Il cognome Kenaz è un cognome unico ed antico che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Ha una ricca storia ed è stata tramandata di generazione in generazione per secoli. Si ritiene che il cognome Kenaz abbia avuto origine in Israele, Iraq, Turchia, Pakistan, Tunisia, Repubblica Dominicana, Nigeria, Algeria, India, Barbados, Brasile, Scozia, Haiti, Russia, Arabia Saudita, Yemen e Sud Africa.
In Israele, il cognome Kenaz è relativamente comune con un tasso di incidenza del 29. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla figura biblica Kenaz, menzionata nell'Antico Testamento. Kenaz era un discendente di Esaù ed è menzionato nel libro della Genesi. Il cognome Kenaz è spesso associato alla forza e al coraggio nella cultura ebraica.
In Iraq, il cognome Kenaz ha un tasso di incidenza pari a 26. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Iraq dalle comunità ebraiche emigrate nella regione secoli fa. Il cognome potrebbe anche avere origini arabe, poiché è comunemente usato anche tra le popolazioni musulmane in Iraq.
In Turchia, il cognome Kenaz ha un tasso di incidenza pari a 20. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine dalla parola turca "kenez", che significa "leader" o "principe". Il cognome Kenaz è spesso associato alla nobiltà e alla leadership nella cultura turca.
In Pakistan, il cognome Kenaz ha un tasso di incidenza di 7. Il cognome potrebbe essere stato portato in Pakistan da commercianti ebrei o immigrati che si stabilirono nella regione. Il cognome Kenaz è relativamente raro in Pakistan, ma si trova ancora in alcune comunità del paese.
In Tunisia, il cognome Kenaz ha un tasso di incidenza pari a 6. Il cognome potrebbe aver avuto origine dalla parola araba "kanz", che significa "tesoro" o "ricchezza". Il cognome Kenaz è spesso associato alla prosperità e all'abbondanza nella cultura tunisina.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Kenaz ha un tasso di incidenza pari a 4. Il cognome potrebbe essere stato portato nella Repubblica Dominicana da immigrati ebrei che si stabilirono nella regione. Il cognome Kenaz è relativamente raro nella Repubblica Dominicana, ma si trova ancora in alcune famiglie del paese.
In Nigeria, il cognome Kenaz ha un tasso di incidenza pari a 3. Il cognome potrebbe essere stato portato in Nigeria da commercianti ebrei o immigrati che si stabilirono nella regione. Il cognome Kenaz è relativamente raro in Nigeria, ma si trova ancora in alcune comunità del paese.
In Algeria, il cognome Kenaz ha un tasso di incidenza pari a 2. Il cognome potrebbe aver avuto origine dalla parola araba "kanz", che significa "tesoro" o "ricchezza". Il cognome Kenaz è spesso associato alla prosperità e all'abbondanza nella cultura algerina.
In India, il cognome Kenaz ha un tasso di incidenza pari a 2. Il cognome potrebbe essere stato portato in India da commercianti ebrei o immigrati che si stabilirono nella regione. Il cognome Kenaz è relativamente raro in India, ma si trova ancora in alcune comunità del paese.
Alle Barbados, il cognome Kenaz ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato portato alle Barbados da commercianti ebrei o immigrati che si stabilirono nella regione. Il cognome Kenaz è relativamente raro alle Barbados, ma si trova ancora in alcune famiglie del paese.
In Brasile, il cognome Kenaz ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati ebrei che si stabilirono nella regione. Il cognome Kenaz è relativamente raro in Brasile, ma si trova ancora in alcune comunità del paese.
In Scozia, il cognome Kenaz ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato portato in Scozia da immigrati ebrei che si stabilirono nella regione. Il cognome Kenaz è relativamente raro in Scozia, ma si trova ancora presso alcune famiglie del paese.
Ad Haiti, il cognome Kenaz ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato portato ad Haiti da immigrati ebrei che si stabilirono nella regione. Il cognome Kenaz è relativamente raro ad Haiti, ma si trova ancora in alcune comunità del paese.
In Russia, il cognome Kenaz ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato portato in Russia da immigrati ebrei che si stabilirono nella regione. Il cognome Kenaz è relativamente raro in Russia, ma si trova ancora in alcune comunità del paese.
In Arabia Saudita, il cognome Kenaz ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe aver avuto origine da tradizioni arabe o ebraiche, poiché si trova sia tra le popolazioni musulmane che tra quelle ebraiche della regione. Il cognome è Kenazrelativamente raro in Arabia Saudita, ma si trova ancora in alcune famiglie del paese.
Nello Yemen, il cognome Kenaz ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato portato nello Yemen da immigrati ebrei che si stabilirono nella regione. Il cognome Kenaz è relativamente raro nello Yemen, ma si trova ancora in alcune comunità del paese.
In Sud Africa, il cognome Kenaz ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato portato in Sud Africa da immigrati ebrei che si stabilirono nella regione. Il cognome Kenaz è relativamente raro in Sud Africa, ma si trova ancora in alcune comunità del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kenaz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kenaz è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kenaz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kenaz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kenaz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kenaz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kenaz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kenaz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.