Cognome Labaton

L'origine del cognome 'Labaton'

Il cognome "Labaton" è di origine ebraica sefardita e affonda le sue radici nell'espulsione degli ebrei dalla Spagna nel 1492. Molti ebrei sefarditi si stabilirono in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Filippine, Argentina, Venezuela, Israele, Inghilterra, Colombia, Brasile, Galles, Isole Marshall e Russia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Labaton" ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 79 persone che portano questo cognome secondo i dati disponibili. Molti ebrei sefarditi emigrarono negli Stati Uniti in cerca di libertà religiosa e opportunità economiche, portando con sé i loro cognomi unici, tra cui "Labaton".

Filippine

Nelle Filippine, anche il cognome "Labaton" è abbastanza comune, con 70 persone che portano questo cognome. La comunità ebraica sefardita nelle Filippine ha una ricca storia, che risale al periodo coloniale spagnolo, quando molti ebrei sefarditi si stabilirono nel paese.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui è prevalente il cognome "Labaton", con 43 persone che condividono questo cognome. La comunità ebraica sefardita in Argentina è una delle più grandi dell'America Latina e molti ebrei sefarditi hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo culturale ed economico del paese.

Venezuela

In Venezuela, il cognome "Labaton" è meno comune, con solo 20 persone che portano questo cognome. Tuttavia, la comunità ebraica sefardita in Venezuela ha una lunga storia, che risale al primo periodo coloniale, quando gli ebrei sefarditi si stabilirono nel paese.

Israele

In Israele vive un numero significativo di individui con il cognome "Labaton", con 12 individui che portano questo cognome. Molti ebrei sefarditi immigrarono in Israele dopo la fondazione dello Stato nel 1948, portando con sé i loro cognomi e le loro tradizioni culturali unici.

Inghilterra

L'Inghilterra è un altro paese in cui è possibile trovare il cognome "Labaton", con 10 persone che condividono questo cognome. La comunità ebraica sefardita in Inghilterra ha una lunga storia, che risale al periodo medievale, quando gli ebrei sefarditi si stabilirono nel paese.

Colombia

In Colombia, il cognome "Labaton" è relativamente raro, con solo 4 persone che portano questo cognome. Tuttavia, la comunità ebraica sefardita in Colombia ha dato un contributo significativo allo sviluppo culturale ed economico del paese.

Brasile

Allo stesso modo, in Brasile, il cognome "Labaton" è raro, con solo 2 persone che portano questo cognome. La comunità ebraica sefardita in Brasile ha una lunga storia, che risale al periodo coloniale, quando gli ebrei sefarditi si stabilirono nel paese.

Galles

In Galles, anche il cognome "Labaton" è raro, con solo 2 persone che condividono questo cognome. La comunità ebraica sefardita del Galles è piccola ma vanta un ricco patrimonio culturale risalente al periodo medievale.

Isole Marshall

Solo 1 individuo nelle Isole Marshall porta il cognome "Labaton". La presenza di questo cognome nelle Isole Marshall è una testimonianza della dispersione globale degli ebrei sefarditi e dei loro cognomi unici.

Russia

In Russia, anche il cognome "Labaton" è raro, poiché solo 1 persona porta questo cognome. La comunità ebraica sefardita in Russia ha una lunga storia, che risale all'inizio del periodo moderno, quando gli ebrei sefarditi si stabilirono nel paese.

Nel complesso, il cognome "Labaton" è un cognome unico e storicamente significativo associato alla diaspora ebraica sefardita. La presenza di questo cognome in vari paesi del mondo è testimonianza della resilienza e dell'adattabilità della comunità ebraica sefardita.

Il cognome Labaton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Labaton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Labaton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Labaton

Vedi la mappa del cognome Labaton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Labaton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Labaton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Labaton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Labaton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Labaton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Labaton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Labaton nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (79)
  2. Filippine Filippine (70)
  3. Argentina Argentina (43)
  4. Venezuela Venezuela (20)
  5. Israele Israele (12)
  6. Inghilterra Inghilterra (10)
  7. Colombia Colombia (4)
  8. Brasile Brasile (2)
  9. Galles Galles (2)
  10. Isole Marshall Isole Marshall (1)
  11. Russia Russia (1)