Cognome Kerremans

Origine e significato del cognome

Il cognome "Kerremans" è di origine olandese, derivato dalla parola "kerreman" che significa "carrozziere" o "cocchiere" in inglese. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero coinvolti nel trasporto di merci utilizzando carri o carri trainati da cavalli. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome professionale per distinguere gli individui in base alla loro professione.

Diffusione del cognome

Il cognome "Kerremans" è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata in Belgio, dove si ritiene abbia avuto origine. Secondo i dati, in Belgio ci sono 1.747 persone con il cognome "Kerremans". Il cognome si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Paesi Bassi, Repubblica Dominicana, Stati Uniti, Francia, Sud Africa, Grecia, Brasile, Cina, Germania, Inghilterra, Scozia, Italia, Marocco, Norvegia e Filippine, anche se in numeri più piccoli.

Belgio

Il Belgio è il paese in cui il cognome "Kerremans" è più diffuso, con 1.747 persone che portano questo cognome. Le radici del nome sono probabilmente profondamente radicate nella storia belga, forse risalenti a generazioni di famiglie coinvolte nella guida di carri o nel trasporto di carri. La popolarità del cognome in Belgio suggerisce un forte legame familiare tra gli individui che condividono questo nome.

Paesi Bassi

I Paesi Bassi hanno anche un numero significativo di individui con il cognome "Kerremans", con 392 casi registrati. Ciò indica che il nome si è diffuso oltre il Belgio nei paesi vicini, mantenendo le sue connotazioni professionali originali. La presenza del cognome nei Paesi Bassi indica probabilmente una migrazione o legami familiari tra individui con origini olandesi e belghe.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Kerremans" sia meno comune in altri paesi, è ancora presente in varie parti del mondo. Nella Repubblica Dominicana ci sono 23 individui con questo cognome, suggerendo una migrazione di individui con origini belghe nei Caraibi. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, ci sono 17 individui con il cognome, forse indicando immigrati belgi o discendenti di immigrati belgi che hanno mantenuto il cognome.

In Francia, Sud Africa, Grecia, Brasile, Cina, Germania, Inghilterra, Scozia, Italia, Marocco, Norvegia e Filippine, il cognome "Kerremans" è molto più raro e solo pochi individui portano questo nome. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi evidenzia la portata globale dell'influenza belga e dei modelli migratori nel corso della storia.

Conclusione

Il cognome "Kerremans" offre uno sguardo affascinante sulla storia professionale dei carrettieri e dei carrettieri in Belgio e nei paesi vicini. Sebbene relativamente raro in molte parti del mondo, il nome è riuscito a diffondersi in vari paesi, indicando un patrimonio condiviso tra individui con origini belghe. I dati sull'incidenza del cognome "Kerremans" fanno luce sulle diverse origini e migrazioni delle famiglie che portano questo nome unico e storicamente significativo.

Il cognome Kerremans nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kerremans, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kerremans è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kerremans

Vedi la mappa del cognome Kerremans

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kerremans nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kerremans, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kerremans che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kerremans, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kerremans si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kerremans è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kerremans nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (1747)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (392)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  5. Francia Francia (6)
  6. Sudafrica Sudafrica (5)
  7. Grecia Grecia (4)
  8. Brasile Brasile (2)
  9. Cina Cina (2)
  10. Germania Germania (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Scozia Scozia (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Marocco Marocco (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)