Cognome Kofa

La storia del cognome Kofa

Il cognome Kofa ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Kenya, con un'incidenza significativa nel 1990 registrata nel paese. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altre nazioni africane come Liberia, Nigeria, Togo e Papua Nuova Guinea, tra gli altri.

Kenia

In Kenya, il cognome Kofa è abbastanza diffuso, con un'incidenza registrata nel 1990. Si ritiene che abbia avuto origine in questo paese dell'Africa orientale e sia stato tramandato di generazione in generazione. Il nome potrebbe avere un significato culturale o potrebbe derivare da una tribù locale o da una regione del Kenya.

Liberia

Allo stesso modo, il cognome Kofa ha una forte presenza in Liberia, con un'incidenza notevole nel 1579. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o il commercio, e da allora è diventato un cognome comune tra la popolazione. È probabile che ci siano legami storici tra Kenya e Liberia che hanno contribuito alla diffusione di questo cognome.

Nigeria

In Nigeria anche il cognome Kofa è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 881. È possibile che il nome sia stato adottato dalle famiglie nigeriane per vari motivi, come i matrimoni misti o lo scambio culturale. Il cognome può avere significati o connotazioni diversi in Nigeria rispetto ad altri paesi in cui si trova.

Togo

Con un'incidenza registrata di 420 in Togo, il cognome Kofa è presente anche in questa nazione dell'Africa occidentale. Il nome potrebbe essere stato portato in Togo attraverso legami storici con altri paesi in cui il cognome è comune. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione in Togo, contribuendo alla sua prevalenza.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Kofa ha un'incidenza minore ma comunque significativa di 146. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il colonialismo o il commercio e da allora è diventato parte del tessuto culturale della Papua Nuova Guinea . Le famiglie con il cognome Kofa in Papua Nuova Guinea possono avere una storia o un background unici che le distinguono.

Distribuzione globale

Il cognome Kofa non è limitato all'Africa e alla Papua Nuova Guinea, poiché si trova anche in altre parti del mondo. Paesi come Camerun, Egitto, Stati Uniti, Indonesia, Sud Africa e Zimbabwe hanno registrato un'incidenza del cognome, anche se in numero minore rispetto a Kenya e Liberia.

Camerun

In Camerun, il cognome Kofa ha un'incidenza registrata di 138. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il commercio o la migrazione e da allora è diventato parte del variegato mosaico di cognomi del Camerun. Le famiglie con il cognome Kofa in Camerun possono avere storie uniche o collegamenti con altri paesi in cui si trova il nome.

Egitto

Con un'incidenza di 122 in Egitto, il cognome Kofa è presente in questo paese nordafricano. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Egitto attraverso interazioni storiche con altre nazioni africane e da allora è diventato parte dell'identità egiziana. Le famiglie con il cognome Kofa in Egitto potrebbero avere una ricca storia che risale a generazioni.

Stati Uniti

Sebbene non sia comune come nei paesi africani, il cognome Kofa si trova negli Stati Uniti, con un'incidenza di 110. È probabile che le famiglie con il cognome Kofa negli Stati Uniti abbiano radici in Africa o in altri paesi in cui il nome è prevalente. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato alla cultura americana nel corso del tempo.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Kofa ha un'incidenza minore, pari a 71. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso collegamenti storici con altri paesi o attraverso la migrazione. Le famiglie con il cognome Kofa in Indonesia possono avere un patrimonio unico che le distingue dalle altre famiglie indonesiane.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Kofa ha un'incidenza registrata di 49. Il nome potrebbe essere stato portato in Sud Africa attraverso legami storici con altre nazioni africane o attraverso la migrazione. Le famiglie con il cognome Kofa in Sud Africa possono avere un background diversificato che riflette la natura multiculturale del paese.

Zimbabwe

Allo stesso modo, nello Zimbabwe, il cognome Kofa ha un'incidenza piccola ma significativa di 41. Il nome potrebbe essere stato introdotto nello Zimbabwe attraverso legami storici con altri paesi o attraverso il commercio. Le famiglie con il cognome Kofa nello Zimbabwe potrebbero avere una storia unica che riflette il complesso tessuto della società dello Zimbabwe.

Incidenze meno comuni

Sebbene il cognome Kofa sia prevalente nei paesi africani, si trova anche in alcune altre nazioni in tutto il mondo. Paesi come Lesotho, Benin, Repubblica Democratica del Congo, Botswana, Grecia, Norvegia,Russia, Ghana, Isole Salomone e Inghilterra hanno registrato un'incidenza minore del cognome.

Lesoto

In Lesotho, il cognome Kofa ha un'incidenza registrata di 40. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Lesotho attraverso collegamenti storici con altri paesi o attraverso la migrazione. Le famiglie con il cognome Kofa in Lesotho possono avere una storia unica che riflette il loro patrimonio culturale.

Benin

Con un'incidenza di 38 in Benin, il cognome Kofa si trova anche in questo paese dell'Africa occidentale. Il nome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie beninesi per vari motivi, come i matrimoni misti o lo scambio culturale. Le famiglie con il cognome Kofa in Benin possono avere un background distinto che le distingue.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Kofa ha un'incidenza registrata di 34 persone. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso legami storici con altre nazioni africane e da allora è diventato parte della società congolese. Le famiglie con il cognome Kofa nella RDC possono avere una storia o un patrimonio unico che le collega ad altri paesi africani.

Botswana

Con un'incidenza di 33 in Botswana, il cognome Kofa è presente anche in questo paese dell'Africa meridionale. Il nome potrebbe essere stato portato in Botswana attraverso la migrazione o il commercio e da allora è diventato parte del variegato arazzo di cognomi del Botswana. Le famiglie con il cognome Kofa in Botswana potrebbero avere un legame speciale con altri paesi in cui si trova il nome.

Grecia

In Grecia, il cognome Kofa ha un'incidenza registrata di 17. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Grecia attraverso interazioni storiche con altri paesi o attraverso la migrazione. Le famiglie con il cognome Kofa in Grecia possono avere un patrimonio unico che le distingue dalle altre famiglie greche.

Norvegia

Allo stesso modo, in Norvegia, il cognome Kofa ha un'incidenza registrata di 17. Il nome potrebbe essere stato portato in Norvegia attraverso legami storici con altre nazioni o attraverso il commercio. Le famiglie con il cognome Kofa in Norvegia potrebbero avere una storia speciale che riflette il loro background culturale.

Russia

In Russia, il cognome Kofa ha un'incidenza minore, pari a 12. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso legami storici con altri paesi o attraverso la migrazione. Le famiglie con il cognome Kofa in Russia possono avere un background diversificato che riflette la natura multiculturale della società russa.

Ghana

Con un'incidenza di 9 in Ghana, il cognome Kofa è presente anche in questo paese dell'Africa occidentale. Il nome potrebbe avere un significato storico o potrebbe essere stato introdotto in Ghana attraverso scambi commerciali o culturali. Le famiglie con il cognome Kofa in Ghana possono avere una ricca storia che le distingue dalle altre famiglie ghanesi.

Isole Salomone

Nelle Isole Salomone, il cognome Kofa ha un'incidenza registrata di 8. Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Isole Salomone attraverso il colonialismo o il commercio e da allora è diventato parte del tessuto culturale della nazione. Le famiglie con il cognome Kofa nelle Isole Salomone possono avere un background unico che riflette il loro legame con altri paesi in cui si trova il nome.

Inghilterra

Sebbene sia meno comune che nei paesi africani, il cognome Kofa si trova anche in Inghilterra, con un'incidenza registrata di 6. È possibile che le famiglie con il cognome Kofa in Inghilterra abbiano radici in Africa o in altri paesi in cui il nome è comune . Il nome potrebbe essere stato adattato nel tempo alla pronuncia o all'ortografia inglese.

Conclusione

Il cognome Kofa ha una storia varia e affascinante che attraversa continenti e culture. Sebbene sia più diffuso in paesi africani come Kenya, Liberia e Nigeria, il nome si trova anche in altre parti del mondo, ognuna con la sua storia e il suo significato unici. Famiglie con il cognome Kofa in paesi diversi possono avere un retaggio condiviso o un background distinto che le collega a una comunità globale più ampia.

Il cognome Kofa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kofa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kofa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kofa

Vedi la mappa del cognome Kofa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kofa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kofa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kofa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kofa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kofa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kofa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kofa nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (1990)
  2. Liberia Liberia (1579)
  3. Nigeria Nigeria (881)
  4. Togo Togo (420)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (146)
  6. Camerun Camerun (138)
  7. Egitto Egitto (122)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (110)
  9. Indonesia Indonesia (71)
  10. Sudafrica Sudafrica (49)
  11. Zimbabwe Zimbabwe (41)
  12. Lesotho Lesotho (40)
  13. Benin Benin (38)
  14. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (34)
  15. Botswana Botswana (33)