Cognome Lellou

Le origini del cognome Lellou

Il cognome Lellou è un cognome raro e unico che trova le sue origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine dai paesi con i seguenti codici ISO: SN, DZ, CI, FR, GR, NE, US, CH e MR. Ogni paese ha la sua storia e tradizioni uniche che hanno influenzato lo sviluppo del cognome Lellou.

Significato storico

Il cognome Lellou ha una storia lunga che risale a secoli fa. Le sue origini possono essere fatte risalire ad antiche civiltà e culture che abitavano i paesi dove il cognome è più diffuso. Il cognome potrebbe essere nato come termine descrittivo o come modo per identificare le persone in base al luogo di origine, all'occupazione o ai legami familiari.

Senegal (SN)

In Senegal, il cognome Lellou è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 286. Le origini del cognome in Senegal possono essere fatte risalire all'etnia Wolof, uno dei gruppi etnici più numerosi del Paese. Il cognome potrebbe derivare da una parola o frase wolof utilizzata per descrivere una caratteristica o un tratto particolare.

Algeria (DZ)

In Algeria, anche il cognome Lellou è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 114. Si ritiene che le origini del cognome in Algeria siano legate al gruppo etnico berbero, che vanta una ricca storia e un patrimonio culturale. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una parola o frase berbera che denotava una posizione geografica specifica o un'affiliazione tribale.

Costa d'Avorio (CI)

In Costa d'Avorio, il cognome Lellou ha un tasso di incidenza di 92. Le origini del cognome in Costa d'Avorio potrebbero essere collegate all'etnia Akan, uno dei gruppi etnici più numerosi del paese. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una parola o frase Akan utilizzata per identificare gli individui in base al loro lignaggio familiare o clan.

Utilizzo moderno

Oggi il cognome Lellou è meno diffuso di un tempo, ma conserva ancora un significato per coloro che ne portano il nome. Molte persone con il cognome Lellou possono provare un senso di orgoglio e connessione con la loro eredità e ascendenza. Il cognome funge da collegamento al passato e da ricordo della ricca storia e delle tradizioni dei paesi in cui ha avuto origine.

Francia (FR)

In Francia, il cognome Lellou ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 30. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso l'immigrazione da paesi in cui è più comune. Le persone con il cognome Lellou in Francia possono avere radici in Senegal, Algeria o altri paesi in cui il cognome ha un tasso di incidenza più elevato.

Grecia (GR)

In Grecia, il cognome Lellou è molto meno comune, con un tasso di incidenza di 16. Le origini del cognome in Grecia possono essere collegate a legami storici tra la Grecia e i paesi in cui il cognome è più diffuso. Le persone con il cognome Lellou in Grecia possono avere un patrimonio misto che include influenze di altre culture e tradizioni.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Lellou è raro, con un tasso di incidenza di soli 3. Il cognome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o come risultato di individui con quel cognome che si sono sposati con famiglie americane. Nonostante la sua rarità, il cognome Lellou può ancora avere un significato per coloro che lo portano e può servire a ricordare le loro radici ancestrali.

Conclusione

Il cognome Lellou è un cognome unico e raro che trova le sue origini in vari paesi del mondo. La sua storia e il suo significato variano a seconda del paese di origine e delle tradizioni culturali che ne hanno influenzato lo sviluppo. Nonostante la sua rarità, il cognome Lellou continua ad avere un significato per coloro che lo portano e funge da collegamento con il passato e da ricordo della loro eredità e ascendenza.

Il cognome Lellou nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lellou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lellou è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lellou

Vedi la mappa del cognome Lellou

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lellou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lellou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lellou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lellou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lellou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lellou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lellou nel mondo

.
  1. Senegal Senegal (286)
  2. Algeria Algeria (114)
  3. Costa d Costa d'Avorio (92)
  4. Francia Francia (30)
  5. Grecia Grecia (16)
  6. Niger Niger (5)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Mauritania Mauritania (1)