Cognome Kuta

La storia del cognome Kuta

Il cognome Kuta ha una storia lunga e ricca che abbraccia vari paesi e culture. Con oltre 2000 parole approfondiremo le origini, i significati e la distribuzione del cognome Kuta, facendo luce sul suo significato in diverse parti del mondo.

Origini e significati

Il cognome Kuta ha radici in più paesi, tra cui Polonia, Stati Uniti, Repubblica Democratica del Congo e Kenya. In origine polacca, "Kuta" è un cognome toponomastico derivato dalla parola "kuta", che significa "fabbro". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome Kuta potrebbe essere stato associato al fabbro o alla lavorazione dei metalli.

Negli Stati Uniti, il cognome Kuta è meno comune ma ha comunque un significato. Potrebbe essere stato portato da immigrati dalla Polonia o da altri paesi dell'Europa orientale. Nonostante la sua minore incidenza rispetto alla Polonia, il cognome Kuta negli Stati Uniti continua a far parte del variegato arazzo culturale dei cognomi americani.

Polonia

In Polonia, il cognome Kuta è relativamente comune, con un'incidenza di 4426. Ciò suggerisce che il cognome ha una forte presenza nella cultura e nella storia polacca. L'associazione con "fabbro" sottolinea l'importanza della manodopera qualificata e dell'artigianato nella società polacca.

Stati Uniti

Con un'incidenza del 1597 negli Stati Uniti, il cognome Kuta è meno frequente ma comunque notevole. Riflette la natura multiculturale della società americana, dove cognomi provenienti da vari paesi coesistono e contribuiscono alla diversità della nazione.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Kuta ha un'incidenza di 1573. Ciò suggerisce una presenza significativa di individui con il cognome Kuta nella società congolese. Il significato e le origini del cognome potrebbero essersi evoluti nel tempo per riflettere il contesto culturale della regione.

Kenia

In Kenya, il cognome Kuta ha un'incidenza di 1223. Ciò indica che il cognome ha una presenza notevole nella cultura keniota e può essere associato a specifici gruppi etnici o comunità all'interno del paese. Il significato del cognome Kuta in Kenya si aggiunge alla vasta gamma di cognomi presenti nella nazione africana.

Distribuzione e variazione

In tutto il mondo, il cognome Kuta può essere trovato in vari paesi, ciascuno con la propria storia e il proprio contesto culturale unici. Dalla Polonia agli Stati Uniti fino alla Repubblica Democratica del Congo e oltre, il cognome Kuta ha lasciato il segno in diverse parti del mondo.

Polonia

In Polonia, il cognome Kuta è quello più diffuso, con un'incidenza di 4426. Ciò indica una forte presenza di individui con il cognome Kuta nella società polacca, riflettendo l'importanza storica del fabbro e della lavorazione dei metalli nel paese.

Stati Uniti

Sebbene meno comune negli Stati Uniti, il cognome Kuta ha ancora un'incidenza notevole nel 1597. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Kuta hanno lasciato il segno nella società americana, contribuendo al diverso arazzo di cognomi presenti nella nazione.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo è prevalente il cognome Kuta, con un'incidenza di 1573. Ciò indica una presenza significativa di individui con il cognome Kuta nella cultura congolese, dove il significato e l'origine del cognome potrebbero aver assunto nuovo significato.

Kenia

In Kenya, il cognome Kuta ha un'incidenza di 1223, indicando una notevole presenza di individui con questo cognome nel Paese. La variazione del cognome Kuta in Kenya può offrire spunti sui diversi gruppi etnici e comunità che compongono la popolazione keniota.

Significato e connessioni culturali

Il cognome Kuta ha un significato in vari paesi e culture, riflettendo i contesti storici, professionali e sociali in cui ha avuto origine. Dall'attività del fabbro in Polonia all'immigrazione negli Stati Uniti fino all'evoluzione culturale nella Repubblica Democratica del Congo e in Kenya, il cognome Kuta mette in mostra la diversità e l'interconnessione dei cognomi in tutto il mondo.

Comprendere la storia e il significato del cognome Kuta fornisce approfondimenti sulla vita e sulle esperienze di coloro che ne portano il nome. Che sia in Polonia, negli Stati Uniti, nella Repubblica Democratica del Congo o in Kenya, il cognome Kuta rimane un simbolo di patrimonio, identità e patrimonio culturale.

Il cognome Kuta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kuta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kuta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kuta

Vedi la mappa del cognome Kuta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kuta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kuta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kuta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kuta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kuta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kuta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kuta nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (4426)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1597)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1573)
  4. Kenya Kenya (1223)
  5. India India (925)
  6. Nigeria Nigeria (883)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (861)
  8. Indonesia Indonesia (566)
  9. Ghana Ghana (475)
  10. Filippine Filippine (456)
  11. Tanzania Tanzania (310)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (305)
  13. Sudafrica Sudafrica (150)
  14. Albania Albania (119)
  15. Zimbabwe Zimbabwe (102)
  16. Ucraina Ucraina (98)
  17. Turchia Turchia (94)
  18. Canada Canada (94)
  19. Uganda Uganda (92)
  20. Giappone Giappone (91)
  21. Camerun Camerun (72)
  22. Inghilterra Inghilterra (71)
  23. Australia Australia (66)
  24. Francia Francia (66)
  25. Isole Salomone Isole Salomone (46)
  26. Germania Germania (43)
  27. Belgio Belgio (40)
  28. Austria Austria (34)
  29. Russia Russia (28)
  30. Thailandia Thailandia (18)
  31. Grecia Grecia (15)
  32. Liberia Liberia (11)
  33. Lesotho Lesotho (9)
  34. Norvegia Norvegia (8)
  35. Svezia Svezia (8)
  36. Israele Israele (6)
  37. Kiribati Kiribati (4)
  38. Bielorussia Bielorussia (4)
  39. Malesia Malesia (4)
  40. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  41. Taiwan Taiwan (3)
  42. Brasile Brasile (3)
  43. Slovacchia Slovacchia (2)
  44. Irlanda Irlanda (2)
  45. Bulgaria Bulgaria (2)
  46. Lituania Lituania (2)
  47. Lettonia Lettonia (2)
  48. Moldavia Moldavia (2)
  49. Gambia Gambia (1)
  50. Senegal Senegal (1)
  51. Togo Togo (1)
  52. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  53. Italia Italia (1)
  54. Kuwait Kuwait (1)
  55. Benin Benin (1)
  56. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  57. Marocco Marocco (1)
  58. Cina Cina (1)
  59. Colombia Colombia (1)
  60. Mali Mali (1)
  61. Cipro Cipro (1)
  62. Cipro del Nord Cipro del Nord (1)
  63. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  64. Danimarca Danimarca (1)
  65. Algeria Algeria (1)
  66. Egitto Egitto (1)
  67. Pakistan Pakistan (1)
  68. Spagna Spagna (1)
  69. Etiopia Etiopia (1)
  70. Scozia Scozia (1)
  71. Singapore Singapore (1)