Cognome Lamsee

Le origini del cognome Lamsee

Il cognome Lamsee ha una storia ricca e affascinante che può essere fatta risalire a più paesi in tutto il mondo. È un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza a Trinidad e Tobago, seguito da Canada, Stati Uniti, Isole Cayman e Tailandia.

Trinidad e Tobago

A Trinidad e Tobago, il cognome Lamsee è quello più diffuso, con 23 casi registrati. Le origini del cognome in questo paese possono essere ricondotte alla sua storia di immigrazione e colonizzazione. Molti immigrati cinesi arrivarono a Trinidad e Tobago nel XIX secolo per lavorare nelle piantagioni e si ritiene che il cognome Lamsee possa aver avuto origine da uno di questi primi coloni cinesi.

Canada

Il Canada ha la seconda più alta incidenza del cognome Lamsee, con 10 incidenze registrate. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita alla sua diversa popolazione e alla storia dell'immigrazione. È probabile che le persone con il cognome Lamsee in Canada siano discendenti di immigrati cinesi giunti nel paese in cerca di nuove opportunità.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la terza più alta incidenza del cognome Lamsee, con 6 incidenze registrate. Come il Canada, la presenza del cognome Lamsee negli Stati Uniti può essere in gran parte attribuita alla storia di immigrazione del paese. Gli immigrati cinesi arrivarono in gran numero negli Stati Uniti durante il XIX secolo ed è probabile che il cognome Lamsee abbia avuto origine da uno di questi primi immigrati.

Isole Cayman

Le Isole Cayman hanno un'incidenza minore del cognome Lamsee, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome in questo paese può essere fatta risalire alla sua storia di colonizzazione e alle diverse popolazioni che vi si sono insediate nel corso degli anni. È possibile che il cognome Lamsee nelle Isole Cayman sia legato agli immigrati cinesi arrivati ​​sulle isole in passato.

Thailandia

Anche la Tailandia ha una piccola incidenza del cognome Lamsee, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome in Thailandia può essere attribuita alla sua lunga storia di scambi commerciali e culturali con la Cina. È possibile che il cognome Lamsee in Thailandia abbia avuto origine da un immigrato cinese che si stabilì nel paese molti anni fa.

Conclusione

Il cognome Lamsee ha una storia varia e complessa che abbraccia più paesi. Da Trinidad e Tobago al Canada, agli Stati Uniti, alle Isole Cayman e alla Thailandia, la presenza del cognome Lamsee può essere collegata alla storia di immigrazione, colonizzazione e scambio culturale avvenuta in questi paesi nel corso degli anni.

Il cognome Lamsee nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lamsee, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lamsee è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lamsee

Vedi la mappa del cognome Lamsee

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lamsee nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lamsee, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lamsee che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lamsee, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lamsee si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lamsee è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lamsee nel mondo

.
  1. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (23)
  2. Canada Canada (10)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  4. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  5. Thailandia Thailandia (1)