Cognome Lofton

Le origini del cognome Lofton

Il cognome Lofton ha una storia lunga e affascinante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, dove deriva dal nome personale inglese antico "Leoftun", che significa "fattoria di porri". Nel corso del tempo il nome si è evoluto in Lofton ed è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Migrazione del cognome Lofton

Nel corso della storia, gli individui che portavano il cognome Lofton sono emigrati in varie parti del mondo, diffondendo il loro cognome in lungo e in largo. Negli Stati Uniti il ​​cognome Lofton è particolarmente diffuso, con oltre 16.000 individui che portano questo nome. Questa elevata incidenza negli Stati Uniti può essere attribuita al precoce insediamento di immigrati inglesi che portarono con sé il cognome Lofton.

In Canada, Germania e India è presente anche il cognome Lofton, anche se in numero minore. Il cognome si è fatto strada anche in paesi come Australia, Iraq, Filippine e Turchia, dove alcuni individui portano il nome Lofton. Inoltre, ci sono persone con il cognome Lofton in paesi come Inghilterra, Grecia, Cina, Spagna e Finlandia, tra gli altri.

Individui notevoli con il cognome Lofton

Nel corso degli anni, le persone che portano il cognome Lofton hanno dato un contributo significativo a vari campi. Una figura degna di nota è John Lofton, un noto giornalista e commentatore politico noto per la sua analisi approfondita e le sue opinioni forti. Un'altra persona di spicco con il cognome Lofton è Cynthia Lofton, una donna d'affari di successo che ha costruito un fiorente impero da zero.

Nel mondo dello sport, il cognome Lofton è associato ad atleti leggendari come Kenny Lofton, ex giocatore della Major League Baseball noto per la sua eccezionale velocità e agilità sul campo. Inoltre, c'è Liz Lofton, una ginnasta di talento che ha vinto numerosi campionati e ha portato gloria al suo paese.

L'eredità del cognome Lofton

Mentre il cognome Lofton continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità non fa che rafforzarsi. Con una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo, il nome Lofton testimonia il potere duraturo della famiglia e del patrimonio. Che si tratti di individui importanti o di famiglie comuni, il cognome Lofton rimane un simbolo di forza, resilienza e unità.

Nel complesso, il cognome Lofton ricorda l'importanza di preservare le nostre radici e onorare i nostri antenati. Abbracciando la nostra eredità e portando avanti l'eredità di coloro che ci hanno preceduto, ci assicuriamo che il nome Lofton duri per le generazioni a venire.

Il cognome Lofton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lofton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lofton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lofton

Vedi la mappa del cognome Lofton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lofton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lofton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lofton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lofton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lofton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lofton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lofton nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16803)
  2. Canada Canada (18)
  3. Germania Germania (10)
  4. India India (5)
  5. Australia Australia (4)
  6. Iraq Iraq (4)
  7. Filippine Filippine (4)
  8. Turchia Turchia (3)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Grecia Grecia (2)
  11. Costa d Costa d'Avorio (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Finlandia Finlandia (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Georgia Georgia (1)
  17. Kuwait Kuwait (1)
  18. Lituania Lituania (1)
  19. Messico Messico (1)
  20. Nigeria Nigeria (1)
  21. Panama Panama (1)
  22. Polonia Polonia (1)
  23. Qatar Qatar (1)
  24. Russia Russia (1)
  25. Svezia Svezia (1)