ha una presenza piccola ma significativa del cognome Kearey. Probabilmente il cognome è arrivato in Lussemburgo attraverso l'immigrazione o il commercio. Il cognome Kearey fa ora parte della tradizione del cognome lussemburghese, con una famiglia che porta avanti con orgoglio il nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kearey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kearey è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kearey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kearey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kearey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kearey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kearey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kearey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.