Cognome Koltunowicz

Le origini del cognome Koltunowicz

Il cognome Koltunowicz è di origine dell'Europa orientale, particolarmente diffuso in paesi come Stati Uniti, Inghilterra, Polonia e Paesi Bassi. Si ritiene che il nome abbia origine polacca o ucraina, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione.

Radici polacche

In Polonia, si pensa che il cognome Koltunowicz derivi dalla parola polacca "koltun", che significa "groviglio" o "capelli arruffati". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe aver avuto i capelli ribelli o arruffati, o forse lavorato come parrucchiere o barbiere. Il suffisso "-owicz" nei cognomi polacchi indica "figlio di", quindi Koltunowicz si traduce con "figlio di colui con i capelli arruffati".

È interessante notare che l'incidenza del cognome Koltunowicz in Polonia è relativamente bassa rispetto ad altri paesi, con solo 2 casi registrati. Ciò potrebbe suggerire che il nome affondi le sue radici in una regione specifica della Polonia o che si tratti di un cognome complessivamente meno comune.

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome Koltunowicz ha un'incidenza maggiore negli Stati Uniti, con 24 casi registrati. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato portato in America attraverso la migrazione dall'Europa orientale, in particolare dalla Polonia o dall'Ucraina. Molti immigrati dell'Europa orientale arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di migliori opportunità e prosperità economica.

È probabile che le persone con il cognome Koltunowicz abbiano cercato di stabilirsi nel loro nuovo paese, adattandosi a una nuova lingua e cultura pur mantenendo il proprio cognome come collegamento alla propria eredità. La presenza del nome negli Stati Uniti suggerisce un forte senso di identità e patrimonio tra coloro che lo portano.

Variazioni inglesi e olandesi

In Inghilterra il cognome Koltunowicz ha un'incidenza minore rispetto agli Stati Uniti, con 5 casi registrati. Ciò potrebbe indicare una popolazione più piccola di individui con questo cognome in Inghilterra, probabilmente a causa del minor numero di immigrati polacchi o ucraini che si stabiliscono nel paese.

Allo stesso modo, nei Paesi Bassi, il cognome Koltunowicz è ancora meno comune, con solo 1 caso registrato. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere una presenza limitata nella società olandese, probabilmente portato nel paese attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui di discendenza dell'Europa orientale.

Nel complesso, il cognome Koltunowicz porta con sé una ricca storia e un significato culturale, che riflette i diversi modelli migratori e le interazioni tra le diverse regioni dell'Europa orientale e il resto del mondo. Le variazioni di incidenza nei diversi paesi offrono spunti sulla circolazione delle persone e sulla conservazione dei cognomi come collegamento al proprio patrimonio.

Il cognome Koltunowicz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koltunowicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koltunowicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Koltunowicz

Vedi la mappa del cognome Koltunowicz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koltunowicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koltunowicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koltunowicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koltunowicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koltunowicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koltunowicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Koltunowicz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  2. Inghilterra Inghilterra (5)
  3. Polonia Polonia (2)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)