Cognome Kiedaisch

Le origini del cognome 'Kiedaisch'

Il cognome "Kiedaisch" è di origine tedesca e può essere fatto risalire alla regione della Svevia, nella Germania meridionale. Si ritiene che il nome derivi dalla parola tedesca "Kiede", che significa grande pentola o bollitore. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nel settore culinario, forse come cuochi o chef.

Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome "Kiedaisch" potrebbe essersi evoluta e adattata a vari dialetti e accenti regionali, portando a diverse varianti del nome in diversi paesi. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti tra le regioni.

Distribuzione del cognome 'Kiedaisch'

Germania (DE)

In Germania il cognome "Kiedaisch" è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 367 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca, in particolare nella regione della Svevia da cui si ritiene abbia avuto origine.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, anche il cognome "Kiedaisch" è relativamente comune, con un'incidenza di 312 persone che portano il nome. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti in passato da immigrati tedeschi, che cercavano nuove opportunità e una vita migliore in America.

Francia (FR)

Sebbene meno comune che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome "Kiedaisch" si trova anche in Francia, con un'incidenza totale di 14 individui. Ciò suggerisce che il nome si è fatto strada nella cultura francese, forse attraverso le interazioni con i vicini tedeschi o attraverso la migrazione.

Canada (CA)

In Canada, il cognome "Kiedaisch" è relativamente raro, con solo 10 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome non è così diffuso in Canada come in Germania o negli Stati Uniti, indicando una presenza minore di persone con questo cognome nel paese.

Svizzera (CH)

Anche in Svizzera conta un piccolo numero di individui con il cognome 'Kiedaisch, con un'incidenza di 8 individui. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso in Svizzera attraverso le interazioni con i paesi vicini o attraverso la migrazione di individui che portano il cognome.

Regno Unito (Inghilterra e Scozia)

Nel Regno Unito, sia l'Inghilterra che la Scozia hanno un piccolo numero di individui con il cognome "Kiedaisch", con un'incidenza di 2 individui in ciascun paese. Ciò indica una presenza limitata del nome nel Regno Unito, probabilmente a causa delle interazioni storiche con la Germania o attraverso la migrazione.

Altri Paesi

Anche altri paesi come Austria, Messico e Norvegia hanno un piccolo numero di individui con il cognome "Kiedaisch", con un'incidenza di 1 individuo in ciascun paese. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso vari mezzi, come la migrazione o gli scambi interculturali.

Variazioni del cognome 'Kiedaisch'

Come per molti cognomi, l'ortografia e la pronuncia di "Kiedaisch" potrebbero essersi evolute nel tempo, portando a variazioni del nome in diverse regioni. Alcune varianti comuni del cognome includono "Kiedaesch", "Kiedesch" e "Kiedisch".

Queste variazioni potrebbero essere state influenzate da dialetti regionali, accenti o cambiamenti fonetici, risultando in diverse ortografie del nome pur mantenendone il significato e l'origine principali. Nonostante queste variazioni, è probabile che gli individui con queste diverse ortografie siano collegati attraverso un lignaggio storico comune.

Conclusione

Il cognome "Kiedaisch" ha una ricca storia e profonde radici nella cultura tedesca, in particolare nella regione della Svevia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo, con la Germania e gli Stati Uniti che hanno la più alta incidenza di individui che portano questo cognome.

Nonostante le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti tra le regioni. La distribuzione del cognome "Kiedaisch" riflette le migrazioni storiche, le interazioni tra culture e il movimento di individui alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Il cognome Kiedaisch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kiedaisch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kiedaisch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kiedaisch

Vedi la mappa del cognome Kiedaisch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kiedaisch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kiedaisch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kiedaisch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kiedaisch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kiedaisch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kiedaisch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kiedaisch nel mondo

.
  1. Germania Germania (367)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (312)
  3. Francia Francia (14)
  4. Canada Canada (10)
  5. Svizzera Svizzera (8)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Scozia Scozia (2)
  8. Austria Austria (1)
  9. Messico Messico (1)
  10. Norvegia Norvegia (1)