Il cognome Kolodziejski è di origine polacca, derivato dal nome professionale di un carradore o carradore. La radice del nome, "Kolodziej", deriva dalla parola polacca "kołodziej", che significa "carro". Ciò indica che i primi portatori del cognome probabilmente lavoravano come falegnami specializzati nella realizzazione di ruote per carri e carrozze.
Come molti cognomi basati su occupazioni, il cognome Kolodziejski sarebbe stato tramandato di padre in figlio, indicando una professione ereditaria all'interno della famiglia. Questa pratica era comune in molte culture e serviva come modo per identificare gli individui in base al loro mestiere.
Negli Stati Uniti, il cognome Kolodziejski ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 653 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome non è diffuso nel paese e potrebbe essere più comune tra gli individui di origine polacca.
In Germania, il cognome Kolodziejski è ancora meno comune, con solo 156 persone che portano questo nome. Ciò potrebbe indicare che il cognome si trova principalmente in regioni con una significativa popolazione di immigrati polacchi o che non è stato adottato così ampiamente in Germania.
Con 70 persone che portano il cognome Kolodziejski in Canada, è evidente che il nome non è così diffuso nel paese come in altre regioni. Ciò potrebbe essere dovuto a una comunità polacca più piccola in Canada o alla mancanza di un'immigrazione significativa dalla Polonia.
Allo stesso modo, in Francia, il cognome Kolodziejski è relativamente raro, con solo 66 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere stato così ben adottato nella società francese come in altri paesi.
Con 58 persone che portano il cognome Kolodziejski in Brasile, è chiaro che il nome non è così comune nel paese come in Polonia. Ciò potrebbe essere dovuto a una minore popolazione di immigrati polacchi in Brasile o a una preferenza per altri cognomi tra gli individui di origine polacca.
In Inghilterra, il cognome Kolodziejski ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 57 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere più comune in altre parti del Regno Unito o che non sia stato ampiamente adottato da individui di origine polacca che vivono in Inghilterra.
Non sorprende che la Polonia abbia la più alta incidenza del cognome Kolodziejski, con 55 persone che portano questo nome. Ciò indica che il cognome si trova più comunemente nel suo paese d'origine e potrebbe essere più diffuso tra gli individui di origine polacca.
In Sud Africa il cognome Kolodziejski ha un'incidenza minore, con solo 26 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto a una comunità di immigrati polacchi più piccola in Sud Africa o a una preferenza per altri cognomi tra le persone di origine polacca che vivono nel paese.
Con 17 persone che portano il cognome Kolodziejski in Norvegia, è chiaro che il nome non è così comune nel paese come in Polonia. Ciò potrebbe essere dovuto a una minore popolazione di immigrati polacchi in Norvegia o a una preferenza per altri cognomi tra gli individui di origine polacca.
In Svezia, il cognome Kolodziejski è ancora più raro, con solo 9 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere stato adottato così bene nella società svedese come in altri paesi.
Con solo 5 persone che portano il cognome Kolodziejski in Australia, è evidente che il nome non è così diffuso nel paese come in Polonia. Ciò potrebbe essere dovuto a una comunità di immigrati polacchi più piccola in Australia o a una preferenza per altri cognomi tra le persone di origine polacca che vivono nel paese.
In Scozia, il cognome Kolodziejski ha una bassa incidenza, con solo 5 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere più comune in altre parti del Regno Unito o che non sia stato ampiamente adottato da individui di origine polacca che vivono in Scozia.
Nei Paesi Bassi, il cognome Kolodziejski è relativamente raro, con solo 3 persone che portano questo nome. Ciò indica che il cognome potrebbe non essere stato così popolare nella società olandese come in altri paesi.
Con solo 2 persone che portano il cognome Kolodziejski in Danimarca, è chiaro che il nome non è così comune nel paese come in Polonia. Ciò potrebbe essere dovuto a una comunità di immigrati polacchi più piccola in Danimarca o a una preferenza per altri cognomi tra gli individui di origine polacca.
In Italia il cognome Kolodziejski è molto raro, con solo 2 individui che portano il nome. Questosuggerisce che il cognome potrebbe non essere stato così ben adottato nella società italiana come in altri paesi.
Allo stesso modo, in Austria, il cognome Kolodziejski è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Ciò indica che il cognome potrebbe non essere stato ampiamente adottato nella società austriaca.
In Belgio, anche il cognome Kolodziejski è raro, con solo 1 persona che porta questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere stato così popolare nella società belga come in altri paesi.
Con solo 1 persona che porta il cognome Kolodziejski in Finlandia, è chiaro che il nome non è così comune nel paese come in Polonia. Ciò potrebbe essere dovuto a una comunità di immigrati polacchi più piccola in Finlandia o a una preferenza per altri cognomi tra gli individui di origine polacca.
In Grecia, il cognome Kolodziejski è raro, con solo 1 persona che porta questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere stato così ben adottato nella società greca come in altri paesi.
Con solo 1 persona che porta il cognome Kolodziejski in Irlanda, è evidente che il nome non è così diffuso nel paese come in Polonia. Ciò potrebbe essere dovuto a una comunità di immigrati polacchi più piccola in Irlanda o a una preferenza per altri cognomi tra gli individui di origine polacca.
In Israele, il cognome Kolodziejski è raro, con solo 1 persona che porta questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere stato adottato così bene nella società israeliana come in altri paesi.
In Russia, il cognome Kolodziejski è raro, con solo 1 persona che porta questo nome. Ciò indica che il cognome potrebbe non essere stato ampiamente adottato nella società russa.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kolodziejski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kolodziejski è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kolodziejski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kolodziejski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kolodziejski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kolodziejski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kolodziejski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kolodziejski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Kolodziejski
Altre lingue