Quando si parla di cognomi, quello che risalta è il cognome "kupe". Questo cognome ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini e all'incidenza del cognome "kupe" nelle diverse regioni.
Si ritiene che il cognome "kupe" abbia avuto origine da paesi africani come lo Zimbabwe e la Nigeria. Deriva dalla parola "kupe", che in alcune lingue africane significa "scolpire". Il nome potrebbe essere stato dato a coloro che erano esperti nell'intaglio del legno o in altre forme di artigianato.
Un'altra teoria è che il cognome "kupe" potrebbe avere origine dalla cultura Maori della Nuova Zelanda. In Maori, "kupe" è il nome di una figura leggendaria a cui viene attribuita la scoperta e l'esplorazione di parti della Nuova Zelanda. Coloro che portano il cognome "kupe" potrebbero discendere da questa figura leggendaria o dai suoi discendenti.
In Papua Nuova Guinea, il cognome "kupe" ha un tasso di incidenza elevato, con 703 individui che portano questo cognome. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il commercio o la colonizzazione e da allora è diventato un cognome importante tra la popolazione locale.
In Sud Africa ci sono 408 persone con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni provenienti da altre regioni ed è diventato parte del variegato panorama culturale sudafricano.
L'Albania conta 395 individui con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso modelli migratori. Ora è un cognome comune tra le famiglie albanesi.
Nella Repubblica Democratica del Congo ci sono 383 individui con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie congolesi per vari motivi, inclusi legami culturali o preferenze personali.
Lo Zimbabwe conta 292 individui con il cognome "kupe". Il nome potrebbe aver avuto origine nello Zimbabwe o essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici. Ora è un cognome riconoscibile tra le famiglie dello Zimbabwe.
In India ci sono 208 persone con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato portato in India attraverso il commercio o influenze coloniali e da allora è diventato parte del repertorio dei cognomi indiani.
In Grecia ci sono 121 persone con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Grecia attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso modelli migratori. Ora fa parte del panorama culturale greco.
In Nigeria ci sono 71 persone con il cognome "kupe". Il nome potrebbe aver avuto origine in Nigeria o essere stato adottato da famiglie nigeriane per vari motivi. È diventato un cognome riconoscibile tra le famiglie nigeriane.
La Lettonia ha 63 individui con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Lettonia attraverso eventi storici o modelli migratori. Ora fa parte del repertorio dei cognomi lettoni.
L'Indonesia ha 46 individui con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato portato in Indonesia attraverso il commercio o influenze coloniali e da allora è diventato parte del repertorio dei cognomi indonesiani.
In Botswana ci sono 33 persone con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Botswana attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso modelli migratori. Ora è un cognome comune tra le famiglie del Botswana.
La Nuova Zelanda ha 25 individui con il cognome "kupe". Il nome potrebbe aver avuto origine in Nuova Zelanda o essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici. Ora è un cognome riconoscibile tra le famiglie neozelandesi.
Negli Stati Uniti ci sono 24 persone con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o da americani con background culturali diversi. È diventato parte del repertorio dei cognomi americani.
In Iran ci sono 19 individui con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Iran attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso modelli migratori. Ora fa parte del panorama culturale iraniano.
In Uganda ci sono 16 persone con il cognome "kupe". Il nome potrebbe aver avuto origine in Uganda o essere stato adottato dalle famiglie ugandesi per vari motivi. È diventato un cognome riconoscibile tra le famiglie ugandesi.
Ci sono 15 individuicon il cognome 'kupe' in Tanzania. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Tanzania attraverso eventi storici o modelli migratori. Ora fa parte del repertorio dei cognomi tanzaniani.
Nelle Filippine ci sono 14 persone con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato portato nelle Filippine attraverso il commercio o influenze coloniali e da allora è diventato parte del repertorio dei cognomi filippini.
In Australia ci sono 10 individui con il cognome "kupe". Il nome potrebbe aver avuto origine in Australia o essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici. Ora è un cognome riconoscibile tra le famiglie australiane.
In Brasile ci sono 7 persone con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie brasiliane per vari motivi, inclusi legami culturali o preferenze personali. È diventato un cognome comune tra le famiglie brasiliane.
La Bulgaria ha 6 persone con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Bulgaria attraverso legami storici con altre regioni o attraverso modelli migratori. Ora fa parte del repertorio dei cognomi bulgari.
In Germania ci sono 6 persone con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato portato in Germania attraverso l'immigrazione o da tedeschi con background culturali diversi. È diventato un cognome riconoscibile tra le famiglie tedesche.
In Canada ci sono 5 persone con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione o da canadesi con background culturali diversi. Ora fa parte del repertorio dei cognomi canadesi.
In Inghilterra ci sono 5 persone con il cognome "kupe". Il nome potrebbe aver avuto origine in Inghilterra o essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici. Ora è un cognome comune tra le famiglie inglesi.
In Galles ci sono 3 persone con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie gallesi per vari motivi, inclusi legami culturali o preferenze personali. È diventato un cognome riconoscibile tra le famiglie gallesi.
In Kenya ci sono 3 persone con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Kenya attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso modelli migratori. Ora fa parte del repertorio dei cognomi keniani.
L'Austria ha 2 persone con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato portato in Austria attraverso il commercio o influenze coloniali e da allora è diventato parte del repertorio dei cognomi austriaci.
In Lituania ci sono 2 persone con il cognome "kupe". Il nome potrebbe aver avuto origine in Lituania o essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici. Ora è un cognome riconoscibile tra le famiglie lituane.
La Polonia ha 1 individuo con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Polonia attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso modelli migratori. Ora fa parte del repertorio dei cognomi polacchi.
In Qatar c'è 1 persona con il cognome "kupe". Il nome potrebbe aver avuto origine in Qatar o essere stato adottato dalle famiglie del Qatar per vari motivi. È diventato un cognome riconoscibile tra le famiglie del Qatar.
L'Arabia Saudita ha 1 individuo con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato portato in Arabia Saudita attraverso il commercio o influenze coloniali e da allora è diventato parte del repertorio dei cognomi dell'Arabia Saudita.
Nelle Isole Salomone c'è 1 individuo con il cognome "kupe". Il nome potrebbe aver avuto origine nelle Isole Salomone o essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici. Ora è un cognome comune tra le famiglie delle Isole Salomone.
Negli Emirati Arabi Uniti esiste 1 persona con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato introdotto negli Emirati Arabi Uniti attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso modelli migratori. Ora è un cognome riconoscibile tra le famiglie degli Emirati.
Singapore ha 1 individuo con il cognome "kupe". Il nome potrebbe aver avuto origine a Singapore o essere stato adottato dalle famiglie singaporiane per vari motivi. È diventato un cognome riconoscibile tra le famiglie di Singapore.
In Zambia c'è 1 individuo con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato portato in Zambia attraverso il commercio o influenze coloniali e da allora è diventato parte del repertorio dei cognomi zambiani.
In Colombia c'è 1 persona con questo cognome'kupe'. Il nome potrebbe aver avuto origine in Colombia o essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici. Ora è un cognome comune tra le famiglie colombiane.
In Italia esiste 1 individuo con il cognome 'kupe'. Il nome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie italiane per vari motivi, inclusi legami culturali o preferenze personali. È diventato un cognome riconoscibile tra le famiglie italiane.
In Cambogia c'è 1 individuo con il cognome "kupe". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cambogia attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso modelli migratori. Ora fa parte del repertorio dei cognomi cambogiani.
In Liberia c'è 1 persona con il cognome "kupe". Il nome potrebbe aver avuto origine in Liberia o essere stato adottato dalle famiglie liberiane per vari motivi. È diventato un cognome riconoscibile tra le famiglie liberiane.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kupe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kupe è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kupe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kupe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kupe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kupe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kupe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kupe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.