Cognome Kufa

Le origini del cognome Kufa

Quando si tratta di cognomi, il nome "Kufa" è unico e affascinante. Questo cognome ha una lunga storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in luoghi e culture diverse, il che lo rende un argomento interessante per ricercatori e storici.

Origini nello Zimbabwe

In Zimbabwe, il cognome "Kufa" è abbastanza diffuso, con un'incidenza registrata di 4.227 persone con questo cognome. Le origini del nome nello Zimbabwe possono essere ricondotte ad affiliazioni tribali e potrebbero avere un significato nelle culture tradizionali africane.

Molti zimbabweani con il cognome "Kufa" potrebbero averlo ereditato dai loro antenati, che facevano parte di tribù o comunità specifiche che utilizzavano questo nome come mezzo di identificazione. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un legame con un particolare lignaggio o patrimonio.

Presenza in Etiopia

In Etiopia, il cognome "Kufa" ha una presenza significativa, con 3.059 individui che portano questo nome. Le origini del cognome in Etiopia potrebbero essere legate a eventi storici o migrazioni che hanno portato nella regione le persone con questo nome.

È possibile che le persone con il cognome "Kufa" in Etiopia abbiano radici in altri paesi o regioni e che i loro antenati possano aver viaggiato in Etiopia per vari motivi, come commercio, lavoro o matrimonio. Il nome avrebbe potuto essere adottato come un modo per integrarsi nella società etiope e stabilire una nuova identità.

Distribuzione globale

Oltre allo Zimbabwe e all'Etiopia, il cognome "Kufa" si trova anche in paesi come la Repubblica Democratica del Congo (698 individui), il Sud Africa (652 individui) e il Malawi (601 individui). La distribuzione del nome nei diversi paesi suggerisce che abbia origini diverse e possa avere significati o implicazioni diversi in ogni luogo.

Con una minore incidenza del cognome "Kufa" in paesi come Indonesia, Tanzania e Papua Nuova Guinea, è evidente che il nome ha viaggiato in lungo e in largo, forse attraverso migrazioni storiche, interazioni coloniali o movimenti moderni di persone.

Regioni meno conosciute

Sebbene il cognome "Kufa" possa essere più comune in alcuni paesi, esistono anche casi del nome in regioni meno conosciute. Ad esempio, ci sono individui con il cognome "Kufa" in paesi come Svezia (3 individui), Canada (2 individui) e Austria (1 individuo), a dimostrazione che il nome si è fatto strada in vari angoli del mondo. /p>

È affascinante vedere come cognomi come "Kufa" possano trascendere confini e culture, collegando persone di continenti e generazioni diversi. Lo studio dei cognomi può offrire uno sguardo sulle complesse storie e identità di individui e famiglie, facendo luce sulle loro origini e sui viaggi nel tempo.

Conclusione

Il cognome "Kufa" è un nome ricco e diversificato che ha radici in più paesi e culture. La sua presenza in varie regioni del mondo evidenzia l’interconnessione delle società e la storia condivisa dell’umanità. Che si tratti di affiliazioni tribali, migrazioni storiche o movimenti moderni, il cognome "Kufa" continua a essere uno straordinario simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano.

Il cognome Kufa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kufa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kufa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kufa

Vedi la mappa del cognome Kufa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kufa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kufa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kufa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kufa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kufa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kufa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kufa nel mondo

.
  1. Zimbabwe Zimbabwe (4227)
  2. Etiopia Etiopia (3059)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (698)
  4. Sudafrica Sudafrica (652)
  5. Malawi Malawi (601)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (388)
  7. Zambia Zambia (257)
  8. Indonesia Indonesia (146)
  9. Tanzania Tanzania (109)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (105)
  11. Uganda Uganda (82)
  12. Iran Iran (70)
  13. Turchia Turchia (68)
  14. Polonia Polonia (61)
  15. Inghilterra Inghilterra (54)