Cognome Khojah

La storia del cognome Khojah

Il cognome Khojah ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con una prevalenza di 4611 individui in Arabia Saudita, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Tuttavia, le sue origini possono essere fatte risalire all'Iran, dove 53 individui portano il cognome Khojah. In paesi come Inghilterra, Stati Uniti e Australia, il cognome è meno comune ma ha comunque un significato. Con solo 1 individuo che porta questo cognome in Canada, il nome Khojah è un cognome unico e relativamente raro nel paese. Approfondiamo la storia del cognome Khojah e il significato che riveste in diverse parti del mondo.

Origini del cognome Khojah

Il cognome Khojah è di origine persiana, derivato dal titolo "Khoja" che significa "maestro" o "leader" in persiano. Era tradizionalmente usato per denotare qualcuno di alta posizione sociale o religiosa nella società persiana. Nel corso del tempo il titolo si è evoluto in un cognome, tramandato di generazione in generazione. La presenza del cognome Khojah in Iran indica le sue radici persiane e l'influenza della cultura persiana sulla regione.

Diffusione del cognome Khojah

Dalle sue origini in Iran, il cognome Khojah si è diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e il commercio. La prevalenza del cognome in Arabia Saudita suggerisce una significativa migrazione di individui che portano il cognome Khojah nel paese. La presenza del cognome in paesi come Inghilterra, Stati Uniti e Australia può essere attribuita al movimento globale delle persone e all'interconnessione delle culture.

In paesi come Libano, Siria ed Emirati Arabi Uniti, è presente anche il cognome Khojah, anche se in numero minore. Ciò indica la presenza di comunità con radici in Iran o collegamenti con la cultura persiana. La diffusione del cognome Khojah evidenzia la diversità e l'interconnessione delle società globali.

Significato del cognome Khojah

Il cognome Khojah ha un significato per gli individui e le famiglie che lo portano, fungendo da collegamento alla loro eredità e ai loro antenati. Rappresenta una storia condivisa e un’identità culturale che trascende i confini geografici. La prevalenza del cognome in paesi come l'Arabia Saudita e l'Iran ne sottolinea l'importanza nella regione e il suo legame con la cultura persiana.

Per le persone con il cognome Khojah, comprenderne le origini e il significato può fornire un senso di appartenenza e orgoglio per la propria eredità. Serve a ricordare le loro radici e le tradizioni tramandate di generazione in generazione. Il cognome Khojah è una testimonianza della ricca storia e della diversità culturale delle regioni in cui è presente.

Eredità del cognome Khojah

Essendo uno dei cognomi più comuni in Arabia Saudita e presente in paesi di tutto il mondo, il cognome Khojah ha lasciato un'eredità duratura. È diventato parte del tessuto culturale di queste regioni, rappresentando un lignaggio di individui con una storia e un patrimonio condivisi. Il cognome Khojah funge da simbolo di resilienza e dell'eredità duratura della cultura persiana.

Le persone che portano il cognome Khojah hanno l'opportunità di preservare e celebrare la propria eredità, tramandando il nome alle generazioni future. Attraverso la preservazione delle storie e delle tradizioni familiari, il cognome Khojah continua ad avere significato e significato per coloro che lo portano. Ricorda l'interconnessione delle società globali e la diversità delle culture che arricchiscono il nostro mondo.

Il cognome Khojah è più di un semplice nome: è un riflesso della storia, della cultura e delle tradizioni che hanno plasmato la vita di coloro che lo portano. Comprendendo le origini e il significato del cognome Khojah, possiamo apprezzare il ricco mosaico dell'esperienza umana e la diversità della nostra comunità globale.

Il cognome Khojah nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khojah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khojah è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Khojah

Vedi la mappa del cognome Khojah

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khojah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khojah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khojah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khojah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khojah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khojah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Khojah nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (4611)
  2. Iran Iran (53)
  3. Inghilterra Inghilterra (13)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  5. Australia Australia (3)
  6. Finlandia Finlandia (3)
  7. Svezia Svezia (3)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  9. Libano Libano (2)
  10. Siria Siria (2)
  11. Canada Canada (1)
  12. Saint Pierre e Miquelon Saint Pierre e Miquelon (1)