Cognome Kroiss

Le origini del cognome Kroiss

Il cognome Kroiss è di origine tedesca, deriva dal nome "Krode", che significa "coraggio" o "audacia". È un cognome comune in Germania, Austria e altri paesi di lingua tedesca. Il cognome Kroiss ha una lunga storia che risale al medioevo, con testimonianze di individui che portano questo nome rinvenute in documenti e archivi antichi.

Germania

In Germania, il cognome Kroiss è quello più diffuso, con oltre 354 casi registrati. Il nome si trova in tutto il paese, con concentrazioni nelle regioni meridionali, in particolare in Baviera e Baden-Württemberg. La famiglia Kroiss è presente in Germania da secoli, con molti personaggi illustri che portano il cognome. Il nome è spesso associato a tratti come coraggio, forza e leadership.

Austria

In Austria è comune anche il cognome Kroiss, con oltre 712 casi registrati. Il nome è più diffuso nelle regioni orientali del paese, tra cui Vienna e la Bassa Austria. La famiglia Kroiss ha una forte presenza nella storia austriaca, con i suoi membri che ricoprono posizioni di rilievo nella società e nella politica. Il nome è associato a qualità come resilienza, determinazione e lealtà.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti è presente il cognome Kroiss, con oltre 161 casi registrati. Il nome si trova in vari stati in tutto il paese, con concentrazioni in stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin. La famiglia Kroiss ha una ricca storia negli Stati Uniti, con molti individui che contribuiscono allo sviluppo culturale, economico e politico del paese. Il nome è spesso associato a valori come il duro lavoro, l'integrità e lo spirito di comunità.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Kroiss si trovi più comunemente in Germania, Austria e Stati Uniti, è presente anche in altri paesi del mondo. In Brasile, il cognome Kroiss ha 26 incidenze, principalmente nelle regioni meridionali del paese. In Svizzera il nome ha 14 occorrenze, con concentrazioni nei cantoni di lingua tedesca. Il cognome Kroiss è presente anche in paesi come Francia, Canada, Polonia, Sud Africa ed Ecuador, con un numero variabile di incidenze.

Nel complesso, il cognome Kroiss è un nome orgoglioso e storico con profonde radici nella cultura e nelle tradizioni germaniche. È un nome che rappresenta qualità come coraggio, forza e resilienza ed è stato tramandato di generazione in generazione come simbolo del patrimonio e dell'identità familiare.

Il cognome Kroiss nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kroiss, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kroiss è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kroiss

Vedi la mappa del cognome Kroiss

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kroiss nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kroiss, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kroiss che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kroiss, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kroiss si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kroiss è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kroiss nel mondo

.
  1. Austria Austria (712)
  2. Germania Germania (354)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (161)
  4. Brasile Brasile (26)
  5. Svizzera Svizzera (14)
  6. Francia Francia (11)
  7. Canada Canada (6)
  8. Polonia Polonia (4)
  9. Sudafrica Sudafrica (4)
  10. Ecuador Ecuador (2)
  11. Spagna Spagna (2)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Australia Australia (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)