Cognome Koether

L'origine e il significato del cognome Koether

Il cognome Koether ha una ricca storia e si pensa che abbia avuto origine in Germania. È un cognome raro, con la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono negli Stati Uniti. Altri paesi con una popolazione più piccola di individui con il cognome Koether includono Germania, Brasile, Belgio, Canada, Francia, Australia, Svizzera, Tailandia, Inghilterra, Cile, Cina e Hong Kong.

Germania

In Germania il cognome Koether è relativamente comune, con un'incidenza di 182 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente ha origine come cognome regionale, indicante qualcuno proveniente da una zona o villaggio specifico. Potrebbe derivare dal nome di un luogo o da una caratteristica geografica come una foresta o un fiume. Il suffisso "-er" viene spesso aggiunto ai cognomi tedeschi per indicare l'occupazione, quindi è possibile che il nome Koether fosse originariamente associato a un'occupazione o un mestiere specifico.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 443 individui che portano il cognome Koether, gli Stati Uniti hanno la più grande popolazione di individui con questo nome. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante i secoli XIX e XX. Questi immigrati portarono con sé la loro lingua, cultura e cognomi, che spesso venivano anglicizzati o modificati per adattarsi meglio alla pronuncia inglese e alle convenzioni ortografiche.

Oggi, individui con il cognome Koether si possono trovare in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Texas, Wisconsin e Illinois. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno di famiglie specifiche, contribuendo alla sua continua presenza nel paese.

Brasile, Belgio e altri paesi

Sebbene il cognome Koether sia meno comune in paesi come Brasile, Belgio e Canada, ci sono ancora individui con questo nome sparsi in queste regioni. In Brasile, ad esempio, ci sono 28 individui con il cognome Koether, che indica una popolazione piccola ma presente di individui con origini tedesche.

In Belgio e Canada, il cognome Koether è ancora più raro, con solo 15 e 11 individui rispettivamente che portano questo nome. Questi individui potrebbero essere discendenti di immigrati tedeschi o potrebbero aver acquisito il cognome attraverso altri mezzi, come il matrimonio o l'adozione.

Simbolismo e significato

Come molti cognomi, il nome Koether probabilmente porta con sé significati e simbolismi significativi per coloro che lo portano. L'origine del nome, che derivi da un toponimo, da un'occupazione o da una caratteristica personale, può fornire informazioni sulla storia e sull'identità delle persone con questo cognome.

Le persone con il cognome Koether possono provare un senso di legame con la loro eredità tedesca, anche se non parlano più la lingua o non hanno mai visitato il paese. I cognomi vengono spesso tramandati di generazione in generazione come un modo per onorare gli antenati e preservare la storia familiare.

Nel complesso, il cognome Koether è un nome unico e raro con una storia leggendaria che abbraccia più paesi e culture. Esplorando le origini e il significato di questo nome, le persone con il cognome Koether possono acquisire una comprensione più profonda delle proprie radici e della propria eredità.

Il cognome Koether nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koether, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koether è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Koether

Vedi la mappa del cognome Koether

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koether nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koether, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koether che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koether, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koether si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koether è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Koether nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (443)
  2. Germania Germania (182)
  3. Brasile Brasile (28)
  4. Belgio Belgio (15)
  5. Canada Canada (11)
  6. Francia Francia (6)
  7. Australia Australia (3)
  8. Svizzera Svizzera (3)
  9. Thailandia Thailandia (3)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Cile Cile (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Hong Kong Hong Kong (1)