Cognome Kicior

L'origine del cognome Kicior

Il cognome Kicior è di origine polacca e deriva dal nome personale Kicior, che a sua volta è un diminutivo del nome Kacper. Kacper è la forma polacca del nome Casper, che in latino significa "tesoriere" o "custode del tesoro". Il cognome Kicior probabilmente è nato come cognome patronimico, il che significa che originariamente era utilizzato per identificare i discendenti di un uomo di nome Kicior.

Popolarità e distribuzione del cognome Kicior

Il cognome Kicior è relativamente raro, poiché la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Polonia. Secondo i dati del World Names Profiler, la Polonia ha la più alta incidenza del cognome Kicior, con 408 persone che portano questo cognome. Gli Stati Uniti hanno il secondo paese con l'incidenza più alta, con 20 individui che portano il cognome Kicior. Belgio, Germania e Svezia hanno un'incidenza molto più bassa del cognome Kicior, rispettivamente con 6, 6 e 4 individui.

Polonia

La Polonia ha la più alta incidenza del cognome Kicior, con 408 persone che portano questo cognome. Ciò indica che è molto probabile che il cognome Kicior sia di origine polacca e che la maggior parte delle persone con questo cognome abbiano origini polacche. Il cognome Kicior potrebbe essere più comune in alcune regioni della Polonia, in particolare quelle regioni dove il nome Kacper è più popolare.

Stati Uniti

Sebbene il cognome Kicior non sia così comune negli Stati Uniti come lo è in Polonia, c'è ancora un numero significativo di persone con questo cognome che risiedono negli Stati Uniti. Con 20 individui che portano il cognome Kicior negli Stati Uniti, è probabile che questi individui siano discendenti di immigrati polacchi o abbiano origini polacche. Il cognome Kicior potrebbe essere stato anglicizzato o alterato in qualche modo da quando è arrivato negli Stati Uniti.

Belgio, Germania e Svezia

Belgio, Germania e Svezia hanno un'incidenza molto più bassa del cognome Kicior, rispettivamente con 6, 6 e 4 individui. Ciò suggerisce che il cognome Kicior è meno comune in questi paesi e potrebbe essere più unico o insolito. Le persone con il cognome Kicior in questi paesi potrebbero essere emigrate dalla Polonia o avere lontani antenati polacchi.

Variazioni del cognome Kicior

Come molti cognomi, il cognome Kicior può avere variazioni o grafie alternative. Alcune possibili variazioni del cognome Kicior includono Kiciorowicz, Kiciorowski e Kiciorowka. Queste variazioni potrebbero provenire da diverse regioni della Polonia o potrebbero essere state alterate nel tempo. Gli individui con queste variazioni del cognome Kicior possono ancora essere collegati al cognome originale Kicior.

Individui notevoli con il cognome Kicior

Sebbene il cognome Kicior non sia molto conosciuto al di fuori della Polonia, potrebbero esserci alcune persone importanti che portano questo cognome. La ricerca sulla storia e la genealogia del cognome Kicior può rivelare individui che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità o alla società in generale. La scoperta di questi individui può fornire informazioni sull'impatto che il cognome Kicior ha avuto nel tempo.

Conclusione

Il cognome Kicior è un cognome unico e relativamente raro di origine polacca. Dato che la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Polonia, è probabile che il cognome Kicior abbia radici profonde nella storia e nella cultura polacca. Possono esistere variazioni del cognome Kicior e le persone con questo cognome potrebbero essere emigrate in altri paesi, come Stati Uniti, Belgio, Germania e Svezia. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla distribuzione del cognome Kicior potrebbero fornire maggiori informazioni sulle sue origini e sul suo significato.

Il cognome Kicior nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kicior, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kicior è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kicior

Vedi la mappa del cognome Kicior

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kicior nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kicior, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kicior che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kicior, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kicior si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kicior è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kicior nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (408)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  3. Belgio Belgio (6)
  4. Germania Germania (6)
  5. Svezia Svezia (4)