Cognome Lelou

La storia del cognome Lelou

Il cognome Lelou ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Con un totale di 937 casi documentati in tutto il mondo, il nome ha lasciato il segno in varie regioni, ognuna con la propria storia unica da raccontare. Esploriamo le origini e il significato del cognome Lelou in diverse parti del mondo.

Francia

In Francia, il cognome Lelou è relativamente comune, con 217 casi documentati. Il nome ha probabilmente origini francesi e potrebbe derivare da un toponimo o da un nome di persona. È possibile che il cognome abbia avuto origine da una regione della Francia con un nome dal suono simile o che derivi da un nome tramandato di generazione in generazione.

Senegal

In Senegal, il cognome Lelou è quello più diffuso, con 437 casi documentati. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere una storia significativa nella regione, forse risalente all'epoca coloniale o precedente. L'origine del cognome in Senegal potrebbe essere collegata ad eventi storici o migrazioni che hanno portato nel Paese famiglie portatrici di questo nome.

Costa d'Avorio

Con 170 occorrenze documentate, il cognome Lelou è presente anche in Costa d'Avorio. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso la colonizzazione, il commercio o altri fattori storici. Il significato del nome in Costa d'Avorio può variare a seconda delle comunità e delle famiglie specifiche che portano il cognome.

Stati Uniti

Nonostante sia meno comune negli Stati Uniti, con solo 29 casi documentati, il cognome Lelou ha comunque lasciato il segno nel paese. La presenza del nome negli Stati Uniti potrebbe essere collegata all'immigrazione, alle relazioni internazionali o ad altri fattori che hanno portato individui con quel cognome sulle coste americane.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Lelou sia prevalente in Senegal, Francia e Costa d'Avorio, è stato documentato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Grecia (68 incidenze), Nigeria (8 incidenze) e Belgio (3 incidenze), tra gli altri. La presenza del nome in queste diverse regioni suggerisce una storia complessa di migrazione, commercio e scambio culturale.

Nel complesso, il cognome Lelou è una testimonianza dell'interconnessione delle popolazioni globali e dei modi in cui i nomi possono viaggiare ed evolversi nel tempo. Esplorando la storia e il significato di questo cognome in diverse regioni, otteniamo informazioni dettagliate sul ricco arazzo della storia umana e sulle diverse storie che compongono il nostro mondo.

Analisi della distribuzione dei cognomi Lelou

La distribuzione del cognome Lelou nel mondo è un argomento interessante da esplorare. Analizzando l'incidenza del nome nei diversi paesi, possiamo ottenere informazioni sui modelli migratori, sugli eventi storici e sugli scambi culturali che hanno modellato la diffusione globale di questo cognome. Diamo uno sguardo più da vicino alla distribuzione del cognome Lelou nelle varie regioni.

In Senegal, il cognome Lelou è quello più diffuso, con 437 casi documentati. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza significativa nel paese e potrebbe avere radici profonde nella storia e nella cultura senegalese. L'elevato numero di cognomi Lelou in Senegal potrebbe essere attribuito a fattori storici come il colonialismo, il commercio o la migrazione.

Allo stesso modo, in Francia, il cognome Lelou è relativamente comune, con 217 casi documentati. Ciò indica che il nome ha una forte presenza nella società francese e potrebbe aver avuto origine da un luogo francese o da un nome personale. La storia del cognome Lelou in Francia è probabilmente legata alla complessa storia e alla diversità culturale del paese.

In Costa d'Avorio è presente anche il cognome Lelou, con 170 occorrenze documentate. Ciò fa supporre che il nome sia radicato nella regione da tempo e possa essere stato introdotto attraverso eventi storici o migrazioni. Il significato del cognome Lelou in Costa d'Avorio può variare a seconda delle comunità e delle famiglie specifiche che portano il nome.

Anche in altri paesi, come Grecia, Nigeria e Belgio, è stato documentato il cognome Lelou, anche se in numero minore. Ciò indica che il nome ha viaggiato in diverse regioni del mondo, probabilmente attraverso il commercio, l'immigrazione o altri processi storici. La presenza del cognome Lelou in questi paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e i modi in cui possono trascendere i confini geografici.

Esaminando la distribuzione del cognome Lelou nei diversi paesi, possiamo iniziare a svelare la complessa storia di questo nome e i vari fattori che hanno contribuito alla sua diffusione. Dal Senegal alla Francia, alla Costa d'Avorio e oltre, il cognome Lelou serve a ricordare l'interconnessione del mondo globale.popolazioni e le diverse storie che modellano il nostro mondo.

Il significato culturale del cognome Lelou

Il cognome Lelou ha un significato culturale nelle regioni in cui è presente, riflettendo la storia, le tradizioni e l'identità delle persone che portano il nome. Esplorando il contesto culturale del cognome Lelou, possiamo approfondire i valori, le credenze e le pratiche delle comunità che hanno tramandato questo nome di generazione in generazione. Approfondiamo il significato culturale del cognome Lelou in diverse parti del mondo.

Senegal

In Senegal il cognome Lelou è molto diffuso e porta con sé un significato culturale per le famiglie che portano questo nome. La presenza del cognome in Senegal può essere collegata a eventi storici, tradizioni o migrazioni che hanno plasmato il panorama culturale del Paese. Il cognome Lelou in Senegal potrebbe essere associato a specifici gruppi etnici, regioni o strutture sociali che hanno influenzato il significato e il significato del nome.

Francia

In Francia, il cognome Lelou fa parte del ricco arazzo culturale del paese, riflettendo le diverse influenze e storie che hanno plasmato la società francese. Il significato del cognome Lelou in Francia può essere collegato a identità regionali, eventi storici o tradizioni familiari tramandate di generazione in generazione. Il nome può avere un significato particolare per alcune famiglie o comunità francesi, contribuendo a creare un senso di patrimonio culturale e di appartenenza.

Il cognome Lelou nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lelou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lelou è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lelou

Vedi la mappa del cognome Lelou

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lelou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lelou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lelou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lelou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lelou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lelou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lelou nel mondo

.
  1. Senegal Senegal (437)
  2. Francia Francia (217)
  3. Costa d Costa d'Avorio (170)
  4. Grecia Grecia (68)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  6. Niger Niger (8)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  8. Benin Benin (4)
  9. Belgio Belgio (3)
  10. Burkina Faso Burkina Faso (3)
  11. Australia Australia (1)
  12. Canada Canada (1)
  13. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  14. Algeria Algeria (1)
  15. Spagna Spagna (1)