Cognome Keg

La storia del cognome Keg

Il cognome Keg è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e si è diffuso in tutto il mondo. Deriva dall'antica parola germanica "kegge", che significa un grande recipiente per conservare liquidi come birra o vino. Il cognome probabilmente ha avuto origine come nome professionale per un bottaio o un fabbricante di botti.

Origini nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Keg è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 35. Gli olandesi sono noti per le loro tradizioni birrarie, quindi è possibile che molte persone con il cognome Keg fossero originariamente coinvolte nell'industria della produzione della birra . Il nome potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di birrai e lavoratori delle botti.

Presenza in India

Anche il cognome Keg ha una presenza significativa in India, con un tasso di incidenza di 26. È possibile che il nome sia stato portato in India da coloni o commercianti olandesi durante l'era coloniale. In alternativa, potrebbe essere stato adottato da famiglie indiane che lavoravano nell'industria della produzione della birra o della distillazione.

Diffusione in Australia

In Australia, il cognome Keg è meno comune ma ancora presente, con un tasso di incidenza di 21. È probabile che le persone con questo cognome siano emigrate in Australia dai Paesi Bassi o dall'India, o che il nome sia stato introdotto dai primi coloni europei . L'industria della birra australiana ha una lunga storia, quindi è possibile che alcune famiglie di Keg fossero coinvolte nella produzione della birra o in attività correlate.

Migrazione negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Keg ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 14. È probabile che le persone con questo cognome siano emigrate dall'Europa o dall'Asia in cerca di nuove opportunità. Gli Stati Uniti hanno un'industria della birra diversificata, quindi è possibile che alcune famiglie di Keg abbiano trovato lavoro in birrifici o distillerie.

Presenza in Russia

In Russia c'è anche un piccolo numero di individui con il cognome Keg, con un tasso di incidenza di 12. È possibile che il nome sia stato portato in Russia attraverso il commercio o la migrazione. L'industria russa della birra ha registrato una crescita significativa negli ultimi anni, quindi è possibile che alcune famiglie di Keg siano coinvolte in questo settore.

Presenza minore in Canada e altri paesi

Anche Canada, Tailandia, Austria, Francia e altri paesi hanno un piccolo numero di individui con il cognome Keg. Sebbene il nome non sia così comune in queste regioni, è ancora presente in alcune famiglie. Le ragioni della diffusione del cognome Keg in questi paesi sono molteplici e possono includere la migrazione, il commercio o lo scambio culturale.

Nel complesso, il cognome Keg è un nome intrigante con una storia diversificata e una presenza globale. È probabile che le persone con questo cognome abbiano legami con l'industria della birra o della distillazione e possano avere antenati che erano bottai o fabbricanti di botti. Il nome si è diffuso in molti paesi in tutto il mondo, riflettendo la natura interconnessa della storia umana e della migrazione.

Il cognome Keg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Keg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Keg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Keg

Vedi la mappa del cognome Keg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Keg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Keg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Keg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Keg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Keg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Keg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Keg nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (35)
  2. India India (26)
  3. Australia Australia (21)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  5. Russia Russia (12)
  6. Canada Canada (7)
  7. Thailandia Thailandia (4)
  8. Austria Austria (3)
  9. Francia Francia (3)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Kazakistan Kazakistan (2)
  12. Nigeria Nigeria (2)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Botswana Botswana (1)
  16. Germania Germania (1)
  17. Danimarca Danimarca (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Etiopia Etiopia (1)
  20. Grecia Grecia (1)
  21. Hong Kong Hong Kong (1)
  22. Irlanda Irlanda (1)
  23. Messico Messico (1)
  24. Singapore Singapore (1)
  25. Togo Togo (1)