Cognome Kwiecien

La storia e la distribuzione del cognome 'Kwiecien'

Il cognome "Kwiecien" è di origine polacca e deriva dalla parola polacca "kwiecień", che significa "aprile" in inglese. I cognomi spesso derivano dall'occupazione, dalla posizione o dal soprannome descrittivo di una persona e, in questo caso, "Kwiecien" probabilmente significava qualcuno nato o battezzato nel mese di aprile o qualcuno associato in qualche modo a quel mese.

Origine e significato

L'uso dei cognomi divenne più comune in Polonia durante il tardo Medioevo e probabilmente il termine "Kwiecien" nacque durante questo periodo. Non è raro che i cognomi derivino dai nomi di mesi o stagioni, poiché questi erano indicatori significativi del tempo nelle società agricole.

Il cognome "Kwiecien" potrebbe anche essere stato utilizzato come soprannome per qualcuno dal carattere solare o allegro, poiché aprile è spesso associato all'arrivo della primavera e ai nuovi inizi. In alternativa, avrebbe potuto essere dato a qualcuno nato durante questo mese per distinguerlo da altri con lo stesso nome.

Distribuzione e incidenza

Secondo i dati disponibili, il cognome "Kwiecien" è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 709 individui che portano questo nome. Segue la Francia con 240 casi, la Polonia con 198, il Canada con 190 e l'Inghilterra con 187. L'incidenza relativamente alta in questi paesi suggerisce una significativa popolazione o influenza di immigrati polacchi.

In Germania, Brasile e Australia, il cognome "Kwiecien" è meno comune, rispettivamente con 50, 45 e 34 occorrenze. Ciò potrebbe essere attribuito alle comunità polacche più piccole in questi paesi o alle variazioni nei modelli di immigrazione.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome "Kwiecien" includono Norvegia, Belgio, Argentina, Venezuela, Svezia, Austria, Paesi Bassi, Vietnam, Danimarca, Scozia, Nuova Zelanda, Svizzera, Repubblica Ceca, Irlanda, Italia, Grecia, Tailandia, Bielorussia, Spagna, Irlanda del Nord, Indonesia, Iran e Panama, ciascuno con diversi gradi di incidenza.

Individui notevoli

Anche se il cognome "Kwiecien" potrebbe non essere così noto come altri, è probabile che ci siano persone importanti che portano questo nome. Che si tratti di campo artistico, accademico, commerciale o di altro tipo, questi individui contribuiscono all'eredità del cognome "Kwiecien".

Ulteriori ricerche ed esplorazioni delle storie familiari potrebbero rivelare di più sulle origini e sull'importanza del cognome "Kwiecien". Come per ogni cognome, la storia dietro "Kwiecien" è intrecciata con la storia e la cultura più ampie del popolo polacco.

Nel complesso, il cognome "Kwiecien" ricorda l'importanza del tempo, della natura e dei legami personali nel plasmare le nostre identità ed eredità.

Il cognome Kwiecien nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kwiecien, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kwiecien è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kwiecien

Vedi la mappa del cognome Kwiecien

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kwiecien nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kwiecien, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kwiecien che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kwiecien, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kwiecien si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kwiecien è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kwiecien nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (709)
  2. Francia Francia (240)
  3. Polonia Polonia (198)
  4. Canada Canada (190)
  5. Inghilterra Inghilterra (187)
  6. Germania Germania (50)
  7. Brasile Brasile (45)
  8. Australia Australia (34)
  9. Norvegia Norvegia (28)
  10. Belgio Belgio (23)
  11. Argentina Argentina (21)
  12. Venezuela Venezuela (17)
  13. Svezia Svezia (15)
  14. Austria Austria (14)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  16. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (7)
  17. Danimarca Danimarca (7)
  18. Scozia Scozia (5)
  19. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (5)
  20. Svizzera Svizzera (3)
  21. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  22. Irlanda Irlanda (3)
  23. Italia Italia (3)
  24. Grecia Grecia (2)
  25. Thailandia Thailandia (1)
  26. Bielorussia Bielorussia (1)
  27. Spagna Spagna (1)
  28. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  29. Indonesia Indonesia (1)
  30. Iran Iran (1)
  31. Panama Panama (1)