Cognome Labdon

Le origini del cognome Labdon

Il cognome Labdon è di origine inglese e si ritiene che abbia avuto origine come nome di località. I cognomi locali venivano spesso dati alle persone in base al luogo in cui vivevano o provenivano. Nel caso del cognome Labdon, è probabile che sia stato originariamente assegnato a individui che vivevano in o nelle vicinanze di un luogo chiamato Labdon, sebbene l'ubicazione esatta di questo luogo sia incerta.

Primi documenti storici del cognome Labdon

La prima istanza documentata del cognome Labdon risale all'inizio del XIX secolo in Inghilterra. I documenti storici mostrano che gli individui con il cognome Labdon erano concentrati principalmente nelle contee di Hampshire, Wiltshire e Somerset. Durante questo periodo, il cognome era relativamente raro e si trovava principalmente nelle comunità rurali.

Il cognome Labdon in Inghilterra

L'Inghilterra ha la più alta incidenza del cognome Labdon, con un totale di 93 individui che portano il nome secondo i dati disponibili. Il cognome è rimasto relativamente raro nei tempi moderni e gli individui con il cognome Labdon sono probabilmente discendenti di un piccolo gruppo di famiglie che originariamente portavano il nome.

Migrazione e cognome Labdon

Sebbene il cognome Labdon sia principalmente associato all'Inghilterra, ci sono stati casi di individui con il cognome che sono emigrati in altri paesi. Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Labdon, con 53 persone che portano il nome. Altri paesi con un piccolo numero di persone con il cognome Labdon includono Norvegia, Bahrein, Canada, Isola di Man, Giappone, Trinidad e Tobago e Uganda.

Individui notevoli con il cognome Labdon

Anche se il cognome Labdon potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Labdon, un eminente medico e ricercatore nel campo della scienza medica. Il lavoro pionieristico di John Labdon nel campo della genetica ha avuto un impatto duraturo sulla comunità scientifica.

Il futuro del cognome Labdon

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Labdon è incerto. Sebbene al momento il cognome possa avere un numero relativamente piccolo di portatori, è possibile che il nome possa vedere una rinascita di popolarità in futuro. Il cognome Labdon fa parte del ricco arazzo di cognomi inglesi e la sua storia e le sue origini continuano ad incuriosire genealogisti e storici.

Il cognome Labdon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Labdon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Labdon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Labdon

Vedi la mappa del cognome Labdon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Labdon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Labdon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Labdon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Labdon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Labdon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Labdon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Labdon nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (93)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (53)
  3. Norvegia Norvegia (2)
  4. Bahrain Bahrain (1)
  5. Canada Canada (1)
  6. Isola di Man Isola di Man (1)
  7. Giappone Giappone (1)
  8. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  9. Uganda Uganda (1)