Cognome Lehel

Le origini del cognome Lehel

Il cognome Lehel è di origine ungherese e deriva dalla parola ungherese "lehel", che significa "lama giovane" o "germoglio verde". Si ritiene che il nome abbia avuto origine come soprannome per un individuo giovane, vivace o qualcuno con un aspetto giovanile. Il cognome Lehel ha una ricca storia e si trova in vari paesi in tutto il mondo, tra cui Ungheria, Stati Uniti, Camerun, Italia, Francia, Inghilterra, Germania, Canada e altri.

Significato storico del cognome Lehel

Il cognome Lehel è stato documentato in documenti storici risalenti a secoli fa. In Ungheria, il nome è associato alla figura leggendaria Lehel, un guerriero delle tribù ungheresi che combatté coraggiosamente contro le forze d'invasione. Il nome è diventato un simbolo di forza, coraggio e resilienza nel folklore ungherese ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Presenza del cognome Lehel nel mondo

Il cognome Lehel ha una presenza significativa in vari paesi del mondo, con la massima incidenza in Ungheria, dove è più comune. Secondo i dati, ci sono 442 persone con il cognome Lehel in Ungheria, il che evidenzia la sua popolarità nel paese. Anche Stati Uniti, Camerun, Italia, Francia e Inghilterra hanno un numero considerevole di individui con il cognome Lehel, rispettivamente con 22, 18, 16, 14 e 14 occorrenze.

In Germania, Canada, Svizzera, Danimarca e India, il cognome Lehel è meno comune, con rispettivamente 13, 7, 3, 3 e 2 occorrenze. Altri paesi come Emirati Arabi Uniti, Austria, Australia, Brasile, Repubblica Dominicana, Finlandia, Paesi Bassi, Romania, Russia, Slovacchia e Tailandia hanno ciascuno un'incidenza del cognome Lehel, indicando la sua presenza globale.

Variazioni e adattamenti del cognome Lehel

Nel corso del tempo il cognome Lehel ha subito variazioni e adattamenti nelle diverse regioni e culture. In alcuni casi, può essere scritto come Léhel o Lehele per riflettere le differenze di pronuncia o per conformarsi alle convenzioni di denominazione locali. Indipendentemente dall'ortografia, il cognome Lehel conserva il suo significato e le sue radici storiche.

Gli individui con il cognome Lehel possono avere background e antenati diversi, riflettendo la natura multiculturale del nome. Che siano di origine ungherese o discendenti di immigrati ungheresi, i portatori del cognome Lehel condividono un'eredità comune e un legame con le loro radici.

Personaggi famosi con il cognome Lehel

Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome Lehel che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Da artisti e musicisti a studiosi e politici, i portatori del cognome Lehel hanno lasciato il segno nella società e continuano a ispirare gli altri.

Uno di questi individui è [Nome], una rinomata [Professione] nota per [Risultati]. L'eredità di [Nome] sopravvive attraverso [Lavori/Innovazioni] e il loro impatto si fa sentire in tutto il mondo.

Eredità e presenza continua del cognome Lehel

Il cognome Lehel ha un'eredità duratura e una presenza continua in varie parti del mondo. In quanto simbolo di resilienza, coraggio e tradizione, il nome Lehel ha un significato per coloro che lo portano e per coloro che sono legati alle sue origini.

Che sia come ricordo di una figura leggendaria della storia ungherese o come rappresentazione della vitalità giovanile, il cognome Lehel continua a essere tramandato di generazione in generazione, plasmando le identità e le storie di coloro che lo portano. Poiché il nome Lehel trascende confini e culture, il suo significato e il suo simbolismo perdurano, assicurando il suo posto nella storia e nel cuore di coloro che lo portano con orgoglio.

Il cognome Lehel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lehel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lehel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lehel

Vedi la mappa del cognome Lehel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lehel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lehel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lehel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lehel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lehel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lehel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lehel nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (442)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  3. Camerun Camerun (18)
  4. Italia Italia (16)
  5. Francia Francia (14)
  6. Inghilterra Inghilterra (14)
  7. Germania Germania (13)
  8. Canada Canada (7)
  9. Svizzera Svizzera (3)
  10. Danimarca Danimarca (3)
  11. India India (2)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Austria Austria (1)
  14. Australia Australia (1)
  15. Brasile Brasile (1)
  16. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  17. Finlandia Finlandia (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Romania Romania (1)
  20. Russia Russia (1)
  21. Slovacchia Slovacchia (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)